chat: ancora puttanate!

Si getta via il bambino insieme all’ acqua sporca.

La madre dei cretini è sempre incinta. Dividi et impera. La giustizia non è di questo mondo..

Insomma, scegliete voi il detto che vi sembra più appropriato per questa circostanza. Io, come sempre, mi limiterò a esprimere il mio punto di vista, e ad esprimerlo schiettamente, come ho sempre fatto anche in altri spazi. Senza marchingegni a monte o strategie di sorta.. Caratteristica, questa, non comune a tutti evidentemente.

Cari lettori, oggi voglio riportarvi gli aggiornamenti ( nonchè il relativo mio commento che seguirà ) agli ultimi interventi postati nello spazio “chat” di “lettere al direttore”, e che potete trovare a questa fonte: http://www.letterealdirettore.it/chat/comment-page-277/#comments

Le solite “brillanti menti” del sito ( markus, Rossana, walk e compagnia bella ) accennano a utenti pedanti, arroganti, prevaricatori ( riferendosi a Golem nello specifico ma anche alludendo a me dietro le righe ) avallando la tesi su quanto sia sano e giusto che quelli come Golem e come me smettano di intervenire, per una questione di “rispetto” verso gli altri partecipanti. Purtroppo gli amministratori del sito a quanto pare questa stronzata se la sono bevuta, perlomeno per quanto riguarda il mio caso specifico, visto che mi hanno inderogabilmente bannata ed esclusa dai giochi.  In realtà, la verità vera è che alcuni ( non essendo in grado di controbattere adeguatamente ai miei argomenti e di sostenere il confronto ) hanno pensato bene di farmi fuori ricorrendo all’ unico sistema cui può ricorrere contro i suoi avversari chi non ha risorse vere e non ha personalità: l’ appello alla censura. Pensare che proprio pochi minuti prima che venisse pubblicata la sezione delle ore 14.00, avevo ipotizzato in sede privata questo modus che ha determinato la mia espulsione, riconfermato poi pienamente dal tono di alcuni odierni commenti. In pratica è andata così: qualcuno ( facile immaginare chi ) si è lamentato con i moderatori della mia presenza nel forum, alle sue lamentele hanno fatto seguito quelle di altri utenti indispettiti dalla mia personalità e dalla mia capacità di controbattere. Vedendo poi che le lamentele non sortivano l’effetto voluto ( cioè la mia estromissione dal forum ), questi “contestatori organizzati” hanno attuato l’ unica cosa che gli rimaneva da fare per farmi espellere e tapparmi la bocca una volta per tutte: smettere di frequentare assiduamente il sito, in modo da indurre gli amministratori a convincersi che la mia presenza era realmente deleteria per le sorti di Lad. Ovviamente, era una mossa studiata a tavolino e in realtà il sito non aveva realmente perso visualizzazioni, ma è stato fatto credere, e ciò è stato attribuito direttamente alla mia presenza. Difatti sono stata bannata in un momento in cui i miei commenti non avevano un tono realmente aggressivo, ma erano semplicemente un pò “incisivi” in un quadro di elaborazione logica dei concetti trattati nel forum. Insomma, hanno vinto la mediocrità, la banalità, la censura strumentale, la vigliaccheria di chi, non avendo argomenti, si rivale con l’ unica arma di cui può disporre: la diffamazione. Gli amministratori di Lad alla fine hanno deciso di salvare il pollaio ignorante, probabilmente perchè gli fa gioco o probabilmente perchè è più gestibile e più alla loro portata… Golem è l’ unico utente significativo e intellettualmente interessante rimasto nel sito, e infatti viene bersagliato da tutte le parti. Che lui non sia il prossimo ad esser fatto fuori? Chi lo sa… Staremo a vedere. Sicuramente, nuovi e rilevanti sviluppi ci attendono, ai fini di reperimento di materiale “umano” su cui disquisire di processi “digestivi”..

Vostra affezionatissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.