Suzanne, gli sfigati e le sfigate

 

io invece Suzanne ricordo bene il tuo esordio su lad. Ti misi subito a salire in cattedra e a fare la maestrina, giudicando i tuoi interlocutori in base alla forma esteriore con cui si esprimevano più che alla qualità dei contenuti. E hai continuato su questa linea per diverso tempo. Ecco perchè ti eri guadagnata la fama di colei che ricalca le orme di Rossana ( la regina del bon ton ipocrita che nasconde malevolenza o opportunismo  ). Ricordo che davi del “Lei” agli altri utenti ( cosa mai vista in un forum ) e che a me sei stata ostile fin dall’ inizio, e non perchè somigliassi a Sofia ( anche perchè non le somiglio e non ho le sue idee ) ma perchè ho una personalità e ragiono con la mia testa, e lo stesso vale per Golem. E tu sei allergica a questo tipo di frequentatori, perchè sono quelli che non sempre ti danno ragione.

Ora, il fatto che nella discussione screensciottata ti schieri con Claudio anzichè con Trader, la dice lunga su quale sia la tua vera natura, e a quale gruppo “antropologico” ti richiami. Suzanne, tu fai parte di quel piccolo mondo chiuso e provinciale che a parole ripudi tanto, e fuori da lì non riesci ad andare ( anche se magari fai di tutto per provarci ). Tranquilla che so benissimo che tu eri tra coloro che scrivevano all’ amministrazione per chiedere il mio ban ( cosa che infatti poi è avvenuta ), ma questo per me altro non è che la conferma che alcuni mi vogliono far fuori perchè non sono in grado di confrontarsi con me, è la conferma dei loro limiti; chi sa argomentare è una presenza scomoda e intollerabile al fine che costoro perseguono: difendere l’ immagine pubblica – per quanto anonima e virtuale – che si sono costruiti, cioè quella di persone sagge, dotte che ne sanno più degli altri.

Ma la vita Suzanne, quella vera, non è solo quella che leggi nei libri. E mi sa che tu non l’ hai mai vissuta, anche se hai la pretesa di insegnarla.

P.S. io non mi sono mai nascosta nell’ anonimato. Su lad ho usato il mio nome vero, e una volta ho pure postato il mio profilo fb con tanto di nome e cognome. 

Un saluto dalla viva voce della trasparenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.