Secondo la volontà di Dio le tasse bisogna pagarle?

In mezzo a tante parole vacue, finalmente una lettera interessante. Potete trovarla a questo link, con i relativi commenti:
http://www.letterealdirettore.it/la-volonta-di-dio-tasse-bisogna-pagarle/
Dirò anche io la mia in proposito. Se davvero Dio esiste o è esistito, non credo che la sua volontà fosse che migliaia di imprenditori fallissero e si suicidassero causa Equitalia o che milioni di persone stentassero ad arrivare a fine mese solo perchè con i loro soldi devono ingrassare le casse del Parlamento e mantenere inalterati i privilegi di pochi. Quindi, per quanto mi riguarda, il nostro sistema fiscale non è soltanto iniquo, ma è proprio DEMONIACO, cioè teoricamente contrario alla volontà divina. E’ vero che se tutti pagassero le tasse, non ci sarebbero tanti decreti “punitivi” nei confronti dei cittadini, ma è anche vero che i paradisi fiscali esistono proprio perchè esistono gli INFERNI FISCALI ed è stato ampiamente dimostrato che se le tasse sono ragionevoli LE PAGANO TUTTI, senza nascondersi. Perchè alla fine la gente onesta ( che ringraziando il cielo è la maggioranza ) non ha interesse alcuno a cercare grane. La GRANA, invece, se la sono già presa i politici, le coop rosse, gli enti pubblici assistiti, e tutti i loro affiliatucci vari e ammanicati di turno. Tra i quali, molto probabilmente, figura il nostro Pax, che si scaglia inspiegabilmente contro Roberto.
Molto apprezzabile anche l’ intervento di Itto, che con mia somma sorpresa questa volta ha detto cose assolutamente obiettive, intelligenti e condivisibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.