La Guerra delle Ipocrisie

 

Generalmente non condivido i contenuti dei siti dedicati alla redpill, a cui si è ispirato questo articolo. Ritengo infatti che quei blog e quei forum, presenziati esclusivamente da uomini e utilizzati come sfogatoio del malcontento al maschile,  descrivono in modo arcaico e riduttivo il complesso universo femminile, fatto di tante sfaccettature difficilmente incasellabili, come la singola esperienza di ogni donna ci dimostra ogni giorno. Ma si sa, gli uomini sono più elementari di noi, sono più istintivi e sanguigni, e voler semplificare ed etichettare tutto è per loro un’ esigenza fisiologica, al pari di mangiare e fare le puzzette. Ma in questo caso, mi trovo concorde con l’ autore del post. Il redpillatore secondo me ha inquadrato i punti cardine che si nascondono dietro le quinte dell’ attuale propaganda occidentale sulla guerra in Ucraina, e di cui si sta dibattendo animatamente in questi giorni anche sulla chat di Lad

Anzitutto va detto che dietro alle decisioni di Putin ci sono antefatti che si trascinano da almeno una decina d’ anni in quei territori, e che hanno portato alla situazione a cui assistiamo oggi. Ma i “pacifisti” come Suzanne preferiscono credere alla versione dei mass media, secondo cui tutto sarebbe scoppiato drammaticamente e inaspettatamente all’ improvviso per colpire Zelensky, il povero eroe buono e sfortunato che, con le sue magliettine da boyscout e le sue sembianze da medioman all’ occidentale, incarna perfettamente l’ immaginario collettivo dell’ attuale e pusillanime uomo comune moderno, che si sente inerme e indifeso di fronte all’ ineluttabilità degli eventi, e che vede qualsiasi personalità forte e risolutiva come una minaccia alla sua traballante struttura. 

Ma a parte questo, perchè i pacifisti e pro-vaccino ci tengono tanto a sostenere una certa narrazione, anche se questa va contro ogni evidenza? L’ idea che mi sono fatta io, anche alla luce della mia esperienza vissuta, è che questo tipo di persone, imprigionate in un narcisismo volto a salvaguardare la loro facciata di persone perbene, hanno un ESTREMO BISOGNO di costruirsi nella loro testa un loro film, dove ci sono sempre un “buono” e un “cattivo” e dove l’ uno e l’ altro non devono MAI, per nessuna ragione, uscire da quel ruolo. Così come ad esempio mia madre DOVEVA relegarmi PER FORZA nella parte di figlia cattiva e ribelle, pecora nera della famiglia e fonte di ogni sventura ( semplicemente perchè io, pur senza rendermene conto, la ponevo davanti a tutti i suoi molteplici e gravi limiti ), Suzanne DEVE dipingere Putin e i No-vax come l’attuale fonte di ogni problema del mondo, perchè è molto più comodo e semplicistico che non fare invece una laboriosa analisi di tutta la situazione attraverso lo scandagliare di fatti e misfatti con occhio clinico, la ricerca di documenti anche inediti, ecc… ecc… E per quanto riguarda Golem, beh, ovviamente la questione non è molto diversa anche se, secondo me, in questo caso si parla più che altro di non voler riconoscere di aver preso un gigantesco granchio dando retta al nostro governo e tridosandosi, questione di orgoglio, il che è anche umanamente comprensibile. E poi c’è come sempre la competizione ( inconscia o meno ) con un altro maschio, percepito come Alpha ( il nostro Vladimir, in questo caso ). Insomma, l’ uomo inteso come genere maschile proprio sembra non riuscire a districarsi dallo schema della gara a chi ce l’ha più lungo, e vediamo la stessa dinamica anche nel confronto con Alessandro, una entry recente del forum e che sembra avere un’ indole molto propositiva. Ciò, unito al fatto che le sue idee cozzano con quelle di Trader e di Golem, non poteva che renderlo immediatamente indigesto alle due starlette al maschile di Lad, proprio come la sottoscritta divenne immediatamente insopportabile a Suzanne fin da quando questa, nel 2016, fece il suo esordio su Lettere al direttore. Da allora, i suoi tentativi di farmi estromettere da quel sito sono stati pressocchè costanti e alla fine la maestrina so-tutto-io è riuscita nel suo intento, e ancora oggi – paventando che dietro a certi opinionisti possa nascondersi la sottoscritta – persegue con altri la stessa tecnica.

Ma se Suzanne e chi per lei avessero degli argomenti validi non avrebbero certo bisogno di ricorrere a questi stratagemmi, mi pare evidente. Chi censura e zittisce è SEMPRE la parte più debole. Con provocazioni costanti più o meno velate, Suzanne e Golem cercano di ottenere una mia reazione emotiva, provocazioni alle quali io invece rispondo con l’ indifferenza più totale, sia per mancanza di tempo materiale e di voglia di intraprendere sterili diatribe virtuali, e sia perchè la mia conoscenza del disturbo narcisistico di personalità, conoscenza la quale mi ha salvato la vita, sia perchè mi ha per sempre liberata dall’ idea di dover ottenere l’ approvazione altrui, e sia perchè mi permette ora di essere centrata e di capire, finalmente, a chi e a cosa dover dedicare la parte più preziosa di me: le mie emozioni. Quindi ragazzi, per dirla in soldoni, lasciate perdere perchè qui non c’è trippa per gatti. E, vista la crisi energetica e alimentare in atto, è consigliabile diventare vegetariani. 

Ad majora, dalla vostra affezionatissima. 

 

26 Risposte a “La Guerra delle Ipocrisie”

  1. Maria Grazia, sarò anche la starletta di LaD, ma Alessandro non sa di cosa stia parlando: confonde l’Euro con l’UE, menzionando paesi esterni a questi sistemi, credendo che ne facciano parte. Parla a vanvera e quando lo si corregge ha la faccia tosta di insistere. Ho provato a chiedere spiegazioni ai discorsi insensati di Xenia, Alessandro e Melinda. Nessuno dei tre sa chiarire le baggianate che dicono, ma continuano a girarci intorno parlando del nulla. Questo non è discutere, è prendere in giro. Chi mi suggerisce di andare a vivere in tenda nella tundra finlandese, mi prende in giro oppure è scemo.
    Il problema non è che le idee di Alessandro cozzino con le nostre, se fosse solo questo, le rispetterei. Ma sono prive di senso e la sua insistenza a voler ragione a tutti i costi senza spiegare niente, è snervante. Io ho sempre rispettato le idee e le opinioni degli altri, ma se qualcuno dice delle falsità o delle illogicità, lo faccio presente e se insiste a dire fesserie, ovviamente mi indispone.

  2. Trader, siccome io a differenza di Suzanne e di altri non sono un’ ipocrita e mi piace dire le cose in faccia, si devo ammetterlo onestamente: tu e Golem vi ponete spesso come le starlette di Lad, sia per la vostra assidua presenza che per la vostra “pretesa” di essere sempre dalla parte della ragione, anche se su certi argomenti ci sono diversi fatti e deduzioni logiche che vi smentiscono. Riporto questo passo di uno dei tuoi ultimi commenti:
    “La giornalista arrestata è stata trattenuta e interrogata per quattordici ore, prima di venire rilasciata! È stata multata e forse potrebbe essere denunciata. In Italia non potrebbe succedere.
    No green pass e complottisti vari che credono di essere perseguitati dallo Stato italiano, ricordatevi cosa succede in quel paese.”
    Ecco, vorrei chiarirti che in Italia, negli ultimi due anni, molte persone che hanno protestato e si sono opposte attivamente a quella che è a tutti gli effetti una dittatura sanitaria, si sono viste chiudere le loro attività, sono state fermate dalla digos e gli sono stati sequestrati i loro computer. Per molte persone il computer è uno strumento di lavoro oltre che di cazzeggio in rete. Ora ti chiedo: che differenza c’è tra tutto questo e un regime dittatoriale filo-sovietico? Direi nessuna. Stessa cosa vale per questo presunto obbligo vaccinale che ci hanno paventato, che se anche esistesse ( e non esiste ) in questo caso violerebbe tutti i principi fondanti della nostra Costituzione. Perchè checchè ne dicano Golem, Suzanne e Adam, si tratta di sostanze sperimentali dagli effetti imprevedibili a fronte di una “malattia” ( l’ influenza stagionale ) che registra lo 0,8% di mortalità.

  3. Io vedo che te la canti e te la suoni, mariagrazia.
    Come al solito dici che non ti importa di quel sito e che ti sei liberata. Eppure ne parli sempre.
    Hai addirittura un blog dedicato a quel sito.
    Tutto lascia pensare che non sei affatto guarita. Sei solo stata bannata.
    Ma puoi ancora migliorare, credimi. Il tuo percorso non è finito.

  4. Maria Grazia, adesso il problema è la nostra presenza costante su LaD? Qual è la frequenza con la quale possiamo scrivere commenti su LaD senza offenderti?
    Tu ti lamenti del fatto che scriviamo troppo, rispondendo ad Alessandro e Melinda, dimostrando puntualmente le nostre ragioni, io mi lamento del fatto che Alessandro e Melinda non rispondono alle mie richieste di chiarimento.
    Si, vogliamo avere ragione. È ovvio, nessuno vuole avere torto.
    Chi non è in grado di argomentare le proprie affermazioni, fa la solita affermazione:”Vuoi sempre avere ragione tu”. Il problema non è se VOGLIO avere ragione, ma se HO RAGIONE. Ossia la questione è: abbiamo ragione? Nessuno sta dimostrando che ci sbagliamo.
    Maria Grazia, la giornalista era stata arrestata per aver esposto un cartello con scritto:”NO WAR”. In Italia a nessuno è stato sequestrato il computer e chiusa l’attività lavorativa per aver esposto un cartello. Non puoi mettere sullo stesso piano l’esibizione pacifica di uno striscione con la devastazione della sede della CGIL di Roma e l’aggressione alle forze dell’ordine, come è successo nelle manifestazioni no green pass mesi fa. È ovvio che i responsabili in quel caso sono stati denunciati. In Russia certe azioni sarebbero punite molto più severamente, picchiati dalla polizia e condannati a molti anni di carcere. In Italia te la cavi con qualche mese con la condizionale, cioè la pena detentiva non la sconti.

  5. Demone, come no! Postare un articolo al mese ( quanto “va bene” ) vuol dire parlare SEMPRE di quel forum. Quelli che ci scrivono ogni giorno chissà la faccia che farebbero nel leggere questo tuo commento…
    Il percorso di ognuno di noi finisce solo quando muoriamo.
    Non è rimasto più niente da cui devo guarire.

  6. Maria Grazia, non è importante quante volte o quanto scrivi, ma cosa scrivi, cioè è importante il contenuto. Che poi casomai dovresti vantarti di scrivere tanto, non poco. A scuola ci si vantava di aver scritto un tema lungo, ma il professore rispondeva che è importante il contenuto, non la lunghezza. Al contrario tu valorizzi la brevità e la scarsità di interventi. Alessandro scrive meno di me, ma sbaglia tutto, cioè dimostra di avere poche idee, ma ben confuse!
    Meglio scrivere tante cose intelligenti, che poche stupidaggini.

  7. Ciao Trader, mi scuso se ti rispondo solo ora ma sono molto indaffarata in questo periodo. Se chiedi a me, il valore degli interventi non si misura con lo scrivere tanto o poco, ma con la capacità – da parte del mio interlocutore – di applicare la logica analitica ai suoi commenti, unita a un sereno distacco emotivo che permetta di essere scevri da qualunque “ideologia”. Ecco, io questo, nei tuoi post e in quelli di Suzanne e di Golem, francamente non lo vedo. Vedo tre persone tutte intente a portare avanti le proprie idee sulla base di fattori “sentimentali”, senza però attenersi alla fredda logica e all’ evidenza dei fatti. Questo atteggiamento, umanamente comprensibile, si può definire “meccanismo di compensazione”, cioè adattare un argomento alla propria visione e alla propria prospettiva perchè ciò torna utile a convincersi delle proprie scelte. Se è umanamente comprensibile, non è però utile a un confronto che possa definirsi tale, il quale richiede lucidità e razionalità e l’ essere disgiunti da qualsivoglia posizione per orgoglio e “per partito preso”. Questo è il mio punto di vista, che può essere giusto o sbagliato e di certo non sta a me stabilire quanto uno/a debba scrivere e COSA scrivere. Ma se ci si “espone” in uno spazio virtuale aperto al pubblico, inevitabilmente andremo incontro anche a chi non sarà d’accordo con noi, senza che per questo bisogna accapigliarsi tanto.
    Per me resta indicativo che si intervenga in questo blog solo quando ci si sente toccati nell’ ego, quindi mi viene da pensare che non sia tanto il bisogno di discutere di importanti temi di attualità, quanto quello di difendere una propria immagine. Comunque se le notizie attuali ti sconvolgono tanto, puoi sempre fare come me: sono anni che non guardo la tv e non leggo i giornali, a casa non ce l’ ho il televisore e STO DA DIO. Sono comunque informata su quello che accade, ma non permetto di farmi trascinare dal vortice tossico e distruttivo che i tg generano quotidianamente con i loro annunci martellanti su questo o quel cataclisma. Per quanto riguarda la guerra, questa è SEMPRE sbagliata, è sempre una SCONFITTA per l’ essere umano. Ma a mio avviso dietro a ogni conflitto, di qualsiasi portata, è opportuno comprendere le dinamiche che risiedono a monte e le ragioni DI ENTRAMBE le parti.

  8. Maria Grazia, tu definisci logico e razionale il suggerimento di andare a vivere in tenda in Lapponia e critichi la nostra reazione piccata a queste idiozie? Alessandro e Melinda mi hanno insultato senza che io avessi fatto altrettanto. Melinda è scesa anche sul personale, facendo insinuazioni surreali ed offensive sulla mia vita privata. E tu mi dici che gli esagitati che reagiscono rabbiosamente d’istinto siamo noi? Tu come reagiresti al mio posto? Non sei obiettiva.
    Non posso fare a meno di seguire le notizie. Devo essere costantemente informato per il mio lavoro, leggo cinque giornali al giorno. Devo seguire le notizie costantemente con il senso critico che mi contraddistingue. Troppe notizie e immagini di guerra mettono ansia, devo moderare questo flusso eccessivo di informazioni. La guerra è una parola che mi terrorizza.

  9. Trader, può darsi che Alessandro e Melinda avessero esagerato i toni, questo si ( d’ altra parte anche tu non eri stato molto tenero con Melinda ), però i consigli che ti aveva dato Xenia io li ho trovati sensati. Poi non mi è sembrato che si fosse mai parlato di andare in Lapponia, ma forse mi è sfuggito qualche passaggio non potendo io più leggere il forum con la frequenza di prima. Visto che vuoi informarti attraverso le fonti ufficiali, sarai a conoscenza di uno degli ultimi discorsi di Draghi, nel quale egli enuncia chiaramente crisi energetica e razionamenti alimentari all’ orizzonte. Ora, viene da se che data la situazione sia opportuno fare scorte di cibo a medio e lungo termine, che si rimanga o meno in Italia, e organizzarsi per poter attraversare senza problemi eventuali blackout. Ti ricordo poi che per informarsi in merito al trading esistono anche internet, in particolare youtube, e i canali ancora più alternativi come rumble. Non è necessario quindi inquinarsi ogni giorno con tutta la negatività trasmessa dai tg e dalla stampa mainstream. Buona giornata.

  10. Maria Grazia, è Melinda che ha cominciato ad offendermi, ovviamente ho risposto a tono. Tra l’altro non mi sono mai permesso di giudicare come vive, visto che non so come viva.
    Che apprenda una brutta notizia
    su YouTube o sulla Rai non fa differenza, crea ansia lo stesso. Non sono più tranquillo se chi mi riferisce di un evento negativo sorride.
    Mi è stato suggerito da Alessandro di andare in Messico o in Finlandia (tra l’altro ha dimostrato ignoranza, perché credeva che non si trattasse di un paese dell’UE) e la Lapponia è un territorio della Finlandia. Ovviamente i sei mesi di riserve alimentari si riferivano alle scorte necessarie per essere autosufficienti in mezzo al nulla, lontano dai supermercati, non per restare in Italia. Comunque sia, sto già facendo scorte alimentari, ma non ho intenzione di andare a vivere nel bosco o nel deserto. Quindi secondo voi il problema di una guerra si risolve andando a fare i clandestini nella tundra o in un bosco della Finlandia. Visto che approvi questo discorso idiota, possiamo chiudere il discorso qua.

  11. Trader tu hai parlato con toni snobbistici del lavoro di Melinda, dandole della bottegaia. Questo a mio avviso è un’ offesa. Poi che tu lo abbia fatto perchè ti sei sentito colpito a tua volta, se ne può discutere. Comunque non sto prendendo le parti di nessuno, stavo solo facendo delle osservazioni analitiche tutto qui. Anch’ io ho fatto scorte per un lungo periodo e nemmeno io vorrei dover andare in qualche luogo isolato della Terra. Io poi sono nata in centro a Milano, vedo intorno a me l’ occidente da quando sono nata, sono una donna “di città”. Ma se dovessero scoppiare casini, comprendi anche tu che noi persone comuni non abbiamo i mezzi bellici e strategici per combattere una guerra e la maggior parte di noi sarebbe costretta a fuggire o a nascondersi, campando come può. Purtroppo è un dato di fatto.

  12. Macchè fuggire!
    Mi sembra logico che se scoppia una guerra in italia la cosa più sensata da fare è discuterne sul sito di Lettere al Direttore. Tra una bomba e l’altra.
    A forza di discuterne sono sicuro che uno tra tutti i partecipanti vincerà un Putin d’Oro. Anche perché lo scopo della discussione è quello, no? Vincere qualcosa. Oppure mi sbaglio? Chiedo per un amico.

  13. “…se ne può discutere.”
    Ecco, allora discutiamone: io non offendo mai per primo, ma giustamente rispondo per le rime se vengo offeso per primo, come ha fatto Melinda. Quindi finiscila di dirmi che sono io ad attaccare gli altri.
    Alessandro ha continuato a sfottermi anche ieri, nonostante io non abbia fatto altrettanto:”Non credo che Golem e Trader abbiano una grande attività sessuale. Lasciamogli pure la loro pastasciutta quotidiana”. Vedi Maria Grazia, che sono gli altri che provocano?
    “se dovessero scoppiare casini (…) la maggior parte di noi sarebbe costretta a fuggire o a nascondersi, campando come può”
    Quindi si può andare a vivere nella tundra? Dimmi chiaramente, secondo te è possibile che una famiglia di tre persone carichi l’auto di cibo per sei mesi e vada a vivere in una tenda nella tundra finlandese o nel deserto del Messico? Mi è stato suggerito questo. Secondo te è possibile, o è una stupidaggine?

  14. Trader, francamente tutto questo mi sembra molto infantile. Se di una persona non ci piacciono i modi e/o le idee, si può tranquillamente decidere di smettere di interagirci. Mi sembra invece che tu e Golem la stiate portando avanti all’ infinito. Hai detto anche che io sarei una fan di Alessandro, ma che non so più cosa risponderti e cosa dire per difenderlo perchè non avrei argomenti. Questo è falso, primo perchè non sono la fan di nessuno ma esprimo solo un punto di vista, e secondo perchè io ti avevo già risposto, spiegandoti le mie ragioni, idem per quel che riguarda l’ argomento “come difendersi dalla guerra”. Tu non trovi logiche e realizzabili certe soluzioni, altri si. Fine della storia. Non tutti hanno il tuo stesso vissuto e la tua stessa impostazione, quindi quello che a te può apparire folle per altri è perfettamente praticabile. So di molte persone che ad esempio hanno tolto i figli dalla scuola e si sono affidati all’ istruzione parentale. Ti garantisco comunque che in caso di attacco bellico, quello a cui si pensa è salvarsi le chiappe e tutto il resto ( la nostra normale vita quotidiana ) passa in secondo piano. Faccio anche notare che Golem e Suzanne continuano ad accusarmi di presenziare nel sito sotto altri nick, quando Golem fino a qualche tempo fa era il primo a criticare l’ odiosa abitudine di definire dei fake chiunque non si allineasse al pensiero di Rossana e di altri utenti che gli erano indigesti, e lui ora fa la stessa cosa con tutti quelli che la pensano come me. Su Suzanne poi.. meglio risparmiare i commenti che davvero si meriterebbe ( sono pur sempre una signora ). Vuol far credere che tutti quelli che la contestano siano miei alter ego, così che vengano a loro volta bannati. E intanto si lavora Golem, che la utilizza a sua volta, non avendo al momento altre “alleate”.
    Squallore totale è l’ unica definizione che in questo caso mi viene in mente.
    Saluti.

  15. Maria Grazia, se mi hai risposto, non era chiaro. Ovvio che se scoppia la guerra l’importante è fuggire, ma il problema è come. Ok, secondo te è possibile andare a vivere in tenda in Lapponia con le renne. Dunque la tua risposta è si. Bong! Mi sono cadute le braccia.
    Io e Golem andiamo avanti all’infinito perché ci sono altri interlocutori che fanno altrettanto Anche Alessandro sta andando avanti con il dibattito. Perché dobbiamo dargli ragione? Lui non ha più risposto alla mia domanda, segno che non sa cosa rispondere, avendo detto una fesseria. Bisogna evidenziare che glissa quando lo faccio cadere in fallo, ma insiste nel voler avere ragione. Troppo facile cavarsela così. Se le sue idee sono sensate, le argomenti.
    Sei una sua fan per modo di dire. Hai le sue stesse idee e lo stai difendendo.
    Non mi pare che Golem abbia mai detto che stai scrivendo sotto mentite spoglie. Ha detto che quella caterva di nickname è riconducibile ad una sola persona, ma non ha detto che sei tu.

    J.J BAD deve rompere le scatole anche qua?

  16. Io non ho mai parlato di andare in Lapponia con le renne piuttosto che da un’ altra parte con altri sistemi. Quindi mi stai attribuendo cose che non ho mai detto.
    Prima dici che è Alessandro a portarla avanti all’ infinito, e subito dopo ti smentisci dicendo che non ti risponde ad ogni punto. Evidentemente è proprio perchè invece a lui non interessa tirarla avanti all’ infinito, perchè quello che doveva dire lo ha detto. Se chi sta dall’ altra parte non assorbe quei concetti, è un problema dell’ altra parte evidentemente, non di chi aveva espresso quelle posizioni.
    Alessandro le sue idee lui le ha argomentate. Che poi i suoi argomenti non vi piacciano questo è un altro discorso. Ma denigrare o tirare fuori il terrapiattismo, come fanno Golem e Suzanne, non mi pare che equivalga a dare risposte sensate. Il punto non è dover dare ragione a chichessia, ma riconoscergli la capacità di seguire una logica. Tu, Suzanne e Golem questo riconoscimento vi rifiutate di darlo perchè siete palesemente in difetto rispetto al tema trattato e date risposte senza senso. Mi spiace ma è così.
    Non sto difendendo nessuno, anche perchè ognuno deve difendersi da solo.
    Non puoi dirmi che l’ attribuirmi il fanatismo per qualcuno ( essere sua fan ) fosse un modo di dire. Era una falsità e basta, hai tirato il sasso e ora nascondi la mano.
    Suzanne ha sottointesto che dietro a tutti quei nick ci fossi io e Golem le ha dato ragione. Non te ne sei accorto ma è andata così.
    In questo blog tutti sono liberi di intervenire, compreso J.J. Bad.

    Sapessi quante volte sono cadute le braccia a me, a leggere tante cose che ho letto…
    La chiudo qui. Ciao e buone cose.

  17. Trader, tu hai un problema. Serio anche.
    J.J Bad non fa altro che sottolineare qualcosa di già evidente: la tua stupidità. 🙂

    Se tu sei così sciocco da rincoglionirti in un sito web per litigare tutti i giorni con sconosciuti, non è J.J Bad che rompe, semplicemente dimostri di essere uno sciocco.
    Chi è causa del suo mal…

  18. Maria Grazia, non hai detto tu di andare in Lapponia, ma io ti ho chiesto se ti sembra sensato. Se è possibile attuarlo. Basta rispondere si o no. Si o no?
    Ho detto che sei una fan, non una fanatica. Un fan non è un fanatico. Allora diciamo che sei una sua sostenitrice.
    Non è che non mi piacciono le argomentazioni di Alessandro, è che sono illogiche, erronee, irrazionali. Insomma, sbagliate. STUPIDE.
    Se dico affermazioni senza senso, perché Alessandro non le smentisce? Io smentisco le sue fesserie con delle argomentazioni logiche. Lui non ribatte smentendo le mie affermazioni.
    Alessandro, rifiutandosi di rispondere e aggiungendo altre fesserie, porta avanti all’infinito le richieste di chiarimento.

  19. J.J. BAD, detto BIDET: si, ho un problema. Tu.
    E quello che fai tu ti sembra una cosa intelligente, idiota?
    La tua stupidità è così evidente che non occorre sottolinearla.
    Sei solo un povero demente senza argomenti.

  20. “J.J. BAD, detto BIDET: si, ho un problema. Tu.”

    Ahah no ma vantatene pure eh, mi raccomando!
    Fossi in te mi farei curare da uno molto bravo, possibilmente esperto di soggetti insicuri e pieni di paturnie.

  21. Oops….e gli argomenti che millanti tanto, adesso sarebbero questi? LOL
    Te lo succhia meglio Golem, lo sai bene.

    🙂

  22. AHAHAHA!
    Ma sei tu che parli fin troppo Tarder. Sei venuto pure su questo sito a straparlare.
    Esponendo così al mondo tutta la tua disperazione.
    Fattelo sucare da Golem visto che vi piace tanto farvi pompini a vicenda. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.