Rossana e la perfezione

Rossana, veterana del forum “lettere al direttore” nonchè accanita detrattrice della sottoscritta e dell’ utente Golem, ha fatto l’ ennesima velata allusione rivolta a noi due con la sua solita sofisticata formula ormai ben nota a chi la conosce: parlare di qualcosa dando però a intendere di riferirsi a qualcos altro, così da non apparire ossessiva e polemica e non attirarsi l’ azione moderatrice degli amministratori. Sfortunatamente per lei però tra chi legge lad ci sono anche persone sveglie che si accorgono di certe pelose manovre e si premurano di farle notare. 

Certamente la cosiddetta “perfezione” è un punto dolente per chi, giunta alla terza età, si trova a fare un pesante bilancio della sua vita e a constatare che la cieca obbedienza alle convenzioni e il vendere un’ immagine di se stessa corrispondente a quella di dama perbene, non hanno fruttato e non le fruttano tuttora i risultati da lei sperati. Nel reale come nel virtuale. Ovvio quindi che la nostra Rossana abbia il dente avvelenato contro chi, nonostante il suo spirito ribelle e dissacrante, manifesta di saperla più lunga di lei e OSA pure essere felice e consapevole. 

Oppure semplicemente il suo è un modo per esorcizzare la noia che sicuramente l’ attanaglia, visto che il forum lettere al direttore ormai è tutta la sua vita, e che tolte presenze come me e Golem non le resta molto per farsi quelle belle discussioni accese che tanto riempivano le sue giornate.

Rossana, ecchettidevodire… ci hai fatto bannare tu da quel sito ( tu con la collaborazione di qualche tuo luogotenente, probabilmente, da brava narcisista quale tu sei ). Potevi pensarci prima, no? Evitando di deragliare appellandoti alla censura solo perchè i tuoi avversari si sono dimostrati troppo forti perchè tu potessi tenergli testa.

Voglio anche ricordarti che non siamo certo io e Golem ad esserci sempre spacciati per individui perfetti e inapprensibili. Ma per carità! Questo modus non ci appartiene e lo abbiamo lasciato volentieri a te e a coloro che ti hanno sempre sostenuta. Sei tu quella che ha sempre cercato di apparire perfetta, di non dire mai una parola fuori posto nemmeno a chi se la sarebbe meritata pur di salvaguardare il consenso che hai sempre cercato in ogni dove come un drogato cerca la sua dose. Quella che è sempre stata ben attenta a non parlare troppo di se, dei suoi sbagli e delle sue debolezze ( contrariamente a ciò che ha fatto chi tanto accusi ). Sei tu quella che si è sempre posta come la saggia e incontestabile guida di un forum che accoglie i disagi e le sofferenze umane ( un target ideale per il tuo fine propagandistico, certamente ). Salvo poi dare di matto – lo abbiamo visto tutti – quando l’ evidenza e la logica smentivano palesemente le tue affermazioni e le tue tesi abilmente adattate all’ interlocutore del momento. Alla faccia dell’ autenticità. 

Il mio augurio per te e la mia speranza è che tu possa finalmente trovare passatempi più proficui che non cercare di raccattare seguaci su uno spazio virtuale. Passatempi attraverso i quali non ti senti obbligata a mostrarti perfetta, ma puoi tranquillamente e pacificamente operare anche stando dietro le quinte.

 

Come non essere d’ accordo con Rdf ? ( Beh, almeno per questa volta .. ) 

Come sempre un saluto dalla vostra affezionatissima. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.