Le donne sono superficiali?

Le donne di oggi sono davvero così pessime e superficiali ? Ce lo rivelano alcuni dei più “autorevoli” utenti di lettere al direttore…

 

  1. OLLA@Yog: “speriamo che non lo adottino…altrimenti crolla il palco”…a chi??? I soggetti?? I complementi????
    Pheww.
  2. 102

    brezza marinaSospeso,
    ”lui non ti ama se non ti capisce”: se ci si ama a vicenda, si dovrebbe cercare un punto d’equilibrio, smussando un poco aspettative e atteggiamenti da entrambe le parti. ora, invece, sembra proprio che gli uomini si debbano adattare, supinamente, ad accettare tutto quello che le donne desiderano loro imporre.

    inoltre, superati i 18-20 anni, sia per i maschi che per le femmine, a mio avviso, salvo casi di errori educativi o carenze affettive veramente gravi, diventa quasi ridicolo addossare colpe a padri o madri. in quanto adulti, mi sembrerebbe più normale che ognuno si assumesse le proprie responsabilità o evitasse di scaricarle su altri.

    con l’occasione, ti ringrazio per avermi riconosciuto onestà intellettuale in un altro thread, anche se amo pochissimo lo sbalzare i commenti da un tema all’altro.

  3. 103

    OLLA@Brezza Marina: in certi casi hai ragione tuttavia trovo estremamente infantile e poco da uomo mettersi a scrivere su un forum filippiche “d’amore” e sulla’ “amore” perché a 40 anni si viene lasciati; perché a 30 anni ci s’infatua della ventenne che “gioca”; perché dopo 7 anni di convivenza si viene traditi e si vorrebbero vantare dei diritti che non ci sono (nel momento in cui si va a convivere si sa che NON vi è nessun obbligo di fedeltà; quindi, se sei una persona coerente e dignitosa, NON vai a fare cause in TV o a reclamare dall’avvocato per “diritti” che TU HAI SCELTO DI NON AVERE non volendoti sposare ecc…). Non fraintendermi: non voglio dire che sia poco virile soffrire per amore o che non si possa chiedere un parere anche ad estranei (che in quanto estranei hanno un punto di vista più distaccato). Ma 30-40 anni UN UOMO dovrebbe sapere che difficilmente un rapporto con una ventenne potrebbe andare bene, dovrebbe capire la banalità di affermare dopo solo tre uscite “a lei tengo davvero” perché, come si fa a TENERE DAVVERO e con la maturità dovuta ad una persona che, per quanto ci attragga, NON conosciamo bene??? Io non tengo alle persone “a pelle” ma tengo alle persone quando ho imparato a conoscerle, stimarle, affidarmi a loro nei momenti bui. A 30-40 anni un UOMO dovrebbe sapere che le relazioni iniziano, si costruiscono e possono finire. Che si può anche NON essere scelti nella vita…francamente, gli “uomini” italiani paiono eterni bambini…

  4. 104

    SuzanneSospeso, ma sai leggere? La ragazza ha girato un video col suo fidanzato in un momento di intimità e non ha mai acconsentito a diffonderlo. Sicuramente ha peccato di ingenuità, riponendo la sua fiducia in un individuo pessimo, ma sono purtroppo errori che possono capitare in giovane età. Il tuo commento è completamente fuori luogo!

  5. 105

    Golem In realtá a me pare che non sia così. Ci sono tanti “bambini viziati” quante sono le “bambine” viziate. Persino qui abbiamo visto decine di donne che soccombono alle richieste più assurde di certi “uomini”. L’ultima di queste è Distrutta, scambista per ammore. Voler interpretare la società attraverso lo schermo di un computer è come voler fare le previsioni del tempo mondiali guardando fuori dalla finestra. Bisognerebbe informarsi meglio forse.
    Va bene così? Speriamo.

  6. 106

    sospeso Brezza marina, ho letto solo ora.
    Oggi non ho frequentato il forum (e ormai con alcuni utenti passo oltre senza soffermarmi nella lettura)..e nn credo questo spazio on line mi vedrà ancora presente come nei giorni passati.
    Mi è tuttavia cascato l’occhio su di un tuo commento ed ho percepito valeva la pena leggerlo tutto per la delicata “brezza marina” che emanava nei suoi suoi toni. 😀
    Quando si incontra una vera donna col sale in zucca e dall’animo delicato e raffinato si respira subito il profumo, bisogna riconoscerlo! Sai dire le cose come stanno e ti esprimi senza aggredire, senza prendere una posizione isterica e capricciosa in base al sex di appartenenza…ma analizzando la realtà oggettivamente e con valori di giustizia. Riconosci la realtà attuale evidente (e non virtuale, ma emersa tramite dati medici, esperienze di vita vissuta, confidenze, statistiche e dati concreti) e la interpreti serenamente. Sei limpida come un lago senza fango, come un cielo d’estate sempre blu.
    Nn stai a puntare il dito come tante, concentrandosi solo su se stesse e cio’ che a loro “sarebbe dovuto” in quanto “donne” e snz minimamente considerare quello che sarebbe giusto dessero in quanto “esseri umani”.
    Mi hai piacevolmente colpito per l’onestà intellettuale che ha contraddistinto quell’unico mess che ho letto stasera scorrendo col mouse.
    E’un piacere confrontarsi con persone tanto civili ed equilibrate! Complimenti, meno male che qualche Donna con la D maiuscola esiste ancora. Non tt è perduto ! Senz’altro il mondo è pieno di “principesse viziate”, femministe frustrate superficiali ed arroganti maleducate che sembrano più streghe egocentriche isteriche e stxxxze da cui fuggire a gambe levate ( e pure tra gli uomini i coglioni abbondano esponenzialmente), ma come maschio scoprire che invece esiste ancora la “comprensione” nell’altro sex, la finezza come reputo debba avere una donna di classe e stile, mi rallegra.
    Massimo rispetto, Donna!

  7. 107

    OLLAAnche quando si incontra un vero uomo, si riconosce subito. Purtroppo, se questo Paese marcio e pieno si gente malato chiamato Iatalia pullula di “streghe egocentriche”, pullula pure di “uomini” orridi, meschini, presuntuosi e mafiosi. Pure brutti ma convinti di essere affascinanti perché hanno passato le ferie in Grecia…e “studiato “.

  8. 108

    brezza marinaSospeso,
    grazie! di tanto in tanto pesa l’isolamento in cui mi vengo a trovare, pur essendo spesso accusata di essere in cerca di consensi. salverò il tuo commento, per rileggerlo al bisogno.

    ti ho sempre apprezzato, anche quando ti presentavi più aggressivo con la tua tesi critica di fondo.

    sono convinta che quanto si legge qui, se ripetuto abbastanza sovente, in molti casi può smussare posizioni o concetti estremi. tutto può essere utile, persino la critica all’attitudine con cui si partecipa al forum.

  9. 109

    OLLA @Brezza marina: perché non vi sposate,tu e Sospeso???
    La stima reciproca è fondamentale per un buon matrimonio!!!

  10. 110

    YogE direi! Altro che sviolinata!!!! Il post è da copiare e da usare a scopo di rimorchio, magari smorzando un po’ sennò si capisce e si viene sgamati. Confetti per tutti, anche per i niubbi enterici (per loro Dolce Euchessina).

Una risposta a “Le donne sono superficiali?”

  1. maria grazia –

    Qui posso finalmente dire quello che su “lettere al direttore” mi viene precluso dalla feroce e strumentale censura. E’ una bella sensazione sentirsi liberate da certi “piombi”!!… Per il resto che dire.. il patetico commento di Sospeso, più che una sviolinata, è una vera e propria purga lassativa in quanto fa davvero cagare. Ma andiamo per gradi..
    Per chi non l’ avesse capito, “brezza marina” e “vento di primavera” altri non sono che Rossana, una veterana di “lettere al direttore” che ha sempre puntato tutto sull’ apparenza, sull’ incoerenza opportunistica, sulla ricerca di consensi. E che ovviamente anche in questo caso non manca di sciorinarci la sua solita inutile retorica tendenziosa. E’ OVVIO che la famiglia non possa prendersi tutte le colpe, ma è altrettanto vero che l’ ambiente culturale in cui si viene allevati influenzerà moltissimo le proprie scelte e vicissitudini da adulti, indipendentemente dal proprio carattere e dalle proprie attitudini. Nei paesi slavi e anglosassoni ( dove i figli maschi non hanno un legame morboso con la madre come invece succede nei paesi meditarranei come l’ Italia ) i maschi hanno altri comportamenti, specie verso le donne. E non è certo un caso. Così come è SCONTATO che un uomo non possa e non debba accettare “qualsiasi cosa”. Ma il fatto che non accetti DETERMINATI aspetti tra gli altri, è indicativo di un certo maschilismo e in quel la donna che sta con quell’ uomo deve tenerne conto.
    Finiamola con le menate atte solo a mostrare “quanto maria grazia sia brutta e cattiva” perchè mi limito semplicemente a dire le cose come stanno. Con buona pace di chi è solo in malafede.
    Che poi… non è che puntando sulla magia evocativa di un certo nick si raccolgano più consensi di quelli che si sarebbero raccolti usando la propria consueta firma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.