Segnalazione utile – per tutte le donne ma non solo

Carissime e carissimi,

in questo post vi segnalo un sito che ho scoperto oggi, che tratta di violenza psicologica, fisica e di manipolazione, e i cui contenuti potranno senz’ altro tornare utili a tutti coloro ( specialmente donne ) che come me provengono da famiglie disfunzionali e che si sono poi imbattuti, una volta adulti, in partner ( stabili o occasionali ) narcisisti perversi, violenti, manipolatori ( una categoria che, come abbiamo visto, abbonda anche sul forum lettere al direttore ).

Sono tantissime le persone che hanno esperienze similari, e che sono inconsapevoli delle dinamiche che muovono coloro che gravitano loro intorno. Prenderne coscienza è il primo importantissimo passo verso la liberazione dal meccanismo perverso in cui i soggetti patologici ci avevano infilato, creando danni a non finire nella nostra esistenza, a livello interiore ed esteriore.

L’ individuo abusante può essere chiunque: un partner intimo o occasionale, un familiare, un “amico”, un collega, un capo, un vicino di casa, il prete della vostra parrocchia, un utente con cui interagiamo virtualmente. 

Uscire da soli da esperienze traumatiche di abuso narcisistico può rivelarsi davvero difficile, e trovare un supporto ( anche solo virtuale ) in questo senso, può letteralmente salvarvi la vita, proprio come è successo per me.

Devo comunque ricordare che il mio percorso di “rinascita” è cominciato ancor prima di apprendere dell’ esistenza della devianza narcisista, e avvenne proprio su lettere al direttore anni fa, quando da una parte ci furono gli utenti Kid e Rossana che cercarono di distruggermi completamente, e dall’ altro intervenne l’ utente Golem che mi aiutò invece a “risvegliarmi” dal mio coma e a riacquistare la mia autostima.

Ecco qui il link al sito di cui sopra: https://www.violenzadonne.com/

Buona consultazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.