La frustrazione di Suzanne e Trader – anticipazioni

Anche stavolta purtroppo sono bersaglio di attacchi immotivati da parte di utenti del forum lettere al direttore. Due utenti che, sentendosi evidentemente molto frustrati per la loro mancanza di argomenti e la loro incapacità di confrontarsi, continuano ad attaccarmi senza motivo, inventando falsità su di me e inducendo, ancora una volta, gli amministratori di quel sito a negarmi il diritto di parola.

Vi riporto qui il link della discussione di riferimento:

https://www.letterealdirettore.it/chat/comment-page-1837/#comments

Tutto è nato dal fatto che in un altro topic stavo tranquillamente dialogando con un altro utente, che si firma Max, di cose che nulla hanno a che vedere con i due personaggi citati sopra. Al che a un certo punto loro hanno pensato bene di intromettersi nella conversazione cominciando ad attaccarmi, non si sa bene a che pro.

Anche qui, riporto i relativi passaggi perché il lettore possa comprendere tutta la dinamica e farsi una sua idea:

https://www.letterealdirettore.it/bugia-che-non-posso-nascondere/comment-page-2/#comments

Proseguendo nella lettura di quel topic, si nota come ero tranquilla e per i fatti miei a disquisire con Max e come a un certo punto irrompono Suzanne e Trader e cominciano a infangarmi.

Le ragioni di questo loro comportamento non hanno nulla di razionale, e comprensibilmente tento di difendermi dalle loro accuse tese a screditarmi. Come era prevedibile la moderazione sposta i nostri commenti nella chat generalista, visto che ormai si era andati off topic, e qui faccio notare che se continueranno le azioni denigratorie e vessatorie nei confronti della sottoscritta, prenderò provvedimenti.

A questo punto vengo bannata, e nel mentre Suzanne continua a inventarsi falsità sul mio conto, tipo che io sarei sempre incazzata ( quando è evidente che quella incazzata e frustrata è proprio lei – meccanismo di proiezione ) e che negli anni avrei insultato e diffamato ripetutamente gli utenti Kid, Trader, Golem e Rossana. Altra cosa assolutamente falsa.

Nella mia ultima risposta in chat, che è stata bannata, spiegavo a Trader che le cose non stanno come lui afferma, e cioè che un risarcimento danni per diffamazione corrisponde a una cifra irrisoria ( tutt’altro ) e che non è vero che anche un nick di fantasia non si possa denunciare, come dice lui. In quanto la polizia postale può facilmente risalire all’ ip ad esso collegato e quindi alle relative generalità del soggetto.

Immagino che agli amministratori di LAD faccia paura che i loro utenti vengano messi al corrente di queste informazioni e che possa esserci un esodo di partecipanti che temono per la loro privacy. Così hanno ben pensato di bannare me anche questa volta, anziché chi mi aveva deliberatamente provocato.

Tutto questo però fa capire i meccanismi malsani celati dietro molti siti in rete, e che questi spazi di “confronto” sono tutt’ altro che sani.

Per ora vi ho dato una breve anticipazione di tutta la vicenda, ma appena mi sarà possibile approfondirò ulteriormente l’ argomento, andando a toccare in particolare gli aspetti psicologici inerenti al comportamento dei soggetti chiamati in causa. E che ci è utile analizzare ai fini di una valutazione più approfondita.

Maria Grazia

 

 

Una risposta a “La frustrazione di Suzanne e Trader – anticipazioni”

  1. “Golem – 21 Aprile 2023 10:55
    Sono d’accordo Suzy, sono a mia volta un seguace del “carp diem”, ma sappiamo quanto lo stile di vita imposto da Mosca alle repubbliche dell’ex blocco sovietico abbia condizionato la realtà contingente di quei popoli, con tutte le conseguenze che quelle limitazioni possono creare, ma anche alle maniere del tutto “umane” per “evaderne”, e questo credo si intraveda nella prosa di Gospodinov.
    Avevo già in mente di visitare la Bulgaria, e lo farò, sia per la natura che per il folclore, specie quella musicale, famosa per i cori femminili, che mi affascinano, ma anche perchè so che esistono coltivazioni di rose antiche che hanno il profumo che io sentivo nei vicoli del mio paesello, ma che oggi non esistono più. Nè le rose nè quel profumo. E questo tanto per richiamare una sfumatura del tema della nostalgia che lo scrittore bulgaro ha trattato in maniera così suggestiva.
    Se hai voglia guarda il video di questi due “drughi” (forse pastafariani) che parlano di quei cori bulgari, e di come Elio li ha richiamati nelle sue rimpiante performance.
    https://youtu.be/Nfmm7NKj01A

    Si Golem, sei d’ accordo con Suzy. E noi sappiamo cosa intendi e a cosa vuoi velatamente alludere. Ormai ti conosco troppo bene.

    Per il resto.. parole bellissime, suggestive.
    Temo però che ne a Golem ne a “Suzy” interessi davvero il cogliere ogni attimo della vita nella sua spettacolare bellezza.
    Altrimenti non passerebbero quasi tutto il loro tempo su un forum per cercare di togliersi i tanti sassolini che hanno nella scarpa.

    Per quanto mi riguarda, dovrò decidere se sia il caso o meno di intraprendere, questa volta, seri provvedimenti contro i comportamenti e le decisioni che vanno a mio danno. Anche se, in tutta franchezza, presa come sono a VIVERE ( a differenza di chi lo proclama solamente a parole ), non so se ne avrò materialmente il tempo.
    Ciò che più rattrista in tutto questo è che l’ arte venga usata come strumento per alimentare certe miserie umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.