ricerca di consensi – Rossana ci ritenta

Dopo la mia estromissione dal sito “lettere al direttore”, la mia più agguerrita detrattrice, Rossana, ci “ritenta” e cerca di guadagnarsi nuovamente le simpatie dei maschi del forum. Delle cui attenzioni e della cui approvazione la nostra Dama delle Contumelie sembra proprio non riuscire a fare a meno.

Leggiamo le amenità che scrive questa volta la regina dell’ antimodernismo:

Interessante questo passaggio:
“la donna crea con il fisico, anche ora talvolta pure senza volerlo. resta quindi essenzialmente natura. mentre l’uomo crea con le mani e con il pensiero, in base a sua specifica volontà. l’uomo ha sottomesso la natura e plasmato via via il mondo, secondo il suo volere e i suoi gusti. alla donna, fino a poco prima della rivoluzione sessuale, non rimaneva che la cura e l’affetto per i figli.”

Mai sentita cazzata più grossa! In poche parole, secondo la sciura Rossana ( nota sostenitrice di maschilisti da forum nonchè disperata ricercatrice di uomini disponibili a farle compagnia ) le donne non avrebbero alcuna facoltà intellettiva ma sarebbero solo meri organi di riproduzione ambulanti.
Cara Rossana, anche stavolta mi tocca contraddirti. Forse le donne a cui ti riferisci sono quelle COME TE, che vivono di favolette, di sogni incantati, di regoline e regolette create da una società bigotta e omologata che ci vuole tutte schiave di un modello predefinito. I tuoi discorsi non possono certo riferirsi a quella tipologia di donna che tu invece non contempli e non consideri nella tua visione tubolare: donne che lottano, ogni giorno, a fianco e al pari degli uomini, con pari meriti e pari responsabilità, e che pretendono che gli si veda riconosciuto lo stesso diritto degli uomini all’ autorealizzazione e alla libertà sessuale. Ma chi come te vive di stereotipi e di luoghi comuni ( o meglio, chi come te è irrimediabilmente dipendente dal giudizio altrui ) non capirà mai gli immensi sforzi che una donna deve fare contro una mentalità ottusa e moralista che stenta ad arginarsi, nonostante le battaglie quotidiane che la parte più evoluta del genere femminile porta ormai avanti da decenni. La storia del resto è piena di donne che hanno permesso ai loro uomini di prendersi i meriti del loro operato nascosto e silenzioso. Solo che noi donne di oggi non ci stiamo più. Non vogliamo più stare “dietro”. Chiediamo ( a giusta ragione ) di stare AL FIANCO di coloro con cui collaboriamo. Perchè, grazie a Dio, non ci sono solo donne vacue e inconsistenti, non ci sono sole donne come Rossana.
D’altra parte la nostra Rossana dobbiamo anche capirla: reduce da storie sentimentali fallite e illusorie, e alle prese con una nuora che non ci sta ( giustamente ) a fare la bambolina scema e obbediente di un marito prevaricatore e di una suocera ancora più intransigente, invadente ed implacabile. E’ la sindrome della comare, per cui un altro modello di riferimento e un altro modus vivendi diversi dal suo risultano inaccettabili.

A presto, dalla vostra affezionatissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.