Chatteria – le fregnacciate di inizio estate

Quante fregnacce mi tocca leggere – come sempre – su lettere al direttore.

Anche oggi commentiamo la sezione “chat”.

Trader, tu hai già la possibilità di avere un contatto con una determinata utente che ti può utilmente ragguagliare sulle dinamiche di LAD ( se la tua necessità è questa ), quindi non comprendo perchè stai  a leccare il sedere a Suzanne. Che, tra l’altro, non è nemmeno poi sta gran cima.

Anche tu non rispondi se ti si scrive in privato quindi al posto tuo eviterei di parlare di mancanza di educazione.

Noi tutti rispondiamo solo a cosa o a chi ci interessa, e tu non fai alcuna eccezione.

Ah e comunque ti informo che il bitcoin ormai è roba superata e i titoli azionari sono solo carta straccia. Gli investimenti mirati stanno altrove. Quindi anch’ io ti consiglio di prenderti una bella vacanza.

Per quanto riguarda Golem, oggi elogia Suzanne quando in passato l’ha sempre classificata come mera brutta copia di Rossana. Qualcosa che potrebbe far pensare alla ricerca di una sua nuova sostenitrice. Ma questa mossa golemiana in realtà è anche un atto di cosiddetta triangolazione, ovvero quella tattica manipolatoria che il narcisista applica nel momento in cui vuole sottilmente “abbassare” qualcun altro ( me, in questo caso ), causandone la gelosia. Chi non conosce queste dinamiche perché non le ha studiate e chi non sa gli antefatti laddiani, chiaramente non può saperlo. Avendo io capito lo “spessore” reale di Suzanne e il vero intento di Golem – che non è tanto quello di confrontarsi ma più quello di emergere – naturalmente non do alcun peso a questo loro nuovo “sodalizio”.

Su Suzanne ci avevo visto giusto. Non ha mai risolto i conflitti con suo padre, e siccome suo padre somiglia a Golem, lei non può approvare Golem a tutto tondo per “partito preso”. Ma non si è fatta alcuna remora nell’ utilizzarlo aizzandolo contro una utente che vede con il fumo negli occhi. Classico meccanismo infantile. Proprio come il fatto di apprezzare solo e unicamente chi le somiglia, del resto.

Dai Suzy! Corri ad avvisare il tuo nuovo mentore di questo terribilissimo e cattivissimo articolo! Gne gne gne!!..

Rossana, infine, si riconferma come l’ emblema dell’ incoerenza. Ma su questo non mi addentro oltre, ormai è storia VECCHIA.

2 Risposte a “Chatteria – le fregnacciate di inizio estate”

  1. Maria Grazia,
    Non è così.
    Ho sempre risposto a chi mi chiede qualcosa, sia in privato che in pubblico. Sono fin troppo trasparente e sincero per non rispondere a chi mi chiede qualcosa.
    Tacere ad una domanda, facendo finta di niente, lo trovo arrogante, almeno si può rispondere che non si intende dare spiegazioni.
    I Bitcoin non mi hanno mai entusiasmato, ma come le azioni non c’è niente.
    Niente vacanze, mai mollare!

  2. Ciao Trader.
    Quindi evidentemente era solo un caso se non rispondevi alle mie email che rimandavano ai post su questo blog. Non che fosse obbligatorio, sia chiaro! Ma era per riallacciarmi alla “lavatina di capo” che avevi fatto a Suzanne in chat su Lad.
    Sono certa sul fatto che tu sia sincero e del tutto in buona fede. E in effetti certe istanze che avanzi su quel sito ( come quella di chiarirsi una volta per tutte per andare d’ amore e d’ accordo ) sembrano essere dettate più da ingenuità che altro. Difficile infatti credere davvero che su quel tipo di spazi la gente ci vada per confrontarsi seriamente.

    A me invece i bitcoin piacciono moltissimo, come tutte le criptovalute del resto. Dico solo che ormai è tardino per considerarli un investimento mirato. Meglio puntare sui metalli preziosi e le materie prime, o su altre commodities. O, tuttalpiù, sulle cripto appena nate che non hanno ancora un valore di scambio.
    Le azioni societarie sono destinate a un declino irreversibile, per tutta la situazione in atto.

    Abbiamo tutti bisogno di una vacanza rigenerante di tanto in tanto. Tu non fai eccezione. Ma comprendo che a volte è eccitante illudersi di poter andare oltre i nostri limiti.

    Un caro saluto e grazie del riscontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.