i personaggi più strani del sito “lettere al direttore”

Rossana: signora stagionata veterana del sito che dispensa “saggi” consigli e commentucoli consolatori allo scopo di “farsi un nome” e ottenere un non ben specificato consenso della folla. Una sorta di Regina d’ Inghilterra versione 2.0, insomma. Che saluta il “suo” popolo da un balcone virtuale. Ma riveduta e corretta secondo il principio della pillolina alla Mary Poppins. Riassumendo: dù palle! Senza contare la velata cattiveria di questa donna, la malignità e l’ invidia di cui è pervasa. In questi giorni la sciura ha cambiato nick e ha deciso di adottare i più suggestivi “brezza marina” e “vento di primavera”. Ma noi dissidenti crediamo che si tratti solo e semplicemente di fastidiose scorregge. God Save The Queen!!!

Valinda: è il braccio destro di Madame Ross, la sua scagnozza, quella che la difende oltre ogni evidenza e che fa il lavoro sporco in nome della sua “Padrona”.. squallore e pochezza allo stato puro, oltre che presunta detentrice dei valori di morali che in realtà non le appartengono, visto il suo modo di porsi verso chi non è d’ accordo con lei e vista la sua totale mancanza di rispetto ( speculare a quella della sua comandante ) verso chi fa scelte di vita che lei non condivide. Domanda: Ma questa chi cazzo è per giudicare le esistenze altrui??

Itto Ogami: personaggio pazzesco. Accanito sostenitore della verginità femminile e della supremazia del maschio sulla donna, ha disseminato i suoi deliranti proclami in tutto il blog di “lettere al direttore”, e nonostante i numerosi pareri discordi alle sue opinioni, non sembra accennare a voler abbandonare la scena. Non cerca il confronto, è solo un provocatore. Perciò non abboccate…
Suzanne: maestrina saputella antipatica e arrogante. Siccome ha tre lauree e ha studiato filosofia, si crede una sorta di divinità scesa in terra per illuminare noi poveri piccoli esseri mortali e dementi. In realtà i suoi post sono scontati noiosi e poveri di contenuti come quelli di tanti altri. Inconsistenza celata dietro una furba e strumentale eleganza dei modi.
Gaudente: non partecipa sempre, ma quando scrive non passa inosservato… Fervido sostenitore del sesso a pagamento, il puttaniere per antonomasia, e sguainato commentatore che non si fa scrupolo nell’ esprimersi in maniera stupendamente scandalosa. Bisogna riconoscergli la rara capacità di dare una scossa al lettore attraverso poche e concise ( o circoncise?.. ) righe!
Questi sono i casi più “eclatanti”, ma diciamo che in linea generale “Lad” gode di un discreto numero di casi umani.

Vostra affezionatissima Maria Grazia.

3 Risposte a “i personaggi più strani del sito “lettere al direttore””

  1. maria grazia –

    Non postate commenti a scopo pubblicitario. Qui è vietato lo spam!

  2. Accippicchia! lettere al direttore! Me lo avete fatto ricordare!! 🙂 Sono anni ( dal 2011 ) che non ci metto piede. Si Rossana me la ricordo, gli altri sinceramente non so chi siano. Ma se sono come vengono descritti posso dire di non aver perso nulla andandomene. Rossana mi aveva dato l’ impressione di una persona un pò altezzosa, poco incline al dialogo, ma tutto sommato di un certo livello e meno peggio di tanti altri. Evidentemente non è tutto oro quello che luccica .. 🙂 Ma comunque tanti discorsi che leggevo sulle donne che sono il male del mondo e che dovrebbero tornare in cucina facevano proprio accapponare la pelle e così ho preferito abbandonare il campo. Peccato perchè uno spazio come quello avrebbe tutte le potenzialità per confrontarsi su temi interessanti e invece è ridotto a un’ arena di sfogo per gente frustrata e bordeline. Ma si vede che agli amministratori conviene più così ed è inutile prendersela, probabilmente sono le leggi di mercato. Io senzaltro per come sono fatta preferisco le discussioni serie pacate e rispettose piuttosto che le faide e le lotte estenuanti con soggetti del genere, ma mi sa che che quelli come me sono una minoranza. Spero che il mio commento venga pubblicato. Saluti!

  3. maria grazia –

    Non è tutto oro no quello che luccica, cara Fragola. Bisogna sempre pensare che a volte alcuni utenti di certi forum stanno lì per motivi ben diversi da quelli che dichiarano, e che dietro l’ agnellino – molto spesso – si nasconde il lupo. O la “lupa”. A seconda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.