la “chat” di lettere al direttore

La chat di lettere al direttore: uno spazio di libero confronto su “altri temi” o un campo minato fatto di attacchi gratuiti e di ingiusta censura? Lascio ai lettori la parola!

  1. lettore golem C’HA ER CERVELLO SPETTINATO
    **2

  2. 2592

    walkMa golem, ancora con sta storia della “sostanza”?!
    Ma dai! Te l’ho spiegato dettagliatamente in passato cosa penso di te, con esempi, pareri, riscontri… Te lo sei dimenticato..? Hey! Ma non è che soffri pure di alzheimer?!?
    Prenota una visita dal medico golem, che ci sono forti possibilità… non è che possiamo ripetere sempre le stesse cose, eh?

  3. 2593

    Sofia Golem! Tubi digerenti pieni di vomito pero’!!!
    Che ridere! Questo babbeo di gio pensa che noi smettiamo di scrivere per lui!!
    Poveraccio!

  4. 2594

    YogPuah.

  5. 2595

    YogPassata la quarantena?

  6. 2596

    GolemSperiamo. Senza Chat non c’è “audience”.

  7. 2597

    SofiaYog bravo infatti…è passato l’assedio? A posto! OK.

  8. 2598

    GolemDue commenti “normali” su “Penso ancora a lei” non pubblicati. Uno ad Acqua e l’altro a Virginia. Non so che dirvi. Che almeno pubbluchino questo avvisi.
    Qui va come gira il “vento”.

  9. 2599

    MetatronQualcuno di voi ha mai giocato a World of Warcraft? Sto giocando con l’espansione “La caduta del Re dei Lich” ma sono arenato nella campagna di Francia, sono arrivato al livello dove il re trasformò ogni forma di vita nei paraggi in servitori ma nel livello successivo, quello della legione francese della Côte d’Azur nella quale il Re dei Lich, sta lentamente perdendo i poteri non riesco a salvarlo e sta sparendo. Sono spariti anche tutti i suoi servitori.
    Aiutatemi a salvare il vecchio Re e parcheggiarlo in Maison de Retraite de La Croix Rouge Russe, 34 Avenue Caravadossi, Nice….Grazie a tutti ciao.

  10. 2600

    GolemTu sei “arenato” di default, non solo nella campagna di Francia. Sei arenato “tout court”.
    Piuttosto, i Re hanno sempre bisogno di buffoni nella Corte. Fatti avanti Merdatron, hai talento, e lo sai. E ormai ti conoscono su LaD. Tutti sanno cosa sei capace di fare.

    Ci caschi come un pivello nelle mie trappole. So come stanare i tarelli comm’atte, per mostrare urbi et orbi le sole cose che sono capaci di fare sul forum. Ma non sei il primo. E purtroppo non sarai l’ultimo.
    Buona digestione. E torna a “giocare”, piccino.
    A proposito Merdy, argomenti? Ancora niente eh?

  11. 2601

    AcquiGolem. forse avrai usato una volta di troppo la parola SESSO???
    REPEAT PLEASE.

  12. 2602

    SofiaFuga di cervelli he!!!!!

    ….è inutile…

  13. 2603

    YogAspetta un po’ Meratron, World of Warcraft finisce, di solito, con il Re dei Lich che perfora intestini aggredendo il nemico alle spalle. So che è già successo al 289^ Fanterìe de Terre di Saint Casson.

  14. 2604

    walkCiao a tutti! Quindi? Possiamo ricominciare a litigare..? No, perchè avrei un paio di sfottó sul Fanfa freschi freschi!

    Ok! Sognori e signore si ricomincia!!!

    No golem, il posto da buffone di corte è già occupato da anni dal tuo leccascarpe yog!

    Vai! Ora tocca a voi!!!!!

    Che divertimento 🙂

2663

rossana

176
Golem – 6 maggio 2017 11:17
qui le donne che “credono” di avere le idee chiare sull’amore sono quelle che hanno fatto meno o punto sesso.

194
Golem – 9 maggio 2017 17:06
Vediamo molti esempi anche qui di adulti adolescenti. Il più clamoroso è quello di Francesca, che si sta giocando il futuro con quella fissazione, e poi di chi si felicita con lei per il ritorno di Cicci. Questa è gente che ha l’età del nuovo presidente francese o di quello americano, ma emotivamente hanno 13 anni. Questo perché alle spalle NON hanno altre esperienze che potessero ridimensionare quelle illusioni. Questo dimostra che ritenere che un adulto vaccinato sappia sempre come muoversi in amore è un’altra illusione dovuta alla carenza di cognizioni al riguardo. Ancora una volta, sull’amore, in questo caso, meno lo si è vissuto più si crede di saperne, solo perchè lo si sogna.

195
Golem – 9 maggio 2017 17:40
Non in teoria, come certe sapienti che non hanno mai avuto una storia vera ma credono di poter dire la loro su tutto e su tutti ritenendo che basti usare il “buon senso”, facendo più danni di quelli che pensano di risolvere.

199
Golem – 10 maggio 2017 9:56
Il caso della nostra Francy, di Sally a suo tempo, e delle tante come loro (teorizzatrici dell’ammore comprese) sarebbero casi da trattare come quelli di tossicodipendenza, nè più nè meno.

punzecchiature esautoranti di SOLI 3 giorni, su 1 SOLO thread, che evito di perdere tempo a commentare.

 

Risposta di maria grazia: Cara Rossana, Golem HA PERFETTAMENTE RAGIONE. Tu non sai niente della vita ( perchè non l’ hai mai VERAMENTE vissuta ) e pretendi di insegnarla agli altri!

 

8 Risposte a “la “chat” di lettere al direttore”

  1. maria grazia –

    Come non dar ragione a Golem? Certo, se penso che gli amministratori di Lad estromettono gente come me ( che, modestamente, ha QUALCOSA da dire ) per favorire questi fenomeni come “Merdatron”, che altrimenti ( con presenze come la mia ) poverini si sentirebbero bloccati, arrivo a capire il perchè ci sia in Italia una così diffusa fuga di persone brillanti verso lidi più fertili per sviluppare le proprie potenzialità. E anche la nostra dirompente Sofia – presenza vulcanica di quel forum – ce lo ricorda saggiamente. La chat di lettere al direttore è stata istituita dai moderatori di questo sito per canalizzare le discussioni fuori tema in una sezione apposita e dedicata. Peccato che in quella sezione, però, la censura è ancora più feroce che in altri spazi del sito e peccato che confrontarsi su questioni consistenti sia ormai diventato quasi impossibile, grazie alla politica di favoritismo verso le tubodigerenze che gli amministratori di Lad hanno deciso per quieto vivere di adottare. Strategia perdente, a mio avviso. Perchè di questi tempi non paga. L’ epoca del trionfo del conformismo e del moralismo di facciata è finita anche su Lad. Non ci resta che tirar fuori SOSTANZA. No, non “quella”, malandrini! 🙂
    Vostra affezionatissima.

  2. maria grazia –

    @walk: ma certo pirla! Tornate pure a litigare e ad attaccare chi la sa più lunga di voi. E’ l’ unica cosa che sapete fare.

  3. lettere al direttore è sempre stato un forum di sfigati e disadattati, quindi non mi stupisce che facciano fuori gli elementi validi a salvaguardia dei casi umani. Questi ultimi sono il loro target a gente così mica gli puoi parlare di cose serie e concetti profondi. Gli uomini di quel forum sono una massa di lagnosi segaioli che siccome non rimediano fig@ inveiscono sul genere femminile, e le donne che ci scrivono, a parte alcune, fanno solo venir sonno. Anzi mi sono stupito quando ho visto questo blog creato apposta per commentare i contenuti di quel sito. Non pensavo ci fosse qualcuno che gli da tanta importanza.. Saluti da Frank

  4. maria grazia –

    Ciao Frank. Forse hai ragione, me la prendo troppo a cuore. Ma proprio non tollero la stupidità, e ancor meno tollero che non mi venga data la possibilità di controbattere agli stupidi.
    Un saluto anche a te.

  5. Secondo me non è tutta colpa degli utenti di lettere al direttore. E’ proprio l’ amministrazione del sito che non vale un cazzo. Il lettore medio è inconsapevole e va anche un pò educato. Anzitutto, non ho mai visto un forum nel quale la moderazione non intervenga mai una volta per dire la sua, come invece avviene in altri blog. Così come non ho mai visto un blog dove utenti come Rossella, invece che essere categoricamente bannati, diventano addirittura una specie di simbolo. Tutto questo demarca un basso spessore degli amministratori, ti fa capire che stanno lì solo per farsi il loro business ( guadagnare sugli annunci pubblicitari ) ma di mantenere la qualità del sito gliene frega poco. Se poi allontanano anche chi – nel bene e nel male- mantiene viva l’ atmosfera, penso proprio che quel blog presto o tardi è destinato a fallire.

  6. Secondo me “Lettere al direttore” esiste proprio per essere una valvola di sfogo per casi di disagio sociale. Se certi individui non scrivessero lì, probabilmente li vedremmo in giro ad aggredire cose e persone, stuprare, ammazzare, distruggere, incendiare e chissà cos’ altro. E allora meglio sorbirsi i loro deliri virtuali ( che infondo fanno anche ridere ) piuttosto che assistere ad altri tragici fatti di cronaca. Certo, è triste che per far spazio a questa gente e permettergli di sfogarsi, si debbano penalizzare le persone equilibrate e intelligenti che sono in grado di trasmettere qualcosa di utile agli altri. Ma purtroppo funziona così il mondo della rete ( e non solo ). C’è una prevalenza di stupidità e chi si rivolge a un pubblico e guadagna con esso ( come gli amministratori dei forum ) purtroppo deve sacrificare la qualità, appunto perchè pochi ne sono all’ altezza. Secondo me Maria Grazia ha fatto una scelta intelligente a ritirarsi da certi siti e a crearsi uno spazio tutto suo. Certo all’ inizio sarà difficile, perchè avrà poche visualizzazioni e l’ impatto quindi sarà molto limitato, ma almeno finalmente sarà libera di esprimere le sue opinioni senza dover sempre essere penalizzata. Mi rendo conto che alla lunga diventa pesante, specie se poi vedi che vieni fatto fuori per dar spazio a degli inetti. Quindi spero che tutti quelli che vengono censurati nei forum più famosi a mano a mano li boicottino e si creino, come ha fatto MG, siti indipendenti gestiti da loro stessi o altri sistemi che permettano di dialogare senza troppe restrizioni. Alla fine ciò che conta per noi utenti è questo, il dialogare. Che senso ha frequentare i forum se non possiamo farlo come vorremmo?

  7. maria grazia –

    Claudio, commento pienamente condivisibile il tuo. Anche se personalmente sono dell’ idea che certi post ( sopratutto quelli che inneggiano al disprezzo verso le donne ) siano tutt’ altro che esilaranti ma vadano invece considerati come il triste specchio dell’ alienazione, dell’ egoismo e della grettezza che pervade la nostra società. Restiamo speranzosi in una cambiamento culturale, ma anche no. Meno male che mi restano le mie passioni, i miei affetti, la mia casa al mare, la mia famiglia e la mia gattina con cui potermi consolare..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.