Yog mi ha fatto sborrare!

 

Vedere Yog che nella sezione “chat” di lettere al direttore da della mediocre a Suzanne, è stato qualcosa di unico, di impagabile. Ma andiamo per gradi…
Allora, se avete letto i miei ultimi due articoli, vi sarete accorti che negli ultimi giorni La Dama delle Contumelie ( Rossana ) ha rimesso piede nel forum, e come sempre tenta di ricreare il suo consueto salottino di comari, dove si disquisisce su quanto l’ amore nobile e romantico sia bello e di quanto sia opportuno non dar retta alle donnacce come la sottoscritta, che invece mangiano pane e vita vera, e che i sogni irrealizzabili preferiscono chiuderli in un cassetto. Loro infatti si riferiscono all’ amore immaginario dei romanzi. Non a quello concreto e reale della quotidianità ( che è sicuramente meno fatato ). E ad avvalorare la sua tesi, nonna Abelarda come sempre usa la sua arma da trincea: una mitragliata di citazioni filosofiche e letterarie, stavolta condite con una confessione personale: lei stessa ha amato intensamente un uomo, e non era nemmeno bello ( in base a quanto afferma ).

 
Fatta questa debita premessa, Suzanne come sempre si schiera dalla parte di Rossana, della quale sembra l’ alter ego in versione giovanile, per rafforzare appunto le teorie sulla valenza dell’ amore non corrisposto come risposta ( scusate il gioco di parole ) all’ inevitabile disagio emotivo che ti crea un due di picche bello grosso, cioè da parte di una persona che ti interessa seriamente.
No perchè, nel caso le signore non l’ avessero capito, quando un uomo non ti corrisponde, o peggio ancora ti lascia dopo aver consumato tutto il consumabile, è perchè NON TI AMA, NON TI VUOLE, e non perchè indecifrabili e misteriosi meccanismi dovuti al fato hanno permesso che questo accadesse, o perchè lui è uno tormentato che ha paura dell’ amore e altre cazzate del genere.

Amiche care all’ ascolto, lo so. Io sono grezza, spigolosa, diciamo anche un tantino stronza. Sono il perfetto maschio-mancato. Però vi dico la verità, papale papale. Vi spiego con molta semplicità e chiarezza perchè le persone si piacciono e si innamorano e altrettanto chiaramente vi spiego perchè si mandano a fanculo, quando questo succede. E non c’è mica bisogno di altisonanti citazioni per comprendere tutto ciò, e nemmeno di un linguaggio molto aulico ben diverso da quello che io uso.

Perchè come sa anche il nostro buon Yog, la genialità non è questione di forma, ma di sostanza. E chi è davvero geniale mica ha bisogno a tutti i costi dei formalismi, o di complicarsi la vita dietro a teorie astruse, come invece la nostra Suzannina sembrerebbe a tutti i costi voler fare. Avere due lauree purtroppo non le è servito a comprendere questo banale concetto, e a permetterle di riconoscere un fake in un forum, quando ce n’è uno. E i fake non sono solo quelli che trollano e cambiano nick, ma anche quelli che raccontano panzane alla gente, robe pindariche che nulla hanno a che fare con la realtà vera delle cose. E questo solo per guadagnarsi consensi e farsi tornare i propri conti.

Vero sciura Rossana?

Ragazzi, stasera sono carica. Sarà perchè qui nessuno può fermarmi, visto che il sito lo gestisco io e non i moderatori di lad, che sono di parte.

La comprensione dell’ essenza vera delle cose sta nell’ accettarne le dinamiche concrete, che sono sempre molto semplici, senza volerle a tutti i costi complicare e dar loro quelle sfumature che tanto piacciono alle innamorate dell’ ammmore. Si, l’ ammore, che NON E’ L’ AMORE ( con una sola emme ma con tanti, tanti anni davanti da passare assieme, fino a che non sopraggiungerà la morte fisica di uno dei due, o di entrambi ).

Tutto il resto? E’ noia, oppure gioia. Dipende chi trovate, e da come ve la vivete.

Sempre apprezzabile comunque Anna Karenina, che rimane una grande opera.

io però preferisco il Marchese de Sade.

A presto miei affezionatissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.