La crepe-suzanne è indigesta. Meglio la crepe-suzette.

Sul forum Lettere al direttore, l’ utente Suzanne come sempre si distingue per la sua chiusura mentale e per la sua miopia ideologica. Sedicente portatrice di idee liberali e di democrazia elevata alla massima potenza, Suzanne in realtà fa parte di quella corrente ormai superata, ammuffita e polverosa di hippies redivivi che hanno fallito nella loro missione ufficiale ( quella di creare un mondo nuovo ) e si sono invece rivelati molto più bacchettoni e conservatori di qualunque destrorso in odore di fascio della vecchia guardia. Devo ammettere che i fricchettoni capelloni con la maglietta di Che Guevara e la canna in bocca, che andavano parlando di musica, di stile di vita alternativo e di libero amore ( alias sesso con chi cacchio ti pare e quando ti pare ) mi stavano pure simpatici. Ma questi radical scick di oggi, tutti impettiti e irrigiditi che si atteggiano a unici sapienti, unici detentori del verbo in mezzo alla plebaglia ignorante e fascista, questi no, non li posso proprio digerire. Mi procurano letteralmente un fastidio fisico, che può andare dalla gastrite alla colite, a seconda. In ogni caso si tratta di materiale tossico, di cibo spazzatura, di qualcosa da maneggiare con i guanti di protezione, di un vero virus ( non come il corona e suoi derivati ). I “suzanniani” li riconosci da due cose: 1. se non la pensi come loro ti disprezzano a prescindere 2. vogliono avere sempre ragione anche quando l ’ evidenza dei fatti li smentisce clamorosamente.

Intendiamoci, io ad oggi non credo a nessun partito, nessun movimento ufficiale ( quindi ne tantomeno a Fratelli d’ Italia ) perché la politica attuale è marcia e un sistema malato e marcio va estirpato alla radice. Ma credo nelle libere e private iniziative di cittadini di buon senso, come ad esempio quelli che fanno parte di Casapound, che traducono nel concreto il loro bisogno e la loro voglia di vedere una società migliore attraverso le piccole azioni. E che – posso testimoniare – non sono contrari ad ospitare nelle loro sedi voci in disaccordo con la loro linea di pensiero ( come ad esempio ex terroristi di estrema sinistra che raccontano la loro vicenda ); cosa impensabile per i suzanniani, che invece considerano un abominio anche solo il fatto che un cosiddetto fascio si metta a discutere per dire la sua.

Zitti, muti, piegati. E possibilmente relegati in qualche spazio buio, angusto e puzzolente. Torturati psicologicamente ( e forse anche fisicamente ). E’ così che quelli come Suzanne vorrebbero vedere chi non è come loro e non la pensa come loro. Ok, ne prendo atto, ognuno ha la sua prospettiva. Si, ma a questo punto, la tanto decantata “libbbertà e demo-crazia” che Suzanne e simili vanno tanto promuovendo nei loro slogan? Dove sta? Chi lo sa… L’importante è che i suzanniani appaiano all’ opinione pubblica come i buoni, e “noi altri” ( ovvero chiunque si ponga una qualche domanda rispetto a ciò che ci rifila il mainstream ) come i cattivi. Vabbè, è anche vero che a me personalmente non dispiace essere la pecora nera, e del resto ci sono abituata.

Forse appunto il problema delle “suzanniane” è che non si sono messe abbastanza a pecora. O non ci si sono messe con chi avrebbero voluto loro ( cioè i giovani fasci belli e prestanti che tanto osteggiano a parole ).

Battute a parte…

Noi, questi cattivissimi nazi-fascistoni che attentano quotidianamente alla tenuta dello stato liberale perché ci poniamo qualche logica domanda. Si tratta di domande scomode, certo. Ma pur sempre lecite, in quello che dovrebbe essere un mondo democratico.

E siccome andiamo in qualche modo contro il sistema, ecco che diventiamo “ignoranti, incolti, demenziali, antiscientifici”, e chi più ne ha più ne metta.

Ma non dovevano essere proprio loro, i radical kick, contro il sistema? …

Resta il fatto che la democrazia ( ovvero la pluralità di opinioni ) è un ingrediente importante per la ricetta di uno Stato di diritto. Proprio come la farina quando si fanno le crepes. Ma la nostra dolce Suzy questo sembra esserselo dimenticato.

 

130 Risposte a “La crepe-suzanne è indigesta. Meglio la crepe-suzette.”

  1. MG, ma veramente sei tu che scrivi usando i nickname Alba Dorata, Mourinjo, Marta, Alphacentauri?
    Non è una provocazione, te lo chiedo per curiosità.

  2. Io mi sono stufata di tutti i vostri vaneggiamenti e di tutte le vostre scemenze. Pensate pure quello che volete. Io ho la mia vita e di lad e di chi ci scrive non me ne frega più niente. Non ho ne il tempo materiale ne la voglia di scrivere con nick multipli su un forum in declino, e non capisco a che pro dovrei farlo. Suzanne è convinta che dietro a chiunque la contrasti ci sia io in realtà, già questo ti da la misura dell’ egocentrismo di questa persona e del suo livello di delirio, come se fosse da escludere a priori che non sta sulle balle solo a me e che qualcun altro possa trovarla odiosa o scadente.
    Roba da neuro..

    La verità è che Suzanne e Rossana credevano che facendomi fuori definitivamente con il ban perenne, dopo qualunque utente sarebbe stato d’ accordo con loro, che le discussioni sarebbero “fiorite” a loro vantaggio secondo la loro ottica, e che sul sito non si sarebbe fatto altro che parlare male di me. Tutto questo non si è avverato e anzi la chat si è arenata in un clima soporifero nel quale ora occorre portare dei contenuti veri per ravvivare i dibattiti, e loro non sono in grado di farlo. Tutto qui. Loro puntavano tutto su lo sputtanare la sottoscritta, e siccome questo non è avvenuto sono quasi sparite e di tanto in tanto ricompaiono giusto quando all’ orizzonte si prospetta la possibilità di flammare o di avviare qualche nuova diatriba.

    Per quanto riguarda te, mi chiedo spesso se ci sei o ci fai e se sei davvero convinto di quello che scrivi.. Mourinjo non ti aveva risposto per lo stesso motivo per cui non ti risponde mai nessun altro: fai domande sceme e discorsi che neanche un bambino di prima elementare. Ti attacchi a piccolezze assurde pur di non ammettere che le tue teorie sui vari argomenti che tratti fanno acqua da ogni parte. La gente non ha voglia di perdere tempo ed energie con uno che o provoca di proposito o proprio non ci arriva. Comprendi?

  3. Ok, non c’è bisogno di scaldarsi.
    Non te ne frega niente di LaD e di chi vi scrive, ma continui a pubblicare post su di noi. Mah!
    Non ho mai capito perché ti abbiano bannato da LaD.
    Solitamente gli altri mi rispondono a parte gli ignoranti come Mourinjo. Gli avevo chiesto solo un chiarimento, cioè gli avevo chiesto cosa intendesse dire, visto che, a suo dire, avevo stravolto il suo discorso. La mia è una domanda lecita. Non puoi difendere un ignorante che tace, perché non sa cosa rispondere. Lui sosteneva che avevo stravolto il suo discorso, quindi lui doveva spiegarsi meglio. Troppo facile liquidare un interlocutore dicendo:”No, non volevo dire questo. Stop. Scappo”.

  4. Ogni tanto quando ho tempo e voglia mi leggo lad per farmi quattro risate e, sempre se ne ho tempo e voglia, posto qualche articolo qui per commentarne i contenuti.
    Mi hanno bannato da lad su insistenza di Rossana, Suzanne e qualche vecchio utente sodale di Rossana, che pressavano la redazione perchè mi bannasse. Ormai l’ ho ripetuto fino alla nausea…
    Ma cosa vuoi che intendesse dire Mourinjo??.. Lui ti aveva già risposto quindi al tuo incalzare avrà preferito lasciar perdere, com’è logico che sia di fronte a chi, come te, sembra non comprendere quello che legge.
    Buona giornata.

  5. “Ogni tanto quando ho tempo e voglia mi leggo lad per farmi quattro risate e, sempre se ne ho tempo e voglia, posto qualche articolo qui per commentarne i contenuti.”

    Appunto, dici che non te ne frega niente di LaD e di chi vi scrive, ma continui a pubblicare post su di noi. Mah!
    Io ho scritto varie volte alla redazione chiedendo di eliminare e non pubblicare gli insulti dei troll, ma per tutta risposta sono stato diffidato dal scrivere ulteriori solleciti. Non capisco come alcuni utenti abbiano ottenuto di farti bannare. Come sai che hanno scritto in redazione?
    Io comprendo benissimo ciò che leggo, del resto sono un trader. Quello scemo di Mourinjo non si è spiegato. Nemmeno tu mi hai chiarito cosa intendesse dire, perché non lo hai capito nemmeno tu. Non lo sa nemmeno lui cosa volesse dire.

  6. Scriverò si e no un post ogni due tre mesi su di voi, finiscila di esaltarti.
    Sono più che certa che dietro la mia estromissione da lad ci sono Suzanne, Rossana e i loro vassalli. Loro avranno sicuramente usato sistemi e toni più persuasivi dei tuoi, che – te lo devo dire – hai grosse difficoltà a dialogare e a farti prendere sul serio. Ma come dicevo.. non so se ci sei o ci fai. Cioè non so se lo fai apposta o proprio sei così e non te ne rendi conto.
    Io ho capito perfettamente i commenti di Mourinjo, come li hanno capiti tutti gli altri. Infatti tu sei stato l’ unico a chiedergli ulteriori e inutili spiegazioni. Fatti delle domande…

  7. Se non te ne fregasse NIENTE come dici tu, non scriveresti nemmeno ogni qualche mese. Non scriveresti MAI. La verità è che la tua testa è su LaD, Maria Grazia, ammettilo. E’ normale, ci sei rimasta male per essere stata bannata.

    “hai grosse difficoltà a dialogare e a farti prendere sul serio”

    Forse mi presento male e non sono in grado di comunicare efficacemente, ma questo non significa che non abbia ragione. Oppure può essere che gli altri siano troppo ottusi per comprendere ciò che dico. Comunque sia, l’importante è che abbia ragione.

    “Io ho capito perfettamente i commenti di Mourinjo, come li hanno capiti tutti gli altri. Infatti tu sei stato l’ unico a chiedergli ulteriori e inutili spiegazioni. Fatti delle domande…”
    Se sono l’unico ad aver chiesto di ripetere, significa che agli altri non frega niente di Mourinjo. Se non ti interessa di una persona, non gli rispondi, non pubblichi post, nemmeno ogni qualche mese. In realtà Golem gli ha risposto, facendo le mie stesse obiezioni, quindi se abbiamo frainteso in due, è quello scemo di Mourinjo che non si spiega bene.
    Bene, se tu hai capito i concetti di Mourinjo, spiegali. Dai, vediamo che sai dirmi.

  8. Rimasta male?? Questa è bella! 🙂 Quel forum è il concentrato della stupidità umana e i suoi amministratori sono la quintessenza della mediocrità, oltretutto mancano completamente di empatia e di interesse per il loro sito, lo si nota dall’ interazione con gli utenti ( praticamente assente ).
    No traderuccio caro, la verità è che me la rido di gusto perchè chi mi ha fatto bannare non ha ottenuto quello che voleva e che credeva ( discussioni quotidiane in cui si parlava male di me dicendo sul mio conto di tutto e di più ) e l’ atmosfera attuale è quella di un ricovero per anziani. Ci godo come un cammello.

    Si Golem ha risposto a Mourinjo ma non gli ha chiesto di ripetere meglio i concetti perchè Golem li aveva già capiti, come è normale che sia per un qualsiasi individuo dotato di capacità di comprensione nella media.
    Ripeto, sei tu ad avere qualche problema di comprendonio non sono gli altri che si spiegano male o lasciano i discorsi a metà.

    Ma tu NON HAI RAGIONE, e non è che ti presenti male. Ti presenti come uno che fa di tutto per presentarsi bene ma alla fin fine appari ridicolo. E’ questo il punto.

    “se tu hai capito i concetti di Mourinjo, spiegali. Dai, vediamo che sai dirmi.”

    No scusami ma in questo momento ho altro da fare. E poi non è compito mio occuparmi di chi ha dei ritardi mentali.

    Buona giornata

  9. Secondo me gli amministratori sono strani. Non mi hai detto come fai a sapere che gli utenti abbiano chiesto alla redazione di bannarti.

    “Si Golem ha risposto a Mourinjo ma non gli ha chiesto di ripetere meglio i concetti perchè Golem li aveva già capiti, ”
    Infatti aveva dato una risposta come la mia, quindi io e Golem avevamo capito la stessa cosa. Ma Mourinjo, preso in castagna, ha fatto l’offeso. Come i bambini ha detto che con me non parlava più ed è sparito. Lasciando il discorso a metà.

    E poi non è compito mio occuparmi di chi ha dei ritardi mentali.
    Quindi non ti occupi dei ritardi mentali di Mourinjo. Vabbè, pazienza.

  10. Insomma, come fai a sapere che quegli utenti abbiano chiesto alla redazione di bannarti? Te lo hanno detto loro o la redazione? Oppure è solo una tua ipotesi?

  11. MG, non sai che ad una domanda non si risponde con un’altra domanda?
    Quanto ci avrò messo per scriverti? Un minuto? Io il sabato sera alle 22.30 LAVORO. In particolare, in quel momento stavo facendo giornali, scannerizzando gli articoli che mi interessano.

  12. E’ vero Trader, ad una domanda non si dovrebbe rispondere con un’ altra domanda. Ma ormai dovresti sapere quanto io sono ribelle e impertinente e quindi faccio molta fatica a seguire la netiquette.
    Lavoravi tanto, ovvio. Talmente tanto che in quel momento pensavi al mio ban su lad e ai relativi retroscena… Ok.

  13. A un certo punto la redazione ha cominciato a bannare molti miei interventi, anche senza un valido motivo, anche quando non avevano nulla di provocatorio ed erano pertinenti a varie tematiche. Questo loro modus operandi ha coinciso con il periodo in cui Rossana e Suzanne si lamentavano ripetutamente della mia presenza sul forum, a loro dire molesta e ostacolante al fiorire di dibattiti seri ( cosa per loro significasse “dibattito serio” lo sa solo Nostro Signore ). In ogni caso un giorno, presa dal nervoso perchè la redazione mi aveva bannata per l’ ennesima volta senza motivo, mi sono lamentata con i moderatori sul fatto che venivano cancellati molti miei commenti educati e pacati mentre venivano pubblicati quelli di flammers e trolls vari, e dissi loro che molti commenti che vengono pubblicati ( come ad esempio quelli dei misogini che istigano all’ odio contro le donne ) sarebbero passibili di denuncia alla polizia postale. Al che, loro per tutta risposta mi hanno bannato definitivamente. Ma la ragione di questo ban non stava certo nel mio comportamento ne in quello che postavo, ma stava appunto nella politica di ostracismo nei miei confronti iniziata in primis da Rossana e da Suzanne.
    Questa è la storia di come sono andati i fatti.

  14. “Insomma, come fai a sapere che quegli utenti abbiano chiesto alla redazione di bannarti? Te lo hanno detto loro o la redazione? Oppure è solo una tua ipotesi?”

    Tardo, invece di fare domande inutili che non ti cambiano la vita, toglici una curiosità: esiste a questo mondo qualcosa di più importante di LaD, per te?
    Perché sai, è proprio questa la radice su cui bisogna riflettere. 🙂

  15. Gli admin di LaD sono difficili. Pubblicano gli insulti di troll e provocatori, ma censurano chi, come me e Golem, giustamente si difende dai vili attachi di questi infami. Tutta questa merda fluisce liberamente sul sito. È successo anche a me e Golem che ci venissero censurati commenti pacati, mentre venivano pubblicati i commenti schifosi dei troll. Il risultato è che interessanti dibattiti su LaD finiscono sistematicamente in lite con esagitati che alzano i toni più del dovuto, finendo con l’essere offensivi nei confronti degli interlocutori, o, peggio, con l’intromissione di stupidi troll disinteressati alla discussione, che scrivono insulti solo per il gusto di disturbare.
    Non credere di essere diversa dagli admin di LaD: anche tu hai pubblicato gli insulti di quel demente d’un J.J Bad, per poi lamentarti che, a causa sua, il tuo sito era scaduto. Potevi censurarli, MG! No, tu hai censurato me, solo perché ti ho chiesto se eri ricomparsa su LaD sotto mentite spoglie! Quello ti dava fastidio, ma delle porcate di J.J Bad no!

  16. “JJBad, me lo chiedo sempre anch’io..”
    Ah, ti chiedi se per te esiste qualcosa di più importante di LaD. Brava, fattele queste domande

  17. Gli admin di Lad non sono difficili, o chissà che. Sono semplicemente persone di mediocre cultura e di basso livello umano che sono poco interessate al sito e ai suoi contenuti e quindi si comportano di conseguenza. Questo naturalmente allontana gli utenti di spessore, che avrebbero delle cose da dire, ed è il motivo principale per cui quel forum non decolla e anzi sta andando a poco a poco verso la sua chiusura definitiva. A volte gli admin forse pensano di risollevare la situazione pubblicando coloro che tu chiami “esagitati” e bannando quelli che ritengono pedanti per gli altri utenti, come te e Golem.
    Io non censuro nessuno, altrimenti tu non potresti scrivere qui nel mio blog dicendo emerite cagate. Ho bannato un paio di tuoi commenti in una sola occasione, perchè erano trollate stupide. E ho bannato anche JJBad in più di una occasione e lui può confermartelo.
    Non mi lamento che il mio blog abbia l’immagine che ha, del resto non è nato per piacere ai benpensanti. Quella che ho fatto in quel frangente era solo un’ osservazione, per sottolineare il fatto che pur di non censurare ci “perdo” in popolarità. Gli admin di lad fanno l’ esatto contrario: tentano di guadagnare pubblico censurando a tutto spiano.
    Comunque credo che sarebbe ora di piantarla con il tuo piagnisteo di quei due commentini stupidi che ho censurato per esasperazione. Insistere su questa cosa ti qualifica per quello che credo tu sia: un soggetto con dei problemi, affetto da infantilismo non risolto.

  18. Tarder il tuo posto ideale è stare in una gabbia appeso ad un ramo ad attendere le noccioline dei visitatori. Sarebbe poi la medesima condizione in cui ti trovi su LaD.

    LOL

  19. Ha parlato Bidet, il demente che ogni volta che scrive su un sito viene ricoperto di insulti. E a ragione.

  20. J.J Bad, sono sinceramente convinta che io, te e Trader dovremmo riunirci dal vivo per fare una sessione di BDSM, dove Trader è lo schiavo maltrattato e noi due siamo i suoi fustigatori.

  21. Tarder ancora qua ci chiediamo quanto sia importante LaD nella tua vita, dato che hai appena detto che per te rappresenta “ogni sito”.
    LOL

    @maria grazia: in realtà di “Tarder” ce ne sono fin troppi al giorno d’oggi, ahinoi…

  22. Bidet: “Trader (…) hai appena detto che per te rappresenta “ogni sito”.
    Mai detto questo. Anzi, una volta feci presente che sono attivo almeno su una dozzina di siti.
    La droga ti fa male, Bidet.

    MG, ma ti rendi conto di cosa scrivi?
    Se su LaD censurano me o Golem, è perché siamo pedanti. Se censurano te, è a causa di un complotto di utenti cattivi che ce l’hanno con te.

    “pur di non censurare ci “perdo” in popolarità.”
    Ma quale popolarità? La gente per strada non ti ferma più per chiederti gli autografi?
    MG, sul tuo sito non scrive quasi nessuno, a parte io.

  23. Trader, e quindi? Scrivi solo tu, e allora? Io continuerò a dire quello che mi va e quello che penso, indipendentemente da ciò che piace a chi mi segue ( tu, in questo caso ). Non sono mica come quelli che devono ingraziarsi la loro utenza per poter tirare avanti i loro siti e i loro canali. Mica io campo di questo. Quindi posso permettermi di esprimermi liberamente, cosa che comunque faccio anche nei miei spazi commerciali ( dove sono davvero molto popolare, tanto da provocare l’ invidia delle mie concorrenti ).
    Questo qui per ora è un blog di puro sfiato per la milza e nient’ altro, ma a prescindere da quello che diventerà in futuro i salamelecchi non li farò mai a nessuno ne tantomeno a te.

    Si, a te e a Golem vi censurano perchè risultate pedanti per molti utenti, mentre dietro al mio ban c’era una cospirazione. Ti sembra tanto strano?

  24. “Trader, e quindi?”
    E quindi è evidente che questo sito non è molto frequentato. Di conseguenza, non sei popolare. Non so cosa siano questi spazi commerciali e non so come i commenti del tuo amico demente Bidet ti abbiano fatto perdere popolarità.

    “Si, a te e a Golem vi censurano perchè risultate pedanti per molti utenti, mentre dietro al mio ban c’era una cospirazione. Ti sembra tanto strano?”
    C’era una cospirazione perché eri pedante per molti utenti, proprio come noi. Quindi i motivi della tua censura sono uguali ai nostri. Da un altro punto di vista, anche noi siamo vittime di una cospirazione. Ma a me sembra ridicolo parlare di cospirazioni e complotti. Io, Golem e te stiamo sulle scatole a qualcuno, come è normale che sia. Mica siamo tutti uguali.

    Vergognati, tu e Bidet.

  25. A parte che non è J.J Bad di per se che avrebbe fatto “perdere popolarità”, e non si tratta nemmeno di questo ( anzi ultimamente il blog è molto più seguito anche se nessuno vi scrive a parte te e J.J.Bad ) ma di una questione molto più sottile riguardante il mio feedback presso gli autori di alcuni canali in cui intervengo abitualmente. Ma sono cose, appunto, sottili. E quindi non alla portata di chi, come te, ha scarse capacità di comprensione.

    Tu e Golem venite bannati perchè siete pedanti e noiosi. Io sono stata bannata su pressione di Rossana, Suzanne e altri. Non perchè non piacessi alla maggior parte dell’utenza. E’ un pò diverso.

  26. Scarse capacità di compressione glielo dici a qualcun altro, io sono un trader! Che ne so io dei tuoi feedback .
    Vergognati

  27. Esortazione inutile e fuori luogo in un posto come questo. Io sono una pecora nera, e quindi non mi vergogno per definizione, essendo spudorata, irriverente e strafottente.

  28. Tardo, continuando a glissare sul perché tu attribuisca tanta importanza a LaD nella tua vita, è come ammettere che non hai una vita sociale degna di questo nome.
    E direi che si nota da un pezzo.
    Proprio per questo noi proviamo vergogna sì. Ma per te.
    Perchè il tuo hikikomorismo è imbarazzante per qualsiasi essere umano con un briciolo di dignità. 🙂

  29. Bidet, c’è da chiedersi come mai tu attribuisca tanta importanza al sottoscritto nella tua vita. Non hai niente da fare, poverino?

  30. Certo che sei tardo davvero, te l’ho spiegato mille volte!! LOL
    Sei il mio scacciapensieri, Tardo. La mia scimmietta. 🙂

  31. Trader, ormai penso che la verità sia evidente a tutti e la si evince anche leggendo lad ( vedi sezione chat ). La verità è che tu e Golem avete rotto le palle, l’ utenza è stufa di voi, semplicemente. Sicuramente lo sono anche gli admin ma per cassarvi definitivamente hanno bisogno di una “scusa”. Nel mio caso ce l’ avevano ( i presunti “danni” che Rossana avrebbe subito da me – inventati ovviamente ) nel vostro caso non ce l’ hanno ma stai pur certo che se mai ciò dovesse arrivare, sarete fuori pure voi. Ed è quello che tutti ci auguriamo a questo punto. Da parte mia me lo auguro perchè allontanarvi da lad ( e dal virtuale in generale ) farebbe bene sopratutto a voi stessi, vi farebbe riprendere l’ equilibrio mentale e il contatto con la realtà. Ma farebbe bene anche a chi legge, che non sarebbe più costretto a sorbirsi le castronerie che scrivete ogni giorno.
    A proposito, lo sai che chi – come Golem – faceva sesso con persone in quel momento non coscienti, è di fatto affetto da necrofilia? E’ un disturbo mentale piuttosto grave, sai? Riflettici.. Ciao.

  32. Bidet, se me lo hai spiegato mille volte, allora sei un disagiato mentale che non ha niente altro da fare che corrermi dietro per il web.
    Tu sei la cacca che fa la scimmietta.

    MG, se l’utenza fosse stufa di noi come lo era di te, si sarebbe inventata qualcosa per bannarmi, come è successo a te. Per esempio perché Rossana non si è mossa per bannarmi come ha fatto con te, anzi, ho un ottimo rapporto con lei, pur avendo a volte opinioni diverse dalle sue? È evidente che rompiamo le scatole come lo facevi tu o forse gli admin ti hanno bannato perché l’hai combinata grossa e non lo vuoi raccontare.

  33. Trader, cocchino bello… io lì dentro rappresentavo una minaccia per alcuni ( e sopratutto per alcune ) perchè la mia comunicazione, i miei argomenti e la mia personalità mettevano loro in difficoltà. Rossana su lad si era costruita negli anni un’immagine di autorevolezza che ci teneva a mantenere, e lo stesso obiettivo lo aveva Suzanne quando è approdata su quel forum. Ora, è chiaro che una come me le metteva in ombra, e questo per loro era peggio della morte. Così, in concerto con un pugnetto di utenti maschilisti di vecchia data a cui ero indigesta, hanno pensato bene di indurre la moderazione ad estromettermi. E tanto hanno pressato che alla fine ci sono riuscite. Ma il resto dell’ utenza mi apprezzava e ne ho conferma ancora oggi.
    La tua situazione non ha niente a che vedere con la mia. Nessuno si sente minacciato dalla tua presenza. C’è chi si annoia a leggerti, chi si fa due risate, chi ti considera lo scemo del villaggio. Ma in ogni caso nessuno ha interesse a farti bannare perchè fondamentalmente a nessuno frega niente di te. Al più c’è chi ti vede come una forma di intrattenimento, ma questo è ben distante dall’ essere presi sul serio. Ed è la ragione per cui verso di te non c’è la crociata pro-censura che invece c’è stata nei miei confronti.
    Io su lad ero per alcuni un personaggio scomodo. Tu e Golem siete invece un pò come i fichi d’ india: nonostante le spine fastidiose restate pur sempre “cibo” per chi non sa come passare le sue giornate.
    Quindi lascia perdere i film mentali ( l’ avrei combinata grossa ) e prendi atto della realtà: la tua presenza in un qualsivoglia forum ha lo stesso impatto di una scorreggia nell’ universo. Chi come te e Golem soffre di manie di protagonismo deve trovarsi altre vetrine.

    Bye.

  34. Ah, ti hanno bannato perché eri troppo superiore agli altri, certo.
    Ci sono utenti con il quale mi confronto normalmente e altri che dimostrano di avere una buona considerazione di me, quindi smettila di farti film su cosa pensano gli altri di me.
    La realtà è che tu sei stata buttata fuori da LaD, io no.

  35. Mi hanno bannato perchè qualcuno – per invidia e per ripicca – ha convinto in qualche modo gli admin che io lo avessi leso e che sul forum avessi comportamenti inadeguati.

    Quegli utenti di cui parli si mostrano gentili con te perchè non hanno tempo e voglia di mettersi a discutere o di darti spago più di tanto. La gentilezza può essere anche un modo per tagliare corto, per toglierci dalle balle qualcuno a cui non vogliamo dedicare altro tempo ed energie. Ho usato lo stesso metodo con un tizio che l’ altro giorno al telefono voleva vendermi uno schema ponzi. Mi sono finta interessata dicendogli che gli scriverò via email la prossima settimana per completare la procedura di adesione; naturalmente non gli scriverò mai e ho prontamente bloccato il suo numero.

    Chi è davvero interessato a noi continua a dedicarci attenzioni accese, discute e se è il caso polemizza, o comunque cerca di andare a fondo alla questione quale che sia l’ argomento che gli proponiamo. Non si congeda con risposte diplomatiche e assecondanti.

    Essere bannati da un sito non significa nulla. Non denota necessariamente aspetti negativi della persona bannata, sopratutto se quel forum è frequentato da un’utenza di scarso livello ed è amministrato da una moderazione di livello ancora più scarso.

  36. Si, erano invidiosi della tua superiorità, ma certo. E perché con me non hanno voglia di tirarmi lo stesso colpo basso?
    Ma chi ti credi di essere?

  37. Mi credo di essere Maria Grazia, amministratrice di questo blog. Ma è solo un avatar, un ologramma, perchè tutti noi caro Trader viviamo in una realtà olografica. Il nostro vero IO è racchiuso nella nostra anima, nella nostra eterna essenza. La nostra vera casa è nei piani dell’ astrale, che raggiungeremo al momento del trapasso. Anche se a me tutto sommato non dispiacerebbe rimanere qui.

    A bien tot baccamort ( come dicono scherzosamente dalle mie parti ).

  38. Ecco MG, tu sei solo un’amministratrice di un piccolo blog dimenticato da Dio. Una che ha aperto un sito per pubblicare post in cui se le fa e se le dice. Bannata con disonore da dove? Dal sito dell’Unione Europea o dal sito di Leonardo Da Vinci? No, signori miei, bannata da LaD, da un sito in cui non censurano nemmeno il coglione qua sopra. Ti reputi vittima di un complotto ordito da utenti invidiosi della tua superiorità. Utenti che hanno ingannato gli admin, sussurandogli menzogne. Gli admin ci sono cascati, hanno creduto alle bugie di questi utenti, che sostenevano falsamente che Maria Grazia li avesse lesi e avesse un comportamento inadeguato sul sito. Perché su un forum, oltre a scrivere commenti che anche gli admin leggono e valutano senza bisogno di suggerimenti da parte degli utenti, si può anche “ledere” e “comportarsi in modo inadeguato”.
    Prima Max mi ha scritto per discutere della guerra nucleare. MG, secondo te Max è intervenuto discutendo civilmente, perché in realtà gli sto sulle scatole? Insomma, mi ha scritto perché in realtà non voleva scrivermi. Non bastava che evitasse di scrivermi, no, Max ha intrapreso una discussione con me per chiuderla. Insomma, se un troll mi insulta, è perché ho rotto le scatole. Se un utente discute civilmente, lo fa perché gli ho rotto le scatole. Tu invece sei vittima di un complotto, perché sei superiore agli altri.
    Dai, finiscila con questi ragionamenti strampalati per ribaltare la realtà. Sai come stanno in realtà le cose? Tu sei stata bannata e io no. Questa è la realtà.
    Devo rispondere a Max e Dante, sono delle care persone.

  39. Non so cosa c’entri quel film, ma a me ricordi Josie Buzzicozza di “Mai stata baciata”.

    “Come mai perdi il tuo prezioso tempo a scrivere a una poveraccia sul suo blog?”
    Io LAVORO, MG. Come devo spiegare ripetutamente ai duri di comprendonio, nelle brevi pause di lavoro e studio dei mercati scrivo su internet su almeno una dozzina di forum. Adesso vedo la chiusura di Wall Street. Se noti, sui festivi scrivo meno o non scrivo affatto. Talvolta di domenica studio o faccio giornali e allora mi vedrai commentare anche quei giorni.

  40. Tarder quello che tu fai continuamente finta di non capire è che dai importanza eccessiva a dinamiche con gente che nemmeno vedi in faccia.
    Cosa ti frega se io ti dò del ritardato o se mi dai del bidet?

    A te interessa la stima di gente che non sai nemmeno se è un uomo o una donna?
    Ma che cazzo di problemi hai Tarder? Di socializzazione? Di isolamento? Che ti importa così tanto di LaD? Non è normale, lo capisci?
    Non è normale che hai sempre bisogno della maestrina Golem perché altrimenti ti senti indifeso.
    Tutto questo è definibile solo con una parola: coglione.

    Per questo ti prendo per il culo e continuerò a farlo ogni volta che ne avrò voglia, finché non diventi un uomo. Non è ammissibile il tuo atteggiamento da bisognoso di un forum.
    Andiamo! Svegliati!

  41. “Conoscevo ( sempre virtualmente ) un altro che stava sempre sui forum e diceva di lavorare molto al contempo. Alla fine scoprii che era un mitomane.”

    Ah, ti sembra inverosimile che una persona lavori. Tu vedi narcisisti, mitomani e complotti contro di te dappetutto. Ti sei mai chiesta se forse sei tu?
    Non ti assomiglia fisicamente l’attrice, intendevo il personaggio da lei interpretato, Josie Buzzicozza.
    La mia giornata di duro lavoro è cominciata. Sono un trader e oggi voglio fare anche giornali. Ho un consistente arretrato. Devo scegliere gli articoli che mi interessano, sottolinearli, ritagliarli, scannerizzarli prendere appunti sul mio file word in cui raccolgo informazioni importanti. Poi ci sono delle obbligazioni interessanti da considerare.

  42. Trader se tu vieni qui a interagire con me e ti poni come un narcisista mitomane io non posso che definirti tale. Non è questione di vedere narcisisti ovunque. Lo stesso vale per coloro che di norma scrivono su lad. Per me tu, Golem Suzanne e Rossana avete dei seri problemi ma non significa che al mondo per me ci siano solo narcisisti patologici. Comunque si, penso che una persona realmente impegnata in qualcosa e con una vita piena non passa le sue giornate nei forum, perchè non ne avrebbe proprio il tempo materiale. Chi posta ripetutamente commenti nei forum ( sopratutto se i forum sono più di uno ) è perchè fondamentalmente non ha un cacchio da fare. Proprio come non ce l’ aveva quel tizio di cui parlavo, anche se lui a parole millantava impegni di studio e di lavoro, incontri, relazioni, affari importanti di cui doversi occupare. Come fai tu.

  43. Quindi tutti quelli che dicono di lavorare e di avere impegni sarebbero dei mitomani. Ma tu non vedi narcisisti dappertutto, nooo, assolutamente.
    Il mio lavoro ha molti tempi morti. E’ così, che ci posso fare? Se pensi che siamo tutti dei pazzi e anche ricchi, visto che invece di lavorare stiamo tutto il giorno su internet, non posso farci niente. Non mi pare che ci sia niente di inverosimile nel lavorare davanti un computer come sto facendo in questo momento. Che ci vuole a cambiare maschera di internet e scrivere queste due righe su questo sito, per poi tornare alle cose serie? Lavoro da casa, non devo nemmeno perdere tempo ad andare in una fabbrica o in un ufficio.
    Adesso mollo tutto per andare a fare la spesa. Al mio ritorno vediamo se ho comprato i titoli che sto tenendo d’occhio (ho messo un ordine automatico che viene eseguito al raggiungimento di un certo prezzo).
    Sempre di corsa, mannaggia. Vita da trader!

  44. “Quindi tutti quelli che dicono di lavorare e di avere impegni sarebbero dei mitomani.”

    No. Lo sono tutti quelli che dicono di lavorare e di avere impegni ma passano le giornate a scrivere minchiate sui forum.

    Buona spesa.

  45. Allora non è il mio caso, quindi finiscila con questa storia.
    Rientrato adesso dalla spesa.
    Pranzo e mi rimetto al LAVORO. IO.

  46. Ma dico io, come può una persona che crea un sito internet per scriverci chilometri di post contro un altro sito da dove è stata bannata, accusare un lavoratore di non avere niente da fare perché ci scrive qualche riga?
    “Passano le giornate a scrivere minchiate su un forum”: questa è una minchiata scritta su un forum.

    MG, ma di cosa credi che io viva? Di aria? Di amore? Io devo lavorare se voglio pagare la spesa. 56 Euro e non ho comprato tutto, dopo devo andare in un altro supermercato. Ieri ho cambiato gli pneumatici dell’auto, 480 Euro, a giorni tocca a quelli dell’auto di mia moglie. Come farei a pagare se non lavorassi?
    MG, se credi che non abbia niente da fare tutto il giorno, mi fai un complimento, perché significherebbe che negli anni scorsi ho fatto ottimi investimenti grazie alle mie capacità e adesso vivo di rendita. Dunque tu pensi questo! Tu credi che io sia stato un abile trader di successo!

  47. Trader, lasciamo perdere cosa io penso che tu sia. Quello che conta è ciò che tu sei per te stesso. E, come giustamente diceva J.J.Bad, se hai bisogno dell’ approvazione e dell’ ammirazione di sconosciuti online, qualcosa non quadra..
    Cordialità.

  48. MG, ma allora non hai capito niente. Non mi interessa l’ammirazione di nessuno, a me interessa solo fare dibattiti, informarmi e informare, sentire altri punti di vista. Ovviamente se qualcuno mi offende, me la prendo, come se la prenderebbe chiunque.

  49. Peccato che siete sempre tu e Golem che offendete per primi chiunque non abbia le vostre stesse idee, e volete sempre imporvi e prevalere. Tutto questo è patologico, specialmente in un forum anonimo.

  50. Avevo chiesto solo un esempio. Ecco, questa è la dimostrazione che non è vero ciò che dici.
    Ricorda sempre: il trader non colpisce mai per primo! Il trader si limita a difendersi!

  51. Noo Trader noooo. Questa è solo la dimostrazione che non tutti hanno tempo da perdere dietro a queste minchiate, come invece ce lo hai te!

    Il trader sembra un tantino pirla, ma è solo una mia opinione. Non te la prendere neh!

  52. MG, insomma non sei in grado di portarmi un esempio per dimostrare le tue false accuse. Quindi non è vero che io offenda per primo.

  53. In tutto questa enorme perdita di tempo il Tardo de noatri (reagendo esattamente come il suo maestro di sfiga Golem) non ci ha ancora dato una sua spiegazione valida sul perché debba riversare così tanta importanza e priorità alla comunicazione virtuale dietro anonimato.
    Lo spessore dell’uomo tardo.

    LOL

  54. Bidet, non ho mai detto che si debba riversare così tanta importanza e priorità alla comunicazione virtuale dietro anonimato. Si può anche non essere anonimi. Anzi, avevo proposto di uscire dall’anonimato incontrandoci nei LaDuni. L’anonimato è importante per gli stronzi come te, che usano internet per divertirsi a infastidire le persone, come i ragazzini che fanno scherzi telefonici.
    A me interessa solo scambiare conoscenze e informazioni, con qualunque mezzo, anche tecnologico, visto che siamo nel 2022. Grazie ad internet non c’è bisogno di perdere tempo a radunare decine di persone per discutere su qualche argomento. Tu sei interessato ad internet solo per trollare, perché sai fare solo lo scemo.
    Ecco, sei contento della spiegazione, brutto muso?

  55. Trader, devo darti una brutta notizia. A NESSUNO dei vari partecipanti su LAD ( specie quelli abituali che presenziano la chat ) interessa incontrarsi dal vivo con gli altri e imbastire un rapporto di conoscenza e amicizia che sia reale. Chi usa il virtuale per motivi che esulano da quelli professionali, lo fa perchè nel virtuale trova una dimensione parallela rispetto alla sua realtà, una realtà di solito insoddisfacente. Lo fa per divertirsi, per crearsi un “personaggio” ( perchè magari nella vita di ogni giorno non se lo fila nessuno ), o per alimentare diatribe come quelle che leggiamo e che hanno il solo e unico scopo di nutrire emotivamente chi le fomenta. Ma nulla che si avvicini anche solo vagamente a ciò che prospetti tu. Se accetti un consiglio amichevole, ti suggerirei di rivolgere altrove queste tue proposte. Altrimenti vuol dire che anche tu sei dentro a quei meccanismi che ho descritto, il che ci può stare. Però dai, parlare di serio confronto su temi importanti e su come la partecipazione a un forum può cambiare i destini del mondo, appare un tantino ridicolo. Ne convieni?

  56. “A NESSUNO dei vari partecipanti su LAD ( specie quelli abituali che presenziano la chat ) interessa incontrarsi dal vivo con gli altri…”

    MG, non è vero. Quando proposi di incontrarci, Max aveva risposto di sì e anche Golem era favorevole. Le menzogne e le illazioni su fatti che non conosci lasciale a Suzanne.

  57. MG, ci siamo ripromessi che alla prima occasione in cui sarei passato per Milano, ci saremmo incontrati a bere un caffè, ma avevo detto che non sarebbe accaduto presto. Lo stesso farò con Max, favorevole anche lui ad un incontro (abita a Monza, mi pare, e Rossana, che abita a Torino e si è proposta gentilmente per farmi visitare la città. Quando passerò in quelle località, li avviserò su LaD per incontrarci.
    MG, se vuoi essere utile aiutami a cercare i commenti della chat, risalenti a circa un anno, un anno e mezzo fa, in cui avevo proposto di incontrarci e Suzanne aveva rifiutato. Copincollerò quei commenti su LaD, così la smerdo, quella bugiarda che nega, prendendomi in giro, che sia mai successo.

  58. Capito. Quindi Trader, in sostanza, quella di incontrarsi tutti è rimasta solo una promessa. Se ti va fammi sapere quando la cosa si trasmuterà in fatti. Per il resto, no mi dispiace non ti posso aiutare. Mi manca il tempo materiale ( e sinceramente anche la voglia ) di andarmi a spulciare i vostri vecchi post a ritroso. E comunque le diatribe altrui non mi riguardano.
    Buona serata.

  59. “Se ti va fammi sapere quando la cosa si trasmuterà in fatti.”

    Non vedo perché dovrei fartelo sapere. Se non ti interessano le nostre beghe non ti interessa nemmeno quando ci incontreremo.
    Saluti

  60. Mi chiedi per sapere, pubblichi l’ennesimo articolo per commentare Rossana, però la nostra vita non ti interessa. Certo, certo.

  61. MG, hai scritto sul tuo secondo commento:
    “…di lad e di chi ci scrive non me ne frega più niente.”

    Adesso scrivi:
    “ho commentato gli interventi di Rossana su lad”

    Vedi, MG, vedi? Di LaD e di chi scrive ti interessa eccome, è inutile che neghi. Sei come il tuo amico demente J.J. Bad, che viene a litigare sul web, snobbando chi litiga sul web.

  62. Non mi dispiace affatto essere accostata a J.J.Bad. Lui dice semplicemente la verità, e cioè che la vostra è una vera e propria dipendenza patologica, è una malattia e come tale andrebbe trattata. Non è paragonabile a chi come me scrive un articolo di tanto in tanto, altrimenti sarebbero patologici tutti quelli che hanno un blog che tratta di vari argomenti.

    Mi piace smascherare gli ipocriti. Suzanne e Rossana sono tra le persone più ipocrite che io abbia mai visto, fanno l’ esatto contrario di ciò che professano ( cioè la tolleranza e il rispetto verso il prossimo quand’ anche diverso da noi ).

  63. No, J.J Bad rompe i coglioni, cioè sfotte perché scriviamo su un forum, che è esattamente ciò che fa anche lui, con la differenza che noi discutiamo varie tematiche, mentre lui si limita ad offendere, come i bambini che fanno gli scherzi telefonici. Purtroppo, mentre si sviluppano argomenti, su LaD, anche a causa della mancanza di filtri da parte degli admin, interviene qualche esagitato a rovinare il dibattito, buttandolo in rissa.
    Che differenza c’è se scrivi un articolo ogni tanto o se scrivi un commento ogni giorno? Se è giusto ciò scrivi, non ha importanza ogni quanto tempo pubblichi un commento. Ma poi a te e quel demente di Bad cosa ve ne frega se siamo malati o no? Pensate che abbiamo una dipendenza e ciò vi infastidisce? E allora perché non andate al SERT a sfottere i drogati, perché non entrate nelle osterie per insultare i vecchi beoni o perché non aggredite verbalmente l’amico incallito fumatore? Capisci che siete voi i malati?

  64. “Che differenza c’è se scrivi un articolo ogni tanto o se scrivi un commento ogni giorno?”

    Nel primo caso si tratta di libertà di espressione, nel secondo di compulsione. Sono due cose differenti.

    “Ma poi a te e quel demente di Bad cosa ve ne frega se siamo malati o no? Pensate che abbiamo una dipendenza e ciò vi infastidisce? E allora perché non andate al SERT a sfottere i drogati, perché non entrate nelle osterie per insultare i vecchi beoni o perché non aggredite verbalmente l’amico incallito fumatore? Capisci che siete voi i malati?”

    Non ha senso insultare e aggredire un alcolista o un drogato che stanno combattendo contro la loro dipendenza, e lo dico anche per esperienza diretta. Io infatti ho sviluppato una dipendenza dalla cioccolata. Si, lo so.. non è come le classiche dipendenze da fumo, alcool, droghe o gioco d’ azzardo, ma può comunque dare problemi di salute e a livello neurologico. Purtroppo la mia dipendenza non la curano al sert e in generale non viene presa sul serio. Tutto quello che posso fare è limitare le “dosi” e cambiare strada se passo davanti a una pasticceria. Però io ammetto che la mia è una dipendenza e non un pregio, come invece fate tu e i tuoi consimili quando infestate il forum con i vostri interventi.
    Allo stesso modo, il drogato e l’ alcolista di cui sopra SANNO di avere un problema, ne sono consapevoli. Non scambiano la loro dipendenza per una “qualità” ( come invece fate tu e Golem ).

    Quindi, J.J.Bad cerca solo di farvi notare che avete un problema, perchè il primo passo per uscire da una dipendenza è appunto il riconoscerla come tale. E voi per il momento siete ben lontani dall’ aver compiuto questo primo passo.

  65. “Nel primo caso si tratta di libertà di espressione, nel secondo di compulsione. Sono due cose differenti.”

    Qual è la frequenza oltre la quale la libertà di espressione diventa compulsione? Quanti commenti posso scrivere in un arco di tempo senza che rompiate i coglioni?

    “l drogato e l’ alcolista di cui sopra SANNO di avere un problema, ne sono consapevoli.”

    Non è vero. Moltissimi drogati e alcolizzati non riconoscono la loro dipendenza. Per esempio vi sono bevitori che sostengono di bere per sete.
    Ecco, ammesso e non concesso che siamo dipendenti da LaD, rompendoci i coglioni a noi, è come se entraste in osteria gridando agli alcolizzati seduti al tavolo con il loro bicchiere. Vi sembra di essere normali?

    “J.J.Bad cerca solo di farvi notare che avete un problema, perchè il primo passo per uscire da una dipendenza è appunto il riconoscerla come tale.”

    Ah, J.J Bad non è più il “trollone”, come lo avevi definito tu stessa. Adesso è diventata una persona che cerca di aiutarci . Ma certo.
    Curatevi.

  66. Trader ma che cacchio dici! 😀 I drogati che frequentano il sert e prendono il metadone, così come gli alcolisti che sono sotto cura, sanno benissimo di avere una dipendenza. Poi c’è chi di loro riesce ad uscirne, e chi no. Ma sono CONSAPEVOLI della loro condizione.

    Mentre tu, Golem e affini NON NE SIETE CONSAPEVOLI. Cioè siete davvero convinti di quello che dite e che la vostra costante presenza su un forum anonimo ( e che è pure in declino ), possa incidere significativamente su qualcosa o su qualcuno. Almeno sceglietevi un sito molto frequentato dove si affrontano temi caldi! E invece no, perdete tempo in quel dormitorio di morti viventi pur avendo – a detta vostra – vite brillanti. Ora, è chiaro che:
    1. O non avete vite poi così brillanti
    2. O siete convinti di dover dimostrare qualcosa lì dentro, di dover “gareggiare” con chichessia.
    Cosa assurda, dal momento che mettersi in competizione con degli sconosciuti in rete e portare avanti a oltranza discussioni nonsense, non è utile a nessuno.

    Poniamo che J.J.Bad sia effettivamente solo un troll, perchè sentite il bisogno di rispondergli e di controbattere a ogni suo singolo post? Non sarebbe più saggio e più maturo lasciar perdere?

  67. MG, ci sono tossici, alcolizzati, fumatori consapevoli della loro dipenza e tossici e alcolizzati inconsapevoli. Ok, ce la fai a capire? Quelli che vanno al SERT sono consapevoli, va bene, ma tanti altri che hanno dipendenze non se ne rendono nemmeno conto. Ok? Capisci? Consapevoli ed inconsapevoli.
    Secondo te noi saremmo dei dipendenti inconsapevoli? Allora voi siete come dei matti che entrano in un’osteria ad insultare gli alcolizzati inconsapevoli. Vi sembra di essere normali? Che ve ne frega se noi siamo dipendenti o non dipendenti, consapevoli, inconsapevoli? I malati siete voi, che avete bisogno di rompere i coglioni agli altri e credete pure che questo comportamento sia corretto.
    Non mi interessa gareggiare con nessuno, frequento i forum per imparare qualcosa di nuovo, ma puntualmente arriva qualche coglione come Bad a rovinare il dibattito. Gli rispondo perché non posso lasciare correre. Se una persona mi insulta, gli rispondo per le rime, è ovvio. Lo fai anche tu. Se ti offendo, mi rispondi. I troll si mandano a fanculo, se non lo fanno gli admin.
    Tu MG non hai proprio capito perché frequento i forum. Credi che voglia far prevalere le mie idee, ma sarebbe insensato, cosa ci guadagnerei? Io voglio imparare e insegnare, ossia scambiare conoscenze, preferibilmente con chi ne sa più di me, così mi arricchisco. È il contrario di quello che pensi tu, cioè credi che voglia imporre le mie idee sugli altri. Invece se sono gli altri a farmi cambiare idea, sono contento, perché ho imparato qualcosa di nuovo.
    LaD è ridotto male, ma spero ancora di raddrizzarlo, attirando utenti intelligenti e motivati. Ma sono sempre più scoraggiato.
    E adesso andate curarvi, tu e Bad.

  68. Aldilà dei tuoi toni da superuomo di sta minchia su cui non è il caso di soffermarsi, è OVVIO che tantissima gente con dei problemi non vuole riconoscerli come tali, e questo – inevitabilmente – causa problemi anche agli altri.

    Tu e compagni, in altre parole, siete problematici, per voi stessi e per gli altri; gli altri, in questo caso, sono coloro che vorrebbero portare avanti su lad discussioni costruttive ma non lo possono fare a causa della vostra ingombrante quanto sterile presenza.
    Ci arrivi?

    “Credi che voglia far prevalere le mie idee, ma sarebbe insensato, cosa ci guadagnerei?”

    Rifornimento narcisistico, ed è la ragione per cui tu e Golem frequentate assiduamente quel forum. Solo che tu magari sei davvero convinto delle puttanate che dici ( il serio confronto con altri utenti per imparare qualcosa ) mentre Golem è assolutamente cosciente del fatto che su quel forum, essendo presenziato perloppiù di gente alla buona, lui può pavoneggiarsi con la sua parlantina superiore e trarne godimento. E del resto non mi pare ne faccia segreto.
    Ma appena interviene qualcuno che ve le suona, sia per i concetti espressi che per il modo di esprimersi, ecco che si scatena la vostra ira, e comincia lo spettacolo… E allora il malcapitato si troverà in mezzo a due totem che non faranno altro che lanciargli fiamme addosso nel tentativo di farlo ritirare. Una dinamica a cui ho assistito molte volte sulla chat negli ultimi due anni.

    Trad, le vostre motivazioni sono chiare. Non è questo su cui occorre continuare a discutere. Ciò che invece mi piacerebbe sapere è se tutto questo vi è inutile davvero, e io penso proprio di no.

    “se sono gli altri a farmi cambiare idea, sono contento, perché ho imparato qualcosa di nuovo.”

    Allora non sei mai contento, perchè non mi pare che in due anni tu abbia mai cambiato le tue idee su un qualsivoglia argomento.

    “LaD è ridotto male, ma spero ancora di raddrizzarlo, attirando utenti intelligenti e motivati. Ma sono sempre più scoraggiato.”

    Io a questo punto comincerei a chiedermi PERCHE’ non attirate personalità interessanti ma solo sbeffeggiatori. Io su internet parlo abitualmente con persone interessanti, che provengono non solo dall’ Italia ma da tutto il mondo, non ho problemi ad attirarle.

    “E adesso andate curarvi, tu e Bad.”

    Infatti anche oggi andrò a curarmi. Farò una lunga corsa nel parco, un bel giro in bicicletta, un pò di esercizi per i bicipiti e per gli addominali, e seguirò una dieta salutare. E, come sempre, starò lontana da farmaci, da pseudovaccini e da altre diavolerie in generale.

    Il caro Bad invece non so cosa farà ma presumo che anche la sua sarà una giornata serena.

    Stammi bene.

  69. Tarder sei un idiota completo.

    Le esperiemze nella vita si fanno sui forum?
    SUI FORUM???

    Dai cazzo dici certe idiozie senza un briciolo di senso logico, che manco un bambino…
    Come facciamo a credere che sei un vero trader se ragioni così? Sei un idiota conclamato, non vedi? LOL

  70. Ah, sarei io a disturbare le conversazioni costruttive. Incredibile. Ma allora siete veramente malati.

    ” Io su internet parlo abitualmente con persone interessanti,”

    IO SU INTERNET PARLAVO CON RICERCATORI UNIVERSITARI , CON ATTIVISTI COME VITTORIA OLIVA!!

    “Le esperiemze nella vita si fanno sui forum?”

    Mai detto questo, demente che non sei altro.

    Nelle ore in cui avete scritto ero in riva al mare con amici. Un po’ di foschia, ma faceva sufficientemente caldo.
    Curatevi.

  71. “sarei io a disturbare le conversazioni costruttive”

    Si. Perchè – come Golem – vuoi avere ragione a tutti i costi e denigri chi non ti asseconda, ti metti a tediare il malcapitato o la malcapitata di turno con un sacco di domande e discorsi inutili che hanno il solo scopo di mettere l’ altro in difficoltà ( in realtà rivelano solo il tuo modo patologico di interporti quando non si è d’ accordo con te ). Tutto questo si chiama disturbare le conversazioni. Tutto ciò non apporta nessun beneficio al dialogo, non so come fai ad essere convinto del contrario.
    Golem almeno è consapevole di stare lì solo per il puro piacere di rompere le palle.

    “IO SU INTERNET PARLAVO CON RICERCATORI UNIVERSITARI , CON ATTIVISTI COME VITTORIA OLIVA!!”

    E poi Trader cosa è successo?..

    Mi fa piacere che sei andato al mare. Lo iodio fa bene. Anche al cervello.

  72. MG, il problema non siamo noi, se LaD è il forum che è. La colpa non è mia, come non è tua. Te la stai prendendo con la persona sbagliata.
    Ma ti sembra corretto darci addosso perché, secondo voi, siamo dipendenti? Pensate a quello che volete, ma lasciateci in pace.
    Con tutta la più buona volontà, MG, su LaD cerco di fare discorsi costruttivi che puntualmente sono rovinati dall’intromissione di qualche agitatore.
    Sono stufo di litigare, non ti ci mettere pure tu.

  73. “E poi Trader cosa è successo?”
    Che mi hanno risposto ed è stato uno scambio di conoscenze interessanti. Così dovrebbe essere un’interazione su internet. Ci vado per arricchirmi, non per litigare o per dimostrare quanto sono figo.

  74. Lad prima era un forum frequentato prevalentemente da uomini maschilisti che odiano le donne, perchè hanno scarso o zero successo con il genere femminile. Così, questi utenti si riversavano sul quel sito dicendo peste e corna delle ragazze o signore che conoscevano e descrivendo l’ altra metà del cielo come l’ origine di tutti i mali. Rossana, che alla sua comparsa su lad aveva già una certa età e non riscuoteva più alcun successo con gli uomini, ha trovato il quel forum il suo passatempo preferito, un modo per riempire i vuoti ( senza doppi sensi ) ed è diventata ben presto un punto di riferimento per la maggior parte degli utenti di allora: perloppiù uomini soli, a cui lei elargiva parole di conforto e comprensione, strategia dalla quale Rossana otteneva un ritorno in termini di accettazione da parte dei laddiani. Si era creata così una situazione in cui c’era questo folto gruppo di misogini all’ attacco e Rossana che faceva loro da mamma-matrona, una mamma che loro coccolavano e difendevano dalle “perfide nazifemministe” che si fossero affacciate sul sito per dire la loro. Nel 2012 feci la mia comparsa su lad, io ero una di quelle “nazi-femen”, ma a differenza di altre che si sono defilate in fretta, glielo ho cantate a dovere a tutti quanti, sia a Rossana che ai suoi sodali che la spalleggiavano, e alla fine la mia “presenza devastatrice” ha resettato completamente l’ ambiente, facendo fuggire tutta la corte di sudditi rossaniani misogini. Tra questi fuggitivi c’erano anche molte beghine finte santarelline che mi davano contro smontando le mie teorie sui diritti delle donne. Grazie anche all’ apporto di Golem, che insieme a me li ha rimessi tutti al loro posto, le truppe cammellate e la loro matrona non avevano più terreno fertile, e così alla maggior parte di loro non rimase che ritirarsi. Rossana ha cercato di mantenere il suo posto e ce la ritroviamo ancora oggi, ma i tempi in cui su lad era un’ autorità sono ormai lontani e ora non se la fila più nessuno.

    Nel 2016, quando il sito era stato ormai quasi completamente epurato da incel e maschilisti vari ( che sono comprensibilmente emigrati in altri spazi web ), fa la sua comparsa Suzanne, che mi è stata contro fin dall’ inizio e che fin da subito ha cercato di screditarmi, finchè alla fine ( insieme a Rossana ) è riuscita a farmi bannare. Non ho mai capito se Suzanne sia una presenza rediviva che corrisponde a qualche vecchio/a utente tornato per vendicarsi, o è semplicemente una noiosa radical chic capitata lì per caso. Ma questi sono i fatti. Me ne sarei andata via comunque prima o poi, anche se non mi avessero bannato. Il gioco è bello ma solo se non dura all’ infinito, altrimenti si cade nella patologia.

    Il resto della storia lo conosci, lad poteva diventare uno spazio di interessanti confronti; invece, da ritrovo per maschi frustrati quale era, si è trasformato in dormitorio virtuale, sia per la povertà di idee e argomenti e sia per l’ accanita censura voluta da Rossana e da Suzanne.
    Per quanto mi riguarda, non ho mai litigato con te ne con nessun altro. Mi sono limitata ad esprimere, da esterna, le mie opinioni. Tu allora non hai fatto altro che attaccarmi, attribuendomi identità virtuali che non mi appartengono, solo perchè costoro la pensavano come me su alcuni temi. Quelli che per te sono agitatori, altro non sono che normali utenti che dicono la loro. Quindi semmai sei tu a voler portare avanti una lite. Ma da parte mia non c’è trippa per gatti da questo punto di vista perchè non sono interessata alle gare da forum su chi ha ragione, e preferisco impegnare le mie giornate in altri modi.

    Spero di averti chiarito abbastanza bene, finalmente, la storia di Lad.

    “Ma ti sembra corretto darci addosso perché, secondo voi, siamo dipendenti? Pensate a quello che volete, ma lasciateci in pace.”

    Questa è proprio la tipica frase che direbbe anche un tossico che si accinge a farsi una pera. Riflettici…

    Buona serata.

  75. ri.”Tu allora non hai fatto altro che attaccarmi, attribuendomi identità virtuali che non mi appartengono”
    Non si tratta di attaccarti, credevo che tu ti fossi infiltrata su LaD con altri nickname e ho posto questo dubbio. Non ho la certezza che fossi tu, eppure quegli utenti si esprimevano come fai tu, ma ovviamente non posso dimostrare che quei commenti fossero stati scritti dalla tue dita. Anche Suzanne è convinta che ci sei tu dietro a tanti nickname.
    No, gli agitatori sono utenti che la buttano in caciara. Io sono molto equilibrato e rispettoso delle idee altrui, scrivo con toni pacati, ma puntualmente interviene qualcuno ad offendere. Ovviamente poi rispondo a tono. Quindi semmai sono gli altri che portano avanti liti. Vedi quel demente di Bad: è lui che periodicamente mi cerca in giro per il web per insultarmi.
    Tu critichi tanto Suzanne, ma poi qua hai dimostrato di coprirla, rifiutandoti di aiutarmi per recuperare le prove delle sue falsità.

    “Questa è proprio la tipica frase che direbbe anche un tossico che si accinge a farsi una pera. Riflettici…”
    Anche se fosse così, a te e al demente Bad che ve ne frega? La volete finire di rompere le balle?
    Rifletti tu sul fatto che è da pazzi aggredire degli sconosciuti che supponete abbiano una dipendenza.
    Adesso vado su L.a.D. a farmi L.a. D.ose. Vedete di farvi una dose anche voi. Una dose di cazzi vostri.

  76. Ma ti rendi conto che già il fatto che tu e Suzanne siate convinti che io non abbia niente di meglio da fare che passare le giornate a rispondere a voi sotto mentite spoglie, denota il vostro ego ipertrofico e il vostro delirio di onnipotenza, come se il mio mondo debba gravitare intorno a voi… A parte ciò, vi dava fastidio che qualcuno smontasse pezzo per pezzo le vostre tesi con valide argomentazioni ( mi è capitato di leggere qualcuno di quei passaggi ) e non sapendo voi come rispondere avete gridato al fake ( classica strategia da perdenti ).

    “Io sono molto equilibrato e rispettoso delle idee altrui”

    Non è esattamente quello che emerge dai tuoi post.

    “Tu critichi tanto Suzanne, ma poi qua hai dimostrato di coprirla, rifiutandoti di aiutarmi per recuperare le prove delle sue falsità.”

    E secondo te io dovrei perdere il mio tempo e le mie energie a cercare post a ritroso solo per dimostrare la veridicità di quanto affermi rispetto a Suzanne? Ma non lo vedi come stai messo male? E poi ti meravigli che quelli come J.J.Bad vengano a percularti.. lo fanno perchè sei un bersaglio facile, perchè con le tue farneticazioni ti presti al dileggio.

    “Rifletti tu sul fatto che è da pazzi aggredire degli sconosciuti che supponete abbiano una dipendenza.”

    Nessuno ha aggredito nessuno, finiscila con queste scemenze. L’ aggressione tra l’ altro consiste anche nel denigrare e nel costringere al ritiro chiunque vi contesta su un qualsivoglia argomento. Cosa che tu Golem e la dolce Suzy fate abitualmente. Siete solo tre bulletti isterici e narcisisti che rompono le palle quotidianamente su un forum dove TUTTI hanno diritto a intervenire senza essere costantemente presi di mira dai vostri sberleffi.

    La verità è che a nessuno interessa dialogare con voi perchè state dimostrando che non ci state con la testa, prima lo comprendete e meglio è. Altro che migliorare il mondo scrivendo sulla chat.. Voi avete solo bisogno di aiuto. Chi cerca di farvelo capire, come J.J.Bad, fa solo un’ opera di bene.

    Per quanto mi riguarda fatti pure tutte le dosi che vuoi di quello che ti pare. A me non cambia nulla.

  77. Tardo sei tardo poiché (nonostante te lo abbia spiegato decine di volte) non hai ancora capito che io vi piglio per il culo proprio perché VOI non sapete vivere senza farvi i cazzi altrui.

    I “cazzi altrui” sono linfa per sciacalli senza una vita come te e Golem.
    Ed ecco perché state ogni giorno a sciacallare le disgrazie altrui su quel forum, così magari tentate di trovare qualcuno più sfigato di voi per sentirvi più sollevati.
    Siete dei parassiti, molto semplicemente.

    Tutte le vostre scuse sulla ricerca di argomentazioni valide, sono una puerile giustificazione per non ammettere pubblicamente che la vostra vita è infelice e noiosa.
    Ma purtroppo per voi sono i vostri atteggiamenti viziati che parlano per voi. Potete inventarvi tutte le scuse e le supercazzole che volete, tu e Golem, ma essendo entrambi persone con una età matura dovreste anche essere al corrente che non si può nascondere un elefante sotto al tappeto.
    E non si tratta di lasciarvi in pace ma di mettervi davanti al fatto che siete due adulti codardi che hanno paura della vita reale sotto tutti gli aspetti.

    Fintanto che abuserete dell’anonimato per assumere atteggiamenti asociali continuando a sfruttare le esperienze altrui, io tutte le volte che ne avrò voglia userò l’anonimato per pigliarvi per il culo.

    Imparate a maturare e vedrete che non vi romperà le palle più nessuno. 🙂

  78. “…il fatto che tu e Suzanne siate convinti che io non abbia niente di meglio da fare che passare le giornate a rispondere a voi sotto mentite spoglie, denota il vostro ego ipertrofico e il vostro delirio di onnipotenza…”
    Quella che delira sei tu. Pensavamo che fosti tu perché quegli utenti hanno il tuo stesso stile, fanno le tue stesse battute e pensano le stesse cose. Strane coincidenze. Ovviamente non posso dimostrarlo, quindi è solo una supposizione, non ne sono certo. Posso pensare che forse un nickname sei tu, oppure è un peccato mortale? Ti ho chiesto conferma, non ho detto che sei per forza tu.
    Ma quali valide argomentazioni?! Ogni volta che ho fatto delle domande sulle loro strampalate teorie, quegli utenti non hanno saputo rispondere.

    “Nessuno ha aggredito nessuno, finiscila con queste scemenze. ”
    Neghi pure che tu e il tuo amico Bidet mi aggredite insultandomi? Eh? Neghi?
    Andate a fare le vostre opere di bene a qualcun altro.

    ” L’ aggressione tra l’ altro consiste anche nel denigrare e nel costringere al ritiro chiunque vi contesta su un qualsivoglia argomento.”
    Cavolo, e chi sono io, per riuscire a far ritirare gli altri utenti?! Sono loro che se ne vanno con le pive nel sacco, senza aver dimostrato le loro tesi, mentre io li richiamo. Spariscono, mentre io li cerco, invitandoli a proseguire il dibattito.
    Io non sberleffo nessun utente che espone una sua tesi, ma stai scherzando? Io mi limito a RISPONDERE per le rime a chi mi offende.

    Bidet, sfigato del web, ma quali atteggiamenti asociali, siete VOI che abusate dell’anonimato per sfotterci solo per il gusto di farlo. Di cosa ci accusi, di scrivere su un forum? E tu cosa fai, cretino?
    “sciacallare le disgrazie altrui” Ma chi sciacalla niente, idiota.
    Codardo sei tu, che ti nascondi dietro la tastiera di un computer. Vorrei vedere se fai la stessa cosa con la gente per strada, vigliacco. No, tu scappi, quando vedi qualcuno. Cagasotto che non sei altro.
    Vigliacco!

  79. Lo vedi che mi confermi continuamente che sei ossessionato dal web?

    Fermati a riflettere un secondo sulle cazzate che spari.
    Cosa significa “sfigato del web”? Che LaD per te rappresenta “il web”. Questo ci stai dicendo.
    Che è la stessa cosa poi che hai affermato qualche giorno fa tentando di offendermi.

    Quello che tu e il tuo amico disagiato non vi mettete in testa, è che LaD non rappresenta la vita reale! Ed è con la vita reale che le persone sane di mente si confrontano. Non di certo con dei nickname che di se stessi possono raccontare qualsiasi favola non riscontrabile.
    Ma soprattutto non vi volete mettere in testa che in età matura se passate tutte le vostre giornate su un forum a parlare con gente di cui non conoscete l’identità nascondete inevitabilmente qualche problema sociale serio. Ed è questa la prima cosa che traspare, il vostro biglietto da visita.

    Ora, una persona sana di mente che passa da quel forum e vuole solo chiedere un consiglio o un parere, potrà mai ottenere un parere costruttivo da persone che non hanno vita sociale e abusano tutti i giorni del virtuale? E’ chiaro che non c’è attendibilità con questi presupposti.

    Quindi finitela di sparare cazzate assurde con le scuse degli argomenti validi o sull’importanza di socializzare su un forum.
    Sono tutte puttanate che indossate per nascondere la vostra pochezza e paura della vita reale.
    E posso garantirti che soggetti come te e Golem dal vivo nemmeno me li cago proprio perché non ho niente di serio da dire a due adulti col cervello regredito.

    E siccome non volete ascoltarmi, ascoltate lui che è un personaggio più autorevole e dice le stesse cose che vi dico io: https://m.dagospia.com/il-metaverso-di-traverso-per-tony-fadell-creatore-dell-ipod-il-metaverso-e-spazzatura-330522

    Ciao Tardo! 🙂

  80. Articolo molto interessante J.J.Bad. Anch’ io sono dell’ idea che la compulsione a usare assiduamente internet ha peggiorato moltissimo le relazioni umane a tutti i livelli, e forse è giunto il momento di cominciare a “disintossicarsi”.

    Trader, avevo letto qualche passaggio di quelle discussioni e non mi pare francamente che chi vi contestava non vi avesse fornito risposte valide. Vedevo piuttosto un accanimento, da parte vostra, nel portare avanti a tutti i costi la vostra prospettiva sui temi trattati. Quindi comprensibilmente a un certo punto l’ altro abbandona il dibattito per sfinimento e non certo per paura del confronto.
    E con questo la chiudo qui. Se posti altri commenti tesi a screditare ciò che dico su questo argomento e a fomentare polemiche, mi vedrò costretta a cancellarli pur detestando io questi metodi.

  81. J.J Bad ” LaD per te rappresenta “il web””
    Non è vero. Io sono attivo su più di una dozzina di forum dove scrivo quotidianamente. LaD è quello che mi dà meno soddisfazioni.
    “LaD non rappresenta la vita reale! Ed è con la vita reale che le persone sane di mente si confrontano. Non di certo con dei nickname che di se stessi possono raccontare qualsiasi favola non riscontrabile.”
    Tu pensi veramente che discutere con dei cretini avendoli davanti agli occhi sia utile? A me non interessa cosa raccontano gli utenti di se stessi, bensì mi interessa discutere di varie tematiche con loro. Infatti in passato ho sfottuto gli utenti che millantano vite surreali, come quella che diceva di essere una trader in grado di fare miliardi di Euro.
    Ciao demente!

  82. Dal vivo è più facile valutare l’ attendibilità di una persona rispetto al web. Dal vivo c’è tutta una serie di componenti che nel virtuale non ci sono: le espressioni del viso, il linguaggio non verbale, le “sensazioni” che la vicinanza con quella persona ci trasmette, il suo odore ( elemento da non sottovalutare.. ), il suo modo di interporsi con noi e con gli altri, e potrei continuare.
    Dal vivo si incontrano dei cretini? Certamente. Ma se vedi subito che uno è cretino ti puoi allontanare, sul web invece è più difficile smascherarlo e quindi dall’ altra parte è più facile prendere degli abbagli. I manipolatori e i millantatori lo sanno e sfruttano molto la rete per questo motivo.
    In base alla mia esperienza la maggior parte dei rapporti virtuali difficilmente si tramutano in rapporti reali ( a meno che il fine principale non sia quello di incontrarsi dal vivo come per es. succede con le app di incontri, che comunque io non uso ) e questo per me è molto indicativo. E’ chiaro che per molte persone è più facile continuare a recitare un personaggio da dietro uno schermo ( o da dietro un telefono ) piuttosto che accettare di mettersi in gioco nel mondo reale. Ma tutto questo denota personalità fragili e irrisolte, e quindi interlocutori poco affidabili.

    Poi ci sta che uno voglia mantenere il tutto su un piano virtuale per motivi di “sicurezza” e di protezione personale ( pensiamo ad es. al caso degli e delle influencers che hanno migliaia di followers ); ma nel caso di persone comuni tra cui – si presume – si è già stabilita una certa conoscenza, e tra cui c’è un’ interazione personale che ormai va avanti da anni, il continuare questa modalità è strano.

    Anche nel virtuale è possibile smascherare un cialtrone, ma ci vuole molto più tempo e molta più accortezza per i motivi che ho descritto sopra. Del resto basta anche solo osservare alcuni dettagli nei commenti per capire che alcuni utenti ( su siti come lad o anche sui social ) millantano vite che in realtà non hanno. Si tratta di perspicacia. Altre volte ancora il millantatore si confessa già da se con uscite che sembrano quasi involontarie: “ho sempre avuto successo con le donne” per poi in seguito scrivere “si è addormentata mentre gliela stavo leccando, ma poi me la sono scopata ugualmente”.
    Noti una contraddizione in queste due frasi, Trader? Non so tu.. io si. E pure bella grossa!

    Tutto questo non per impicciarsi dei cacchi altrui, ma se un utente abituale la butta costantemente sul piano delle “dimostrazioni scientifiche”, a sua volta deve dimostrare con i fatti – e non con le parole – di non essere un fanfarone. Così come tutti i cosiddetti politici e virologi a cui molti di voi hanno creduto negli ultimi due anni, si sono rivelati dei fanfaroni. Non ci vuole chissà quale fonte informativa per appurarsene, bastava osservare alcuni “dettagli”. Capisci, Trader?

    A parte tutto, penso che chi ha davvero una vita piena non ha proprio il tempo materiale di intervenire quotidianamente su svariati forum. Ma è solo una mia idea, il mio non è un intento polemico.

  83. “Io sono attivo su più di una dozzina di forum dove scrivo quotidianamente”

    Eh appunto.
    Quando dico che sei Tardo non lo dico mica per scherzare… 🙂

  84. Per forza che dal vivo di capiscono più cose di una persona che da una serie di sue frasi scritte su un monitor. Ma non è questo il punto. Non so più come dirvelo: a me non interessa fare amicizie, approfondire la vita di utenti sconosciuti, bensì discutere varie tematiche. Si, mentre si fa un dibattito è normale che sorga la curiosità di sapere chi è il mio interlocutore e magari si scambiano due parole anche sui fatti personali, ma non frequento i forum per questo motivo. Non cerco amici, ma conoscenze e informazioni, non so come spiegarvelo.

    “penso che chi ha davvero una vita piena non ha proprio il tempo materiale di intervenire quotidianamente su svariati forum”
    A parte che il tempo non è materiale (scherzo), d’accordo, ma Golem è un architetto in pensione, ha già dato e ora giustamente ha molto tempo libero. Può impiegare dieci minuti del suo tempo per scrivere due righe su un forum? Invece nel mio caso, lavoro al computer e ho vari momenti morti, in cui sorveglio l’andamento del mercato senza fare altro, momenti in cui devo aspettare cosa succede, come un predatore acquattato che attende la preda. Non per niente nell’ambiente mi chiamano il gatto. Si tratta di minuti, non sono pause di ore, quindi non posso colmare quei momenti andando a fare una passeggiata, quindi impiego utilmente il mio tempo scrivendo sui forum e navigando in internet. Mi dispiace per J.J. Bidet, che vorrebbe tanto che trascorressi le giornate al bar a bere alcolici, chiacchierando di persona con altri perditempo, ma io LAVORO e questo modo di passare il tempo glielo lascio a lui. MG, se ritieni inverosimile che una persona lavori, non so che dirti, pensa a ciò che vuoi. Pensa che sono un nobile che vive mantenuto senza dover lavorare, non lo so. Fai come ti pare, io non me la prendo come fai tu quando ti chiedo se sei tu dietro ad un nickname (però… È significativo che te la prenda tanto).

    Golem non ha scritto “…ma poi me la sono scopata ugualmente”. Da ciò che hai scritto si nota che sei falsa, MG.

    “se un utente abituale la butta costantemente sul piano delle “dimostrazioni scientifiche”, a sua volta deve dimostrare con i fatti – e non con le parole – di non essere un fanfarone”

    Utente abituale? E se non è abituale allora non deve dimostrare niente?
    Il fatto di essere un fanfarone non cambia altre realtà. Quella “utente abituale” è presuntuosa, falsa e si diverte ad attaccare briga. Mi ha attaccato molte volte senza motivo, solo per il gusto di farlo come fate tu e il demente Bad. Bulli. Ma non per questo metto in discussione la scienza. Poi è ovvio che è meno credibile una persona come marc che si spaccia per un essere intellettivamente superiore e scrive come un bambino di prima elementare.

    J.J. Bidet, ma a te che te ne frega se io frequento una dozzina o un migliaio di forum? Eh? Che te ne frega? Posso fare quello che mi pare senza rendertene conto?

  85. “Golem non ha scritto “…ma poi me la sono scopata ugualmente”. Da ciò che hai scritto si nota che sei falsa, MG.”

    Ah no? Allora vatti a rileggere quel post e ne riparliamo. Non sono io che sono falsa, sei tu che evidentemente hai una pessima memoria.

    Per quanto mi riguarda puoi continuare a rincoglionirti su un forum anonimo e a vivere in un mondo tutto tuo. A me non cambia assolutamente nulla.

  86. Se la scopava, eccome! Golem mi fa morire!
    Caspita MG, pessima memoria perché non ricordo tutte le parole scritte su un forum. Peccato che ti dimentichi di non ricordare (dimentichi di non ricordare, pensa) cosa scrivi tu 🫵 : ti feci notare che Melinda si era espressa nell’identica tua maniera e tu risposi che non ti ricordavi. Non ti ricordi cosa hai scritto TU stessa e mi rimproveri di avere pessima memoria! Brava, MG, brava! Vergognati! Vergognati, Maria Grazia! 🫵 Guardi il granello nell’occhio degli altri e non vedi la trave nel tuo occhio!
    Posso continuare a rincoglionirmi sul forum, quindi la finisci di rompermi i coglioni? Oh, si, finalmente!

  87. “su un forum anonimo”
    Perché sarebbe anonimo? E’ quello che è. è un forum frequentato da gente di basso livello, ma non è anonimo. si chiama Lettere al Direttore e ha tutti i riferimenti, indirizzo e contatti.

    “Se posti altri commenti tesi a screditare ciò che dico su questo argomento e a fomentare polemiche, mi vedrò costretta a cancellarli pur detestando io questi metodi.”

    In altre parole, non pubblicherai nessun altro commento in disaccordo con le tue idee. Naturalmente Bidet è libero di polemizzare contro il sottoscritto. Sono io ad essere preso di mira dalla tua censura.
    Perché lo faresti, se detesti questi metodi? Non censurarmi, mica te lo ordina il dottore. Oppure i tuoi fan si sono lamentati dei miei commenti?
    E’ davvero singolare un’affermazione come questa da una persona che ha fondato un sito che ha il suo slogan “la voce di chi non ha voce”. Evidentemente il tuo scopo non è dare la possibilità di esprimersi a chi viene perseguitato in altri forum, ma di imporre le tue idee, mettendo il bavaglio a chi è contrario.
    Dimostra di non essere come i soliti admin che ti cacciano dai loro siti. Sei come loro? Vuoi essere come loro? Dopo quello che ti hanno fatto, vuoi diventare come loro?

  88. Certo Tarder che sei assolutamente libero di rincoglionirti in un forum a vita.
    Io ogni tanto non farò che ricordarti che sei un coglione-masochista per questa ragione.

    Salut! 🙂

  89. Trader come vedi ti sto pubblicando ugualmente anche se scrivi un sacco di idiozie e anche se so benissimo che i tuoi interventi tendono unicamente a ricevere attenzioni sottraendo energie ( vampirismo virtuale ).

    Lad è un forum anonimo nel senso che tutti gli utenti sono anonimi, si firmano con dei nickname di fantasia e non sono nemmeno contattabili in privato. Quindi per queste ragioni è un forum poco attendibile dal punto di vista della veridicità dei partecipanti. Preoccuparsi di mantenere a tutti i costi “un’ immagine” su un sito come quello portando avanti a oltranza sterili battibecchi, come fate tu e Golem, denota una patologia.

  90. “Dimostra di non essere come i soliti admin che ti cacciano dai loro siti. Sei come loro? Vuoi essere come loro? Dopo quello che ti hanno fatto, vuoi diventare come loro?”

    MG ti ha minacciato di censurarti solo per una ragione ovvia, Tarder: hai un atteggiamento ossessivo compulsivo.
    Sei pedante e insistente. E continui a concentrarti sulle virgole invece di focalizzarti sul concetto che si tenta di farti capire da anni probabilmente.
    Ma te lo rispieghiamo come farebbe un insegnante di sostegno: il problema qua non sono le offese o le censure. Il problema è che, e stavolta ti parlo seriamente, IN ETA’ ADULTA NON E’ NORMALE NE’ SANO CERCARE SOCIALITA’ IN UNA CHAT O FORUM.

    Mettiamo che non esistano chat o forum, come sfogheresti questo tuo bisogno di ARGOMENTARE CON SCONOSCIUTI? Era necessario prima dell’esistenza di questi mezzi?
    Sei nato con una tastiera in mano o forse la natura ti ha dotato di tutti i mezzi fisici necessari per esprimerti?

    C’è poco da insistere, devi solo metterti in testa che socializzare tramite il virtuale è un segno di debolezza e immaturità che non è compatibile con la tua età anagrafica, ne tantomeno con quella di quel rincoglionito cronico del tuo amico che si crede dio ma non ha ancora capito che può ambire solo a dio degli sfigati con queste premesse.

    Tirate fuori le palle e socializzate di persona. Altrimenti dimostrate solo di essere dei senza palle.
    E basta. Non serve aggiungere altri tuoi deliri al discorso. 🙂

  91. J.J Bidet, cercare socialità e argomentare una tesi sono due cose diverse. Non uso il forum per socializzare, ma per imparare qualcosa di nuovo. La voglia di imparare qualcosa di nuovo è una cosa diversa dalla voglia di socializzare.
    Piuttosto, sei tu che hai bisogno di fare lo scemo sul web, insultando degli sconosciuti.
    Non riesci a capirlo. A questo punto è chiaro che sei ritardato, J.J Bidet.

    “…Preoccuparsi di mantenere a tutti i costi “un’ immagine”… ”
    Per l’ennesima volta ripeto che non mi interessa mantenere un’immagine su LaD. Non è quello lo scopo della mia presenza su quel sito. Non mi interessa socializzare. Non mi interessa, non scrivo su LaD per questo motivo, ma per discutere, imparare nozioni nuove. Non mi interessa un granché delle questioni personali degli utenti, infatti mi innervosisce che la maggior parte delle lettere siano racconti lagnosi di chi è stato lasciato dalla fidanzata.
    Vi è chiaro? Ce la fate tu e il tuo amico scemo Bidet a capirlo?

  92. Trader, e cosa pensi di poter imparare da un forum come quello, frequentato per tua stessa ammissione da gente lagnosa e inconsistente? Ti contraddici di continuo. Su siti come lad ci si va per cazzeggiare, ed è normale quindi che di tanto in tanto spunti fuori qualcuno che vi percula. Lo farei anch’ io se non mi avessero censurato in tutta franchezza. Ma poi penso anche che quei due/tre secondi spesi a cercare di farvi rinsavire sarebbe comunque una parte ( seppur piccolissima ) di tempo prezioso sprecato per voi. Almeno se scrivo qui faccio crescere IL MIO spazio.

    Oppure, si va in un posto come lad per trovare chi è simile a noi, chi ci rispecchia per le sue idee e scelte di vita e quindi per trovare “conferme”. Per trovare rassicurazioni.

    Lo fai anche tu, lo fa Golem e lo fanno tutti gli altri che vi partecipano abitualmente e prendono la cosa sul serio. Voi non andate lì per imparare qualcosa, e infatti fino adesso non avete imparato un’ emerita minchia. Avete sempre e solo cercato di imporvi sugli altri, finendo solo per rendervi ridicoli. Le discussioni degli ultimi due anni in chat ne sono la prova più lampante.

    L’ ultimo commento scritto da J.J.Bad credo che analizza perfettamente la questione in tutti i suoi punti e non penso di dover aggiungere molto altro. Vuoi davvero imparare qualcosa? Allora tieni a mente ciò che è scritto in quel commento, e ne imparerai, di cose.

    Buona serata.

  93. MG, non è vero che non ho imparato una minchia su LaD. In mezzo al ciarpame di lettere e commenti futili ogni tanto si legge qualcosa di interessante. Putroppo l’utenza media ha un livello basso, il sito è scambiato da molti utenti per uno sfogatoio dove riversarvi i propri problemi e frustrazioni, dove lamentarsi per problemoni del tipo “la mia ragazza ha le mestruazioni”; più un argomento di una lettera è serio e meno commenti riceve: alle lettere che trattano argomenti stupidi fa seguito una marea di commenti, mentre nessuno risponde alle poche lettere che trattano argomenti seri di attualità, politica, economia. Inoltre su LaD sono benvenuti i troll come il tuo amico J.J Bidet, che si divertono vigliaccamente a scrivere insulti protetti dall’anonimato, come i bambini che fanno scherzi telefonici, con la differenza che Bidet è una persona adulta. Mentalmente ritardata, ma adulta. Lui che parla tanto di relazioni dal vivo, quanti schiaffoni prenderebbe se si trovasse di fronte agli altri!
    Bidet contribuisce a rovinare l’ambiente di LaD, intromettendosi nei dibattiti, facendo perdere il filo del discorso per rispondere per le rime a lui.
    Tuttavia ci sono utenti che hanno molto da dire: Golem ha molta cultura e conoscenze; Rossana, Max e vari altri utenti fanno riflessioni interessanti, trasmettendo la loro esperienza e cultura. Anzi, a dirla tutta, si leggono più informazioni varie su LaD, che su questo sito. Qua scrivi le lettere solo tu, in assenza di contraddittorio. Gli argomenti che proponi sono ridotti, sei fissata soprattutto con il narcismo, vaccino covid-19 e hai preso di mira il sottoscritto, Golem, Rossana e Suzanne (vabbè, per quanto riguarda Suzanne, posso capire che ce l’hai con lei). Decanti la libertà di parola, ma mi censuri senza pietà per averti fatto una domanda. Il 3 novembre c.a. mi hai promesso chiaramente che non pubblicherai commenti tesi a screditare ciò che dici sull’argomento che stavamo trattando nei commenti precedenti, ossia le tue accuse nei miei confronti. In altre parole, rifiuti di pubblicare un contradditorio a ciò che scrivi, impedendomi di difendermi. Però gli insulti di Bidet vanno bene, li pubblichi eccome!
    Molto male, Maria Grazia, molto male!

  94. Niente da fare Tardo. È evidente che non hai capito un cazzo della vita e ti ostini a voler perseguire un vizio malsano.

    Quando leggo te, Golem e Suzanne che, sgomitando, ci tenete tanto a far sapere a tutti ciò che combinate nella vita (il che è tutto da dimostrare!), non faccio che percepire un vostro bisogno prioritario di urlare al mondo che esistete, che ci siete anche voi.
    E non si capisce a chi mai debba fregare ciò che fate voi nella vita.
    Hai fatto caso che di me non sapete un beneamato nulla ma vi limitate a sparare puttanate a caso? 🙂
    Hai fatto caso che la maggioranza delle volte che ci comunichi cosa hai fatto il giorno prima, non ti caga nessuno. Strano eh? LOL
    Mi chiedo che mancanze abbiate per arrivare a questi livelli di bisogno e di Autosputtanamento della dignità.
    Quale è il vostro problema?

    Invece di incazzarti riflettici, stiamo parlando della tua dignità.

  95. Se dubiti che sia vero ciò che racconto di me, allora non sai nemmeno tu niente di me. Quindi siamo uguali! Se sono sfigato io, lo sei anche tu!
    Non sappiamo niente di te, perché tu non hai niente da dire. Una persona che sente il bisogno di rompere le balle agli sconosciuti su internet come i bambini che fanno gli scherzi telefonici non ha un cazzo da fare ed è una merda d’uomo.
    Se non te ne frega niente di cosa scrivo, non leggere i miei commenti. Spegni il computer ed esci, passa il tempo con i tuoi amici dementi a parlarvi stronzate di persona.
    PUSSA VIA! LASCIAMI IN PACE!

  96. Trader, sulla chat di lad hai scritto che ti piace fare il pane in casa e altre faccende. A tal proposito ti propongo un video che ho trovato e che, secondo me, ti rappresenta perfettamente..

    https://www.youtube.com/watch?v=HJRT8dfhR7w&ab_channel=MarikahBentley

    Come già ti dissi in un’ altra occasione, vedo in te una forte indole da schiavo sottomesso a cui piace inconsciamente sentirsi un coglione ( e tutti i commenti che scrivi secondo me lo dimostrano ). Penso che ognuno di noi dovrebbe seguire la propria indole naturale ( quando questa non nuoce a nessuno ) e trovare così appagamento nell’ esplicazione del proprio essere.
    In molti uomini c’è un coglione; in certi casi ( come nel tuo ) si tratta solo di far emergere completamente ( e liberamente ) il coglione che c’è in te!
    A questo scopo ti puoi rivolgere alla divina Marikah Bentley o ad altre mistress. Oppure anche a me, visto che avrei molto piacere a coglionarti e a umiliarti come si deve e sarei disposta a farlo del tutto gratis! E di questi tempi con questa crisi sai com’è.. fa sempre comodo.

  97. MG, noto che segui assiduamente il sito di cui non ti interessa niente con i suoi utenti di cui non ti interessa niente.
    MG, immagino che tu abbia fatto emergere la cogliona che è in te in maniera molto facile e spontanea, ma io non ci riesco. Eh, o ci sei o non ci sei e io evidentemente non lo sono.
    No, grazie, non mi interessa rivolgermi a quella tipa che non mi piace nemmeno e tantomeno a te. Fare il pane è più eccitante di voi due.
    Le coglionate te le lascio volentieri, buona serata.

  98. Tarder vuoi a tutti i costi conversare con anonimi? Benissimo, allora prenditi anche il rovescio della medaglia, tipo la gente che ti prende per il culo in anonimato.
    Purtroppo questo è un mondo difficile in cui devi metterci la faccia se vuoi rispetto. Sempre. 🙂

  99. “devi metterci la faccia se vuoi rispetto”

    Infatti avevo chiesto di incontrarci, merdoso!
    Sei solo un vigliacco che si nasconde dietro ad un computer!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.