38 Risposte a “Chatteria – guerre, virus e narcisismo patologico”

  1. MG, riscrivo qua i commenti che gli admin di LaD mi hanno censurato. Adesso censurano me e pubblicano i tuoi commenti.

    “Vedo che con OLLA hai usato la stessa tattica manipolativa che hai usato con me”

    Guardacaso anche Melinda mi ha definito un manipolatore narcisista. Anche questa una coincidenza? Solo voi due fate questi giudizi balzani su di me. Comunque simpatico nickname, mi piace.
    E anche alla fine del commento 15023 della chat, fa la stessa osservazione per la TERZA volta:
    “se sei informato sul trading come lo sei su altre tematiche, secondo me non dovresti dedicarti neanche a quello. Opinione personale”

    Ma andiamo avanti.
    “può capitare che due utenti diverse possano dire di lui la stessa cosa ( in questo caso da molti condivisa, secondo me )”

    Non è da molti condivisa, finora nessun altro ha mai dato lo stesso giudizio. “Secondo me” è una tua fantasia, ti piace pensare così, ma non è vero che ci siano altri che pensino di me ciò che pensa MG, alias Melinda.

    “E’ anche possibile che Trader stia scrivendo una cosa non vera”

    Tranquilla, non mento mai e ho una memoria elefantiaca, che mi consente di cogliere in fallo a distanza di anni.

    “Dunque, io sarei contemporaneamente Alessandro, Maurizio, una certa Valeria, Melinda, Florinda ( quest’ultima è palesemente un troll ), un tale Ripigliati, una tale Alba, e una rediviva Elena che, se non ricordo male, non scrisse più dopo pochi interventi.”

    Ti dimentichi di Venticello che parlava di peti. Suzanne aveva anche commentato:”Venticello, sei uscita dal tuo sito/castello?”
    Alba ha scritto meno di Elena, due-tre commenti.
    Se sei tutti questi nickname, sei un po’ matta!
    MG, tu DEVI seguirci, devi leggere le nostre discussioni. Su LaD ci scambiamo informazioni, dibattiamo importanti tematiche di attualità. Discutiamo della REALTÀ. Abbiamo tutti i nostri impegni, ma non dobbiamo trascurare la partecipazione a LaD. Rubiamo le nostre ore di sonno per divulgare conoscenza a chiunque navighi su LaD. Fallo anche tu! Massimo impegno! Forza!

  2. “MG, tu DEVI seguirci, devi leggere le nostre discussioni. Su LaD ci scambiamo informazioni, dibattiamo importanti tematiche di attualità. ”

    AHAHAH!! ! Minchia che disagiato fotonico.
    Ma esci di casa e parla con GENTE VERA, razza di rincoglionito.

  3. Oops….e gli argomenti che millanti tanto, adesso sarebbero questi? LOL
    Te lo succhia meglio Golem, lo sai bene.

    🙂

  4. Maria Grazia, c’è solo una riflessione da fare, solo una.

    Perché la gente comune ha questo bisogno di esibirsi, oggi? Perchè?
    E che bisogno ha di ricevere continuamente conferme da SCONOSCIUTI, invece di crearsi un giro di conoscenze e amicizie VERE da poter frequentare e con cui avere un rapporto umano reale?
    Perché certa gente comune non riesce più ad avere rapporti umani normali e si nasconde nelle “amicizie” virtuali?
    E perché chi invece ce li ha dovrebbe sottomettersi mai ad un livello inferiore al rapporto umano normale?
    In pratica, chattare assiduamente è una cosa da ragazzini. E purtroppo molti adulti di oggi si comportano come ragazzini.
    In particolare su LaD c’è esattamente la MANIFESTAZIONE DELLA STUPIDITA’ UMANA, espressa in particolar modo da coloro che tengono a presenziare quotidianamente su quel sito.

    Questi soggetti sono DISPERATI BISOGNOSI. Inutilmente, dal momento che avrebbero tutti gli elementi per poter avere rapporti umani normali. E invece si nascondono VOLUTAMENTE nell’anonimato dei social. Da persone vili.
    E per questo sono ingiustificabili e piuttosto vanno presi per il culo. Perché sono dei vigliacchi asociali e senza palle. Esempi sbagliati per chi vuole perseguire la costruttività umana.
    Non possono insegnare nulla a nessuno poiché sono solo bisognosi di attenzione.

    E’ indicativo ad esempio dire “maria grazia tu DEVI seguirci e partecipare”, perché è la chiara richiesta di un asociale bisognoso e disperato.

  5. J.J Bad, davvero interessanti le tue riflessioni, che condivido, soprattuto questo ultimo passaggio:
    “Non possono insegnare nulla a nessuno poiché sono solo bisognosi di attenzione.
    E’ indicativo ad esempio dire “maria grazia tu DEVI seguirci e partecipare”, perché è la chiara richiesta di un asociale bisognoso e disperato.”

    La risposta che io mi sono data, è che queste persone non riescono a trovare un loro spazio nella società reale, non riescono a dialogare come vorrebbero oppure non ricevono sufficienti “feedback” che gli permettono di coltivare una certa sicurezza in se stessi. E così si rifugiano nel web, dove possono dire quello che pensano, dove si creano un “personaggio” e una rassicurante vita parallela fatta di “lustrini” e nella quale possono illudersi di essere ciò che nella vita vera non saranno mai. Prendiamo ad esempio Golem: lui per anni ci ha elencato le sue mirabolanti imprese, le sue scazzottate, le sue numerose conquiste femminili, il suo coraggio indomito e la sua capacità di andare sempre controcorrente, di distinguersi “dal gregge”. Tutte caratteristiche indubbiamente affascinanti in una persona. Ma.. c’è un ma! Quando si è trattato di avere un atteggiamento sereno e coraggioso verso la presunta pandemia, di analizzare i FATTI secondo la LOGICA piuttosto che farsi trascinare dall’ onda del sensazionalismo giornalistico, beh mi spiace dirlo ma lì è caduto come una pera, rivelando tutta la sua grande fragilità. Tanto che oggi ha addirittura paura di farsi un viaggetto perchè potrebbe contrarre chissà cosa.. Non sto dicendo che non sia lecito avere qualche timore di ammalarsi e desiderare qualche forma di protezione, ma capisci che in certi comportamenti maniacali c’è qualcosa di patologico? Tu poi giustamente fai notare le parossistiche esternazioni di Trader, che sembrano appunto la questua di un disperato più che la volontà di volersi confrontare su temi seri.
    Sono tutti elementi molto indicativi di una persona, che ci fanno capire perchè costoro usano il web ( e in particolare i forum ) in maniera così compulsiva. Cosa che ho fatto anch’ io quando – guardacaso – la mia vita era molto meno entusiasmante e meno ricca di quanto lo sia ora.
    Mi viene in mente un tizio in cui mi sono imbattuta tre anni fa in rete, in un altro sito però, non lad. Costui scriveva con un’assiduità incredibile. Almeno una ventina di commenti al giorno solo su quel forum, millantava di avere grandi ricchezze, una bellissima villa e un codazzo di ammiratrici al suo seguito. E dalla foto del profilo in effetti non era così male, anche se comunque non aveva quella bellezza che lui decantava. Beh, facendola breve, quando ho cercato di incontrarlo dal vivo si è defilato e ha trovato mille scuse per declissare. Mi disse che non poteva ospitarmi in quanto il suo alloggio era troppo piccolo ( eppure sul sito ripeteva sempre di avere una casa di 14 stanze ). Anche Golem che io sappia non ha mai voluto incontrare nessun partecipante, nemmeno quelli come me che hanno intrattenuto con lui uno scambio virtuale anche in forma più privata e ravvicinata. Eppure è normale che un lungo rapporto virtuale possa sfociare prima o poi in un’ amicizia reale, nella quale si parla anche di ALTRO e non solo di quello che scrivono gli utenti di Lad. Sia chiaro che non sto alludendo a niente riguardo alla sua persona, sto solo descrivendo i fatti. Varie cose non mi tornavano e oggi capisco il perchè.
    Penso che Golem, Suzanne e Trader soffrano di un serio problema di autostima, che cercano di nascondere attraverso la baldanza e la spocchiosità con cui si ergono al di sopra degli altri, negando anche le più palesi evidenze che smentiscono tutte le loro tesi. Ma ovviamente questa è solo la mia opinione personale.
    Scusami se mi sono dilungata.

  6. Sì è una storia vecchia, quella del travestimento a la “lei non sa chi sono io!”.

    I soggetti da te elencati infatti sono tutti evidentemente dei pupazzi immaturi, dal momento che non solo non è verificabile ciò che loro stessi attribuiscono alla propria vita privata, addirittura il fatto che siano così assidui frequentatori di un forum alla loro matura età è indicativo del fatto che sfruttano l’anonimato come rifugio da una vita insoddisfacente.
    Non a caso il loro scopo non è discutere, ma soltanto insultare, prevaricare e bullizzare chiunque non sia allineato a loro.

    Agli occhi di qualsiasi persona comune sana di mente è evidente che tali soggetti, grazie all’anonimato, adottano un comportamento da bulli verso tutti quegli sconosciuti che li contraddicono, ovvero applicano il medesimo trattamento che subiscono loro stessi passivamente nella vita reale.

    Ci sono diversi aggettivi che riassumono questo atteggiamento: CODARDIA. VIGLIACCHERIA. CAROGNE.
    Possono fregare solo altri soggetti vigliacchi come loro.

  7. MG e J.J Bad, io non intavolo dibattiti sui forum per avere conferme. Anzi, ho sempre detto che una crescita personale si ha quando apprendo una nuova argomentazione che mi fa cambiare idea, cioè quando devo riconoscere che qualcuno mi smentisce, non quando qualcuno conferma ciò di cui sono già convinto. Non quando qualcuno mi conferma qualcosa che so già. Quindi il motivo della mia presenza sui forum è esattamente il contrario di ciò che sostenete.
    Si può avere rapporti umani anche informandosi su internet, una cosa non esclude l’altra. Il mio lavoro mi consente di stare la maggior parte del tempo a scrivere e leggere sui forum.
    “chattare assiduamente è una cosa da ragazzini.” (Non assiduamente è da adulti, invece?)
    La sezione dei commenti OT è chiamata chat, ma una chat propriamente detta è un’altra cosa. Quello è un forum che vorrei utilizzare per divulgare ed apprendere conoscenza. Usarlo come fai tu, J.J Bad, per trolleggiare è da ragazzini. E ti nascondi vilmente nell’anonimato. Ti sei descritto.
    Si, invito coloro che vogliano discutere seriamente varie tematiche a partecipare al forum. Più siamo, più teste confrontano le proprie idee. Astenersi perditempo (cioè i troll come Bad).
    MG, quali sarebbero le mie parossistiche esternazioni? Fai degli esempi, sei troppo generica.
    Contrariamente a ciò che sostenete essere utenti come me e Golem, non sono un millantatore né un vile che si nasconde nell’anonimato. Lo dimostra il fatto che ho proposto di incontrarmi appena possibile con gli altri utenti. Golem e Max hanno accettato. J.J Bad invece no, ma continua a fare il gradasso, limitandosi ad insultare senza partecipare alle discussioni, nascondendosi dietro la tastiera di un computer.

  8. “tali soggetti, grazie all’anonimato, adottano un comportamento da bulli verso tutti quegli sconosciuti che li contraddicono, ovvero applicano il medesimo trattamento che subiscono loro stessi passivamente nella vita reale.”

    Si J.J. Bad ne convengo. Penso proprio che questa sia la chiave di volta per comprendere le dinamiche dietro a certi presenzialismi virtuali.

    “una crescita personale si ha quando apprendo una nuova argomentazione che mi fa cambiare idea”

    Trader, dato questo presupposto da cui dici di partire, devo dedurre che tu finora in tanti anni di partecipazione a lad non sei mai “cresciuto”, perchè non hai mai cambiato idea su qualsivoglia argomento, arrivando a ridicolizzare chiunque non la pensasse come te, proprio come fanno Suzanne e Golem. Ora, posto che ognuno ha il legittimo diritto di avere le sue soggettive opinioni, mi chiedo quale sia il senso del perseverare all’ infinito a ribadire gli stessi concetti, quando dall’ altra parte vi hanno già spiegato ripetutamente il perchè e il per come non la pensano come voi, riportando le relative dimostrazioni e motivazioni.

    “quali sarebbero le mie parossistiche esternazioni? Fai degli esempi”

    1. darmi della matta che scrive sotto varie identità
    2. dare del complottista visionario a chiunque non sostiene le tue convinzioni e quelle di Suzanne e di Golem
    3. accusare chi ti aveva dato un semplice consiglio, di suggerirti di andare a vivere in tenda in Lapponia, spostandoti con le renne ( ma dove lo hai letto? )

    E in ultimo ma non da meno, il passaggio che anche J.J. Bad aveva sottolineato, ovvero quello di esortarmi a continuare a seguirvi su lad perchè istruttivo, perchè i vostri dialoghi sarebbero una fonte di apprendimento.
    Con tutto il rispetto Trader… ma viene da sorridere; penso che per istruirsi sugli aspetti della vita e della realtà occorra ben altro, che ci vogliano figure di tutt’ altro tipo.

    Anche quel tizio di cui ho parlato nel commento precedente, quello che millantava di avere un mega villone e una vita da sogno, giustificava la sua continua presenza sui forum e sui social con il fatto che lavorasse con internet.
    Anch’ io devo stare necessariamente molto tempo su internet perchè il mio lavoro è quasi interamente digitale, ma ti assicuro che il tempo e la voglia di stare sempre appresso a un forum proprio non li ho, sopratutto se questo serve solo a pavoneggiarmi e a fare discorsi vacui. Non che la mia attività non mi piaccia, ma sinceramente dopo un pò non vedo l’ ora di uscire di casa e di muovermi, tornando alla vita. Quella VERA.

    Quindi tu Golem e Max vi siete già incontrati nel reale? ( libero di non darmi spiegazioni, naturalmente ).

  9. “J.J Bad invece no, ma continua a fare il gradasso, limitandosi ad insultare senza partecipare alle discussioni, nascondendosi dietro la tastiera di un computer.”

    E poi ti lamenti se vi trollo…LOL
    Io mi nascondo come chiunque in quel forum, non è certo una mia prerogativa.

    Ma tu non riesci proprio a fare quel passettino mentale in più che ti consente di capire che NON HO BISOGNO delle vostre puttanate, vero? Nessuna persona sana ne ha bisogno!
    Se voglio discutere in modo costruttivo ho un lavoro e una vita sociale e affettiva del tutto soddisfacenti in tal senso.
    Mi fate pena, ma nel contempo non siete assolutamente giustificabili nel vostro vizio quotidiano di abusare di un forum. Ed è esattamente per questa ragione che mi diverto a trollarvi.
    Come ti ho spiegato più volte, peraltro, ma tanto fai finta di non capire.

    Se nella tua testa prevale il vizio dell’abuso invece che l’intelligenza all’uso, caro mio, c’è qualcosa che non va. Prima lo capisci e prima guarisci.

  10. “non hai mai cambiato idea su qualsivoglia argomento”
    Non è vero, ad esempio sulla Covid-19 ho cambiato idea e su varie altre discussioni affrontate.

    “arrivando a ridicolizzare chiunque non la pensasse come te”
    Ridicolizzo chi dice fesserie, ma porto rispetto per le idee di tanti altri utenti, che hanno un’opinione diversa dalla mia. Per esempio, ultimamente Marc ci sta illustrando un’opinione diversa sulla questione Ucraina. Non l’ho ridicolizzato, né insultato, anzi, mi interessa conoscere le sue posizioni.
    Non ho maltrattato fin da subito Alessandro e Melinda, ma quando hanno cominciato ad offendere o comunque ad insistere a voler ragione senza rispondere alle mie richieste di argomentare, ho reagito alzando a mia volta i toni.

    “dall’ altra parte vi hanno già spiegato ripetutamente il perchè e il per come non la pensano come voi, riportando le relative dimostrazioni e motivazioni.”
    Riportando dimostrazioni e motivazioni… Questo mi sfugge. Come dicevo, rispetto chi ha opinioni diverse, se le argomenta.

    A parte che non ti ho dato della matta, ma sarebbero queste le esternazioni? Mmmmh.

    “…accusare chi ti aveva dato un semplice consiglio, di suggerirti di andare a vivere in tenda in Lapponia, spostandoti con le renne ( ma dove lo hai letto? )”

    Non ho mai scritto che mi è stato suggerito di spostarmi con le renne. Ma dove lo hai letto?
    Mi è stato suggerito da Xenia di andare a vivere in tenda con sei mesi di scorte alimentari. Alessandro era d’accordo con questo suggerimento stupido, aggiungendo che i paesi dove potrei scappare sono Messico o in Finlandia (tra l’altro non sapeva che la Finlandia fosse UE). La Lapponia è in Finlandia. In Finlandia ci sono le renne.
    Avrei accusato Xenia e Alessandro di cosa? Di aver detto una fesseria? Si.

    “…perchè i vostri dialoghi sarebbero una fonte di apprendimento.”
    Non ho detto i NOSTRI DIALOGHI, bensì i dibattiti su varie tematiche, ai quali puoi partecipare e trasmettere anche tu delle conoscenze. Da come scrivi sembra che dico che puoi imparare solo da ciò che diciamo noi.

    “il mio lavoro è quasi interamente digitale”
    Anche il mio.

    “ti assicuro che il tempo e la voglia di stare sempre appresso a un forum proprio non li ho, sopratutto se questo serve solo a pavoneggiarmi e a fare discorsi vacui.”
    Neanche a me piace pavoneggiarmi su un forum, infatti li frequento per scambiarmi conoscenze con altre persone.

    “Non che la mia attività non mi piaccia, ma sinceramente dopo un pò non vedo l’ ora di uscire di casa e di muovermi”
    Idem. Anche a me piace il mio lavoro, ma se potessi evitare di lavorare mollerei tutto e mi dedicherei interamente agli altri miei interessi. Vedi, su questi aspetti siamo uguali.

    “Quindi tu Golem e Max vi siete già incontrati nel reale? ( libero di non darmi spiegazioni, naturalmente ).”
    Ti dò spiegazioni, perché non ho niente da nascondere e non sono in difetto.
    No, non abbiamo ancora avuto occasione di incontrarci, ma appena torno a Milano ci incontreremo. Avevo specificato che l’incontro non sarebbe stato a breve, ma tra uno o due anni.

    J.J Bad, insomma, hai descritto te stesso.

  11. J.J Bad.
    “Io mi nascondo come chiunque in quel forum, non è certo una mia prerogativa.”
    E allora perché ti lamenti che gli altri si nascondono?

    “Ma tu non riesci proprio a fare quel passettino mentale in più che ti consente di capire che NON HO BISOGNO delle vostre puttanate, vero? Nessuna persona sana ne ha bisogno!”

    E allora perché vieni su LaD a leggerci regolarmente? Intervieni sporadicamente solo per il solito insulto, ma leggi spesso cosa diciamo, se sai tanti particolari dei nostri commenti.
    Perché ci controlli e trolli (che fa anche rima), invece di sparire definitivamente e impiegare il tuo tempo diversamente? Non hai niente di meglio da fare? Te lo ha ordinato il dottore di trollare?

    Qual è la differenza tra uso e abuso del forum? Tu ne abusi o ne fai un buon uso?

  12. Trader vedi, io sono stato chiarissimo e non ho altro da aggiungere ad un concetto semplicissimo e che su LaD vi ho spiegato più volte. Come tuo solito stai già cominciando ad instaurare una conversazione basata sul nulla.
    E lo fai perché ne hai bisogno, perché nella vita ti senti solo e hai qualche problema di socializzazione.

    Devi capire che di tutte le seghe mentali che vi fate su quel sito alla fine non vi rimane in mano nulla, non è costruttivo.
    E c’è una ragione: tu non hai ben capito la differenza tra persone ASOCIALI, DISPERATE E BISOGNOSE come lo siete tu, Golem e Suzanne, e persone SODISFATTE DELL PROPRIA VITA SOCIALE come lo è tutta quella gente che invece che rincoglionirsi su un sito web tutti i giorni a discutere del nulla cosmico preferisce altro da fare.

    Ci arrivi? O e’ troppo complicato? O vogliamo rigirare ancora la frittata?
    Beh io non ho tempo di andare oltre alla presa per il culo. Questo è un lusso che ti concedo. 🙂
    Adesso vado a fare un giro all’aria aperta.

  13. “stai già cominciando ad instaurare una conversazione basata sul nulla.”

    Si, infatti io instauro una conversazione, tu rispondi con il nulla.
    Non hai risposto a ciò che ti ho chiesto, meni solo il can per l’aia.
    Non è vero che non hai TEMPO di andare oltre la presa per il culo. Non hai ARGOMENTI, non hai niente da dire.
    Ti comporti esattamente come noi, cioè sei sempre su internet, con la differenza che tu ci prendi in giro perché non hai argomenti, invece noi discutiamo di importanti temi. Se è vero ciò che dici, cioè che noi scriviamo puttanate e tu ti limiti a sfotterci, sei proprio messo male. Pensa un attimo: tu cosa penseresti di una persona che sta impalato ad ascoltare altre persone che dicono puttanate, ripetendo la stessa cosa:”Puttanate! Ho altro da fare che stare qua, io!”? Penseresti che questa persona sia proprio uno sfigato.
    Spero che ti paghino per rompere le palle, altrimenti sei messo proprio male. Se fosse vero che hai di meglio da fare che seguire quelle che consideri puttanate, ti saresti già dimenticato di LaD e di noi. Invece sei sempre là, perché ti diverti a fare lo scemo. Sei come un ragazzino stupido che si diverte a fare gli scherzi al telefono, un adolescente che non ha niente di meglio da fare che fare le pernacchie al telefono e riagganciare. Ti diverti così, sei a quel livello. Poi, soddisfatto di questo stupido divertimento, vai a farti la passeggiata. Con i tuoi amici, che ovviamente saranno al tuo livello e quindi non farete niente di intelligente, al massimo farete una gara di rutti. Che tristezza.
    Io frequento i forum per imparare qualcosa ed informarmi. Quindi chi legge libri, giornali, poi magari li commenta con qualcuno, è un disperato, asociale?
    Fare dei dibattiti è costruttivo, si imparano cose nuove. Per te no, perché sei stupido, quindi non impari nulla. Ho imparato molte cose che prima non sapevo, dai post che scrivono gli altri. Il massimo era il sito Indymedia, si apprendevano notizie e tanti concetti. Era frequentato da molta buona gente.
    Adesso vado a farmi una trombata al chiuso.

  14. “Sei come un ragazzino stupido che si diverte a fare gli scherzi al telefono, un adolescente che non ha niente di meglio da fare che fare le pernacchie al telefono e riagganciare. Ti diverti così, sei a quel livello. Poi, soddisfatto di questo stupido divertimento, vai a farti la passeggiata. Con i tuoi amici, che ovviamente saranno al tuo livello e quindi non farete niente di intelligente, al massimo farete una gara di rutti. Che tristezza.”

    Anche se fosse, che problema c’è? LOL
    Tra l’altro si vede proprio che hai un cervello limitato e fai dei ragionamenti che definire da scuola materna è limitante.
    Vedi, se io “faccio una pernacchia e metto giu”, mi limito a questo e finisce li.
    Ci pensi mai invece che voi siete convinti di risolvere i (vostri) problemi mondiali sparando ogni giorno puttanate su quel sito web?
    Hai mai provato a pensare che io non ho nessuna mira oltre a quella di prendervi per il culo per quel paio di post ogni mese o due, mentre voi altri, con la scusa di mettere in comfort zone le vostre paranoie, continuate a millantare puttanate e bullismo 24h tutti i giorni?
    Ma quanto è infantile il “branco” del web? Ci pensi mai?
    E ci pensi mai che tu, Golem e Suzanne dimostrate solo di essere i più classici dei pusillanime che usano l’anonimato come bunker per rifugiarsi dal mondo?
    E’ chiaro che quindi ci sono tutti i presupposti per prendervi per il culo.
    E’ un dovere morale farlo.
    Non è accettabile protrarre un infantilismo e un vilismo come fate voi. E’ diseducativo.
    Siete gente che si rincoglionisce sul web pertanto siete un esempio sbagliato. Da sfottere a vita. 🙂

  15. “Anche se fosse, che problema c’è?”

    Il problema è che sei un demente.

    “Hai mai provato a pensare che io non ho nessuna mira oltre a quella di prendervi per il culo”

    Si, lo so. E questo denota che sei un coglione, perché è un comportamento da coglioni. Non hai altra intenzione che prenderci per il culo, come un ragazzino stupido che fa scherzi telefonici. Ti diverte, perché i dementi si divertono così. Se non ti piacesse, non staresti a romperci le balle da anni, avresti già mandato a fanculo tutti e ti saresti dimenticato di noi. Non ha importanza se vieni a romperci le balle ogni giorno o una volta al mese, il fatto è che da anni continui a navigare su internet per fare il coglione. Comunque dimostri di seguirci con una certa frequenza.
    Io non pretendo di cambiare il mondo scrivendo su LaD, ma mi interessa ragionare e discutere su varie tematiche. A me piace ragionare, perché sono un ragionatore. A te interessa solo fare il coglione, perché sei un coglione.
    Un dovere morale sfotterci… Non sai più che dire per giustificarti. Non hai nessun dovere morale nel confronti dell’umanità di sfotterci. Lo fai perché ti piace. Ti piace perché sei un coglione.

    “continuate a millantare puttanate e bullismo 24h tutti i giorni? (…) dimostrate solo di essere i più classici dei pusillanime che usano l’anonimato come bunker per rifugiarsi dal mondo?”

    Ma quale bullismo, stiamo solo discutendo varie tematiche. Ti sei descritto: un pusillanime che si nasconde dietro l’anonimato, scrivendo puttanate e bullizzando gli altri. Ah, già, ma nel tuo caso, mi dirai: “Che problema c’è?” Anzi, è un tuo dovere morale fare il coglione, vero? Verso chi siamo diseducativi? Tu cosa sei, l’esempio giusto?
    In queste tue autogiusficazioni del tuo pessimo comportamento sento stridere gli specchi. Sei penoso.
    Dai, vai a fare qualche scherzo telefonico, magari in compagnia dei tuoi amici, per non sentirti un disperato annoiato. Solo quello sai fare.

  16. In un papiro hai solo esternato enorme frustrazione…

    Segui il consiglio che ti ho dato nell’altra discussione e invece di insultare me a casaccio, comincia a fare qualcosa di sano PER TE: smettila di rincoglionirti su un sito web continuando a litigare o fare combutta con persone che NON CONOSCI, NON VEDI IN FACCIA, NON FREQUENTI, NON SAI CHI SONO, NON SAI SE TI RACCONTANO BALLE O MENO, NON SAI NULLA DAVVERO DI LORO.
    E tanto meno sai qualcosa di me. Io gioco, Tarder, mi diverto a prendervi per il culo quei 10 minuti perché le discussioni su internet da parte di poveri cristiani ininfluenti sono esclusivamente una enorme perdita di tempo e chi ci si rifugia è il vero coglione del nuovo millennio.

    Ti illudi di conoscere, ti illudi di credere che siano importanti le vostre discussioni, ti illudi che il virtuale sia lo specchio del reale. Questo è alquanto grave per un adulto.

    Perché dai sempre la sensazione di avere il cervello di un bambino?
    Insisti, pesti i piedini, frigni come un bambino.
    Perché forse hai poca esperienza di vita, hai qualche limite, qualche motivo c’è.
    Ecco, da questo dovresti parti. Dalla disillusione del virtuale.

  17. “continuando a litigare o fare combutta con persone”

    Addirittura farei COMBUTTA?! Sei paranoico, coglione. Sto solo facendo conversazione. In una conversazione ci sono persone d’accordo con te, ma non è una combutta.
    Ti limiti a divertirti a prenderci per il culo perché sei un demente, altrimenti non risponderesti più e faresti altro. Invece sei sempre su internet a rompere i coglioni come il ragazzino che, invece di fare i compiti, fa scherzi telefonici anonimi.
    Non ha importanza se non si può essere sicuro se gli interlocutori mentano sulla loro vita. Lo potrebbero fare anche vedendoli di persona. Ci si può spacciare per ingegnere o avvocato anche con persone che si frequentano di persona. Tante persone millantano di persona di trombare e non trombano, di essere pieni di soldi, tanto il saldo del conto corrente non lo puoi vedere, o si vantano vagamente che il loro lavoro è importante e sono dei comunissimi impiegati. Su LaD mi interessa discutere delle varie tematiche, imparare qualcosa, non importa se Golem era architetto o no o se Marc vive o non vive a Roma (comunque lo si può presumere dai discorsi, Golem ha ottime competenze in quella materia).

    Vai a curarti, coglione.

  18. In questo caso Trader devo darti ragione. In uno spazio dove si discutono le idee, non so che differenza possa fare lo svolgere, per esempio, la professione di avvocato piuttosto che il fare la drag queen. Credo che una valida argomentazione resti tale, indipendentemente da chi la esprime. Per me il ruolo “ufficiale” che ricopre ognuno di noi ha poca importanza nel reale. Figuriamoci nel virtuale. Anni fa durante un mio viaggio a Roma conobbi un ex terrorista di estrema destra. Persona lucida e molto intelligente, che sapeva analizzare con spirito analitico le questioni politiche e la società di oggi. Se mi fossi dovuta basare esclusivamente sul suo passato o su preconcetti, mi sarei di sicuro negata la possibilità di un confronto molto interessante. Idem mi è successo con altre conoscenze dall’ esistenza “particolare”. Le persone peggiori nella mia vita le ho incontrate tra la cosiddetta “gente perbene”.
    Anche per questi motivi, ad oggi non condivido l’ accanimento mediatico contro Putin, e contro qualsiasi altro soggetto ritenuto “non allineato”.

  19. “Vai a curarti, coglione.”

    La mia cura è vivere la vita reale e sociale, te l’ho detto e stradetto.
    Si vede che sei tardo sul serio e non vai oltre al tuo naso.

    Quindi continuo a prenderti per il culo, che problema c’è? 🙂

  20. Il problema è che così non vivi la vita reale che dici di vivere. Sei proprio un coglione.

    Sucamelo, coglione.

  21. Sei sempre su internet, coglione disperato. I tuoi amici non ti invitano più a fare le gare di rutti?

  22. Tarder adesso non esageriamo con le fantasie. Lo sanno tutti che ti rincoglionisci così tanto su LaD proprio perché ce l’hai troppo piccolo.
    Il mio e’ un amore platonico. Accontentati 🙂

  23. No Trader, io vado d’ accordo solo con i gatti. Ma la natura umana riesce sempre in qualche modo a destare il mio interesse, più che altro per motivi di “studi clinici”.

  24. LOL
    Stai organizzando la Fiera del Disagio?
    Ma per me puoi continuare a fartelo succhiare anche da Golem, che non vede l’ora.
    Siete così carini quando vi fate i pompini a vicenda su quel forum. 🙂

  25. Non sei a farti ruttare in faccia dai tuoi amici tuoi pari livello, coglione? Ultimamente non hai più tanta vita sociale.
    E allora, sucamelo.

  26. Tarder se sei ad un tale livello di disagio da essere incapace di socializzare con una donna, non puoi chiedere aiuto a me. Io sono già a posto.
    Prova con Golem, con cui hai già una forte attrazione, no?
    Vedrai che lui te lo mena volentieri. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.