Rossana: la mistificazione colpisce ancora

Sono sempre più convinta di aver fatto bene a creare questo blog in risposta ai censuratori dei forum in rete e in special modo a quelli del sito “lettere al direttore”. Un’ utente storica di quel forum, Rossana ( ipocrita, mistificatrice e incoerente per eccellenza ) ha messo in atto, come altre volte è capitato, un’ azione di blocco verso di me – che partecipo attivamente in quel sito – e verso l’ utente Golem, altro consueto partecipante di Lad e avversario suo malgrado della velenosa citata signora. La colpa mia e quella di Golem? aver scoperchiato i veri intenti per cui Rossana scrive su Lad, intenti che non sono quelli che costei vuol far credere ( dare giusti consigli e aiutare il prossimo ) ma sono quelli che rispondono a un bisogno ancestrale che abbiamo un pò tutti, e che è particolarmente marcato nei soggetti come Rossana: l’ appagamento della vanità attraverso il consenso dell’ utenza media.
Per riuscire in questa sua “missione”, la signora Rossana si serve di ogni mezzo, lecito e illecito, e per lei è del tutto normale cambiare opinione su qualcosa “all’ occorrenza”, cioè a seconda di come la pensa l’ interlocutore che ha davanti in un determinato momento. Tanto per fare un esempio, tempo fa, in un thread dedicato allo scambismo, Rossana appoggiava le posizioni di CB, un utente che ha scelto questa filosofia di vita, perchè in quel momento era uno dei pochi partecipanti ( forse l’ unico ) a spalleggiare Rossana. La stessa Rossana ora in un altro thread che tratta un altro argomento, inveisce contro l’ immoralità dei costumi odierni, esortando il pubblico ad una maggior morigeratezza. E CB che fine ha fatto nel frattempo? E’ scomparso dal sito senza trasformarsi in un sodale abituale della signora in questione. Strana coincidenza, vero ?

 

 

Potrei citare migliaia di altri episodi laddiani di questo tipo che riguardano Rossana e il suo modus di interazione. Ma mi aspettano la spiaggia, l’ incontro con una cara vecchia amica, le consuete faccende domestiche. Insomma, a differenza di altri ( e sopratutto DI ALTRE ) io ho una vita anche fuori da LAD ( per fortuna ) e non posso che dedicare pochi minuti al giorno alle questioni riguardanti quel forum. Chi invece ne ha fatto il perno della sua esistenza, forse dovrebbe imparare a gestire un pò meglio la sua emotività. Perchè la voglia di rivalsa e l’ invidia sono una cosa. Le argomentazioni serie sono tutt’ un altro paio di maniche. Ma naturalmente questo è di difficile comprensione per una che è malata di narcisismo patologico.
Qui di seguito, potrete leggere la mia ultima risposta in chat che avevo dato a Rossana, e che la moderazione di Lad mi ha bannato ( meno male che conoscendo ormai l’ andazzo salvo sempre tutto ):

 
“Rossana, forse non te ne sei accorta ma è ormai da tempo che ho preso a ignorarti completamente e che sto applicando quel modus che tu stessa proponi. E lo stesso mi pare faccia Golem, che non si rivolge certo a te quando esprime le sue opinioni sui temi dibattuti. Anche perchè come ti abbiamo già spiegato non ci interessa interporci con una che si contraddice continuamente su ogni cosa ( ad es. prima avvalori lo stile di vita di CB e poi parli di “sesso troppo abusato” nel nostro tempo ). Sei tu che invece, non paga dei risultati che attualmente ti procura la partecipazione in questo forum in termini di ritorno di popolarità, ci tampini costantemente con le tue solite, velate e malevoli provocazioni.
M. non ti ha mai offeso, ha solo espresso le sue opinioni su di te e sul tuo modo di usare il forum. E lo stesso ha fatto Golem, a cui contesti modi da bulletto tipici invece di quella tubodigerenza che tanto sostieni. Peccato però che avere l’ approvazione di gente come Itto, come Rdf, come JJBad e come Esther non ti da un grande appagamento. E’ evidente..”

 
Concludo rivolgendo a Rossana una domanda: Ma adesso che non puoi più litigare con me e con Golem, come passerai le tue giornate?
Sarai costretta a trovarti un’ attività costruttiva, immagino. La vedo dura.
Per vedere l’ intera discussione:

https://www.letterealdirettore.it/chat/comment-page-513/#comments
un saluto estivo a tutti. Dalla viva voce della dissidenza.
Maria Grazia

2 Risposte a “Rossana: la mistificazione colpisce ancora”

  1. Ciao MG.
    L’embargo da parte l’amministrazione è stato certamente richiesto da Rossana perchè è stata messa di fronte per l’ennesima volta di fronte alle sue “autorevoli” incoerenze. La “giustizia” a intermittenza secondo l’interesse legato alla sua immagine, come nel caso delle vessazioni da te subite, che ha giustificato con la sua solita “elasticità” intellettuale. Dichiara di difendere i diversi e i deboli ma solo quelli che le piacciono. Come dire che è contraria alla pena di morte ma non per i suoi nemici. Poi le facevo notare la ormai nota ondivaga opinione sulle faccende amorose, dove solo poche settimane prima riconosceva nel sesso il principale collante della coppia mentre ieri dichiarava serenamente e con convinzione il contrario.
    Ora, uno si può chiedere, ma perchè tu Golem ce l’hai tanto con una povera vecchia che vuole passare il tempo su uno stupido forum virtuale? Semplice, perchè questo soggetto contiene tutte quelle caratteristiche negative che peggiorano la qualità della vita di chi le frequenta. Perchè? Perchè non si comportano onestamente volendo apparire tali, ma puntando a trarre vantaggi di immagine personale sfruttando il “bisogno” di chi chiede un consiglio o un’indicazione. Poichè il bisogno di riconoscimenti di questo soggetto prevale sull’oggettività della situazione, e a una auspicabile coerenza intellettuale che ne garantisca l’autorevolezza di quanto dice, “adatta” la risposta al tipo di utente riuscendo a dire quello che serve a estorcere quei riconoscimenti di cui necessita. Il risultato sarà una inevitabile incongruità di un filo ideologico di chi, a suo tempo, si definì “opinionista”. Rossana non prende mai posizioni riconoscibili perchè non ne ha, avendo vissuto sempre del riflesso di quei riconoscimenti altrui, e non di luce propria. Che sia il retaggio delle classiche carenze affettive dell’infanzia non lo sappiamo, ma se anche lo fossero, la ricerca surrettizia innetà adulta non riuscirà MAI a colmare la sensazione di inadeguatezza nata durante l’infanzia. È una condanna che una persona si porta sino alla tomba se non ha il coraggio di riconoscerne la causa.
    In un consesso di discussione come lo è un forum un atteggiamento intellettuale così ondivago, altera totalmente la qualità del dibattito, attraverso indicazioni NON sentite, che, lette attraverso la apparente autorevolezza della sintassi dell’opinionista” (di cui non si percepisce il vero scopo, non conoscendo la a fondo) crea uno squilibrio disonesto col resto dei partecipanti, oltre che nessuna utilità verso l’eventuale richiedente “consiglio”. Ripeto, aver scoperchiato il “sarcofago” di Rossana ed averne messo in luce il contenuto in maniera equivocabile, al punto da non poter replicare per smentire quelle evidenze, non poteva che trovare la via d’uscita che l’amministrazione ha applicato ieri, dietro SUA richiesta.
    Questa è la realtà. Quella di una persona che vuol mostrarsi in una maniera essendo completamente diversa. Una metafora di tutte le ipocrisie con le quali dobbiamo convivere nella vita. Non diverse, simbolicamente da quelle di certo preti pedofili, che usando una certa immagine che proviene dal loro ruolo estorcono ritorni miserabili da chi ha creduto innocentemente in loro.

  2. Golem, come era prevedibile sulla chat di lad ci sono i soliti tubi digerenti che esultano per la decisione degli amministratori, senza che si rendano conto del peso “dittatoriale” di quella mossa. Peso che ricadrà anche sulla nostra detrattrice, peraltro. I soggetti come Rossana – a dispetto della loro inconsistenza – troveranno sempre una certa schiera di sostenitori perchè il loro modo di interporsi va ad agire sul bisogno atavico dell’ essere umano medio di sentirsi “approvato” e capito, di sentirsi parte di un “qualcosa”. E in questo specifico caso, il “qualcosa” consiste nel fare comunella contro coloro che vengono considerati i cattivoni della situazione ( me e e te ) solo perchè abbiamo il coraggio di far notare i limiti altrui. Limiti sui quali questa gente ovviamente non vuole lavorare. Perchè gli costa troppa fatica, o perchè proprio non ne è in grado. E’ più facile scagliarsi contro i presunti disturbatori della loro “serenità”. Questi meccanismi li hanno ben intuiti i moderatori di lad, i quali dovendo portare a casa la consueta pagnotta pensano innanzitutto a tenersi buono il popolo-pecora. E come sempre ci rimette chi vorrebbe una qualità dei dialoghi un pò più elevata. Boss, rassegnamoci. Ormai i bar del paese o della piazzetta non vanno più di moda. La gente per sfogarsi e dire banalità oggi preferisce i forum. Dove non devi neanche pagare la consumazione. E si sa, con questa crisi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.