Rossana, Gatsby e le interiora ovine

Uno dei vantaggi di scrivere in un blog indipendente dopo essere stata estromessa da un forum amministrato da altri, è quello di avere completa libertà di espressione, e questa indipendenza la applicherò anche stavolta, come faccio sempre. E l’ applicherò malgrado la velata minaccia, da parte di Suzanne, di rivolgersi alle autorità per segnalare ciò che scrivo ( come sicuramente alludeva nella sua richiesta di chiedere a Golem ragguagli giuridici ).

E’ anche vero che io sono una donna d’ affari che nelle robe legali ci nuota abitualmente, quindi sono abbastanza avvezza a situazioni, diciamo così, impreviste.

Ma passiamo a Rossana. Non avrei ne il tempo ne le energie per continuare a commentare le assurdità che scrive questa utente, ma proprio non riesco a farne a meno, mettere in evidenza le sue tattiche manipolatorie è qualcosa che proprio mi fuoriesce in maniera fisiologica come la prima pipì al mattino appena sveglia.

Finalmente, dopo essersi fatta attendere, giunge la risposta di Rossana alla domanda che CLAUDIO le aveva posto, e cioè perché costei fosse dalla sua parte. E Rossana, alla fine, risponde così:

 

Chi conosce bene Rossana sa che ha scritto un mucchio di assurdità, perché come ha giustamente detto Golem nel suo commento successivo, se c’è una che non rispetta le opinioni diverse dalle sue questa è proprio Rossana, che sul forum lettere al direttore ha perseguitato per anni in maniera ossessiva chiunque individuasse come suo detrattore o detrattrice. Non starò a descrivere anche stavolta il mio caso, ma è bene ribadire che Rossana non ha problema alcuno a ricorrere al vilipendio, all’ attacco aggressivo e al tentativo di emarginare l’ altro quando il suo punto di vista viene messo in discussione. Tutto questo si chiama “crudeltà”, e non ha niente a che vedere con l’ immagine aulica che Rossana da di se stessa nello screen sopra.

 

Allorchè, alle risposte pungenti di Golem e di Trader ( gli unici che hanno inquadrato Rossana per quello che è realmente e non per come vuole apparire ) Rossana reagisce così:

 

Non so di chi parla Rossana quando scrive: “quando vorrò conoscere la mia vera immagine, già so a chi devo chiedere…”, ma è facile immaginare che questa persona non è certo qualcuno che non è concorde con lei su un qualsivoglia argomento, o qualcuno che – anche involontariamente – le ha mosso delle critiche, magari innocue e costruttive. Che poi l’ ideale sarebbe conoscere il proprio vero Se, più che la propria immagine, perché – forse Rossana non l’ ha ancora capito – quest’ ultima è semplicemente la proiezione bidimensionale del nostro Ego, quindi, in quanto tale, è ingannevole e fuorviante anche per noi stessi.

Sul rigiramento di frittate, poi… al posto di Rossana eviterei proprio di esprimermi perché al riguardo lei ha un’ abilità che manco uno chef pluristellato esperto in cucina acrobatica!

Definire risentimenti brevi quella che è stata una vera e propria diffamazione e forma di stalking nei miei confronti, nei confronti di Golem, e di chiunque altro fosse d’ accordo con noi, beh Rossana.. mi pare veramente una mossa degna del miglior psicopatico manipolatore che un thriller di qualità possa rappresentare.

Per il resto, non so chi è Gatsby, su certe cose non ho problemi ad ammettere la mia ignoranza. Ma una cosa è certa, se qui c’è qualcosa che puzza non sono le interiora ovine cotte alla brace.  Anch’ io comunque, come Trader, mi astengo dal mangiare agnello. Preferisco i polli, del resto ce ne sono sempre in abbondanza. Come si evince anche dalle risposte di CLAUDIO.  

 

A prestissimo dalla Vostra affezionatissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.