Le “verità” di Golem, Trader e Suzanne

Ormai sul forum lettere al direttore alcuni utenti storici sono alla frutta. C’è una fuga generale dal sito, sia per l’ inconsistenza con cui vengono trattati i temi affrontati, sia per la qualità del partecipatore medio del forum. E allora, utenti abituali come Trader, Golem e Suzanne ( famelici di attenzioni e alla perenne ricerca di approvvigionamento narcisistico ) oggi ancora una volta giocano la carta della provocazione, del punzecchiare, e lo fanno richiamando all’ appello utenti ormai spariti da tempo dal sito e che erano i loro detrattori, e usando – come hanno fatto altre volte – la questione covid come argomento di pretesto. In questi ultimi loro interventi possiamo notare che la loro posizione sulla faccenda non è cambiata di una virgola rispetto ai mesi precedenti, nonostante le smentite alle loro tesi siano state tanto evidenti quanto “incontrovertibili” ( termine usato dalla stessa Suzanne a sostegno delle sue convinzioni ). Golem e Trader ( tri-vaccinati ) affermano di stare benissimo e di non aver avvertito alcun effetto collaterale del dopo-puntura ( ma sarà vero? ) e nemmeno conoscono qualcuno che sia stato male in tal senso ( sarà vero anche questo? Non ci è dato saperlo ). A parte il fatto che è emerso che sono state somministrate tantissime dosi placebo, e questo forse spiegherebbe le loro buone condizioni fisiche, quel che è certo è che noi non vaccinati non siamo morti per il terribile e famigerato covid, non ci siamo ammalati, non abbiamo subìto chissà quale catastrofica conseguenza fisica per la nostra scelta, e – pur girando sempre senza mascherina – nemmeno abbiamo infettato nessun altro. Di questi “piccoli dettagli” però i fautori della verità in tasca sembrano non tenerne conto..

Vorrei inoltre far notare all’ “onniscente” Suzanne che le fonti a cui noi “no vax” ci rivolgiamo per trarre le nostre informazioni sono ben altre che non byoblu o mioccuggino ( io poi con i miei cugini non ci parlo da anni ). Sono, per esempio, scienziati e ricercatori del calibro di Luc Montagnier o Stefano Montanari, e altri illustri esperti nel campo di varie nazionalità. Ma anche quest’ altro “piccolo dettaglio” sembra passare del tutto in secondo piano, agli occhi di coloro che si autoproclamano come gli unici detentori della vera conoscenza. 

Non mi addentro nel merito della guerra in Ucraina ( citata da Trader ), sulle cui dinamiche sociopolitiche tanto ci sarebbe da obiettare e da riflettere rispetto a ciò che ci viene propinato dal mainstream, e che Trader, Suzanne e Golem continuano invece a prendere per oro colato. Incuranti, a quanto pare, del fatto che una MENTE APERTA ( e non mi vergogno a scriverlo in grassetto, cara Suzanne ) non tralascia mai di farsi le sue ricerche indipendenti e di porsi delle domande, prima di ripetere a pappagallo la versione annunciata dal sistema. 

Il meccanismo mentale che regola gli atteggiamenti di chi si pone come coloro di cui sopra, altro non è che la reazione di chi – impossibilitato ad accettare la realtà per non subirne un crollo identitario – continua imperterrito a sostenere teorie che ormai appaiono demenziali anche al salumiere dietro casa mia. E pur tuttavia ammettere di essere stati del tutto coglionati ( cosa di cui Trader, Suzanne e Golem non vogliono prendere coscienza ) non è uno sminuirsi, bensì UN CRESCERE ( mi si perdoni se uso anche qui il maiuscolo ), è un DIVENTARE ADULTI, è il rielaborare le proprie esperienze in maniera analitica per trarne importanti insegnamenti. Così come abbiamo dovuto fare noi ex vittime di narcisisti. Anche noi eravano stati/e coglionati, seppur in altra maniera. Quindi, Trader, Golem, Suzanne, consolatevi.

Si sa, la realtà è tosta. Non è cosa da tutti. 

Un caloroso saluto dalla Vostra affezionatissima.

13 Risposte a “Le “verità” di Golem, Trader e Suzanne”

  1. Chi sarei tra i due maschi, quello largo o quello con il braccio alzato?
    MG, descrivi un terzetto alleato, ma in realtà hai omesso il resto del testo di Suzanne, in cui vengo attaccato da lei, nonostante non le abbia fatto niente.
    Non è la prima volta che solleva polemiche contro di me, offendendomi.
    So che Suzanne legge questo commento e non voglio scatenare la sua reazione, anzi, chiedo che mi ignori.

  2. Adesso ho capito, MG.
    Tu continui a scrivere post su di noi perché vuoi che parliamo di te, hai bisogno delle nostre attenzioni.
    Insomma, sei tu la narcisista covert di cui parli tanto! Hai bisogno di sentire parlare di te come il pane.
    Brava

  3. Trader tu devi ripigliarti. Ma seriamente. Ti avevo dato spazio sul mio blog, insieme a J.J.Bad, pubblicando anche i vostri sproloqui ingiuriosi l’ uno verso l’ altro. Questo perché odio la censura, anche a costo di mettermi in cattiva luce degradando il livello del mio sito agli occhi altrui ( come difatti è avvenuto ). Ma a questo punto non sono disposta a pubblicare altre scemenze che scrivi, e ti chiedo anche di smetterla di menzionarmi su lettere al direttore, al solo e unico scopo di far bannare coloro che non ti aggradano. E’ qualcosa di viscido. Saluti.

  4. Maria Grazia, mettiamo in chiaro alcune cose: tu hai dato spazio agli sproloqui, anzi, ai meri insulti di J.J Bad, che mi ha inseguito fin sul tuo sito per ripetere sempre le stesse fesserie. Giustamente io mi sono limitato a rispondergli con lo stesso tono, ma non ho cominciato io. Pubblichi i suoi insulti e censuri i miei commenti che non offendevano nessuno!
    “degradando il livello del mio sito agli occhi altrui ( come difatti è avvenuto )”
    Chi te l’ha detto? Qualcuno si è lamentato? No. E allora cosa mi accusi di aver degradato questo sito, manco fosse il sito del Papa.
    Hai un bel coraggio a dirmi di smetterla di menzionarti su LaD, quando tu qua mi menzioni, anzi, scrivi interi post su di me, screditandomi con falsità e insinuazioni.
    Mi dispiace molto che tu creda che abbia l’intenzione di far bannare degli utenti accusandoli di essere te. Sospetto, e non credo di sbagliarmi, che dietro Ignazio ci sia la tua mano, ma non ho detto la stessa cosa nei confronti di molti altri utenti con il quale mi sono scontrato, ultimo dei quali ARGO, quindi TI SBAGLI DI GROSSO, non voglio bannare nessuno. Infatti evito di essere troppo esplicito per non fare capire agli admin che ti ho scoperto: ti chiamo Alias o al massimo MG, ma evito di scrivere Maria Grazia, perché non ho intenzione che ti zittiscano, anche se a me converrebbe, ma sono troppo leale per questi colpi bassi. E per tutta risposta cosa ottengo? Post di critiche, insinuazioni e sfottò nei miei confronti sul tuo sito senza darmi la possibilità di replicare!
    Qualcosa di viscido il mio comportamento?
    E come lo definisci un sito dal nome “commenti censurati”, che invita ad esprimere il libero pensiero, negato in altri siti, in cui si censurano i commenti che non ti piacciono? Hai rinnegato il tuo principio del libero pensiero.
    Com’è scritto sul “Chi sono”? “Non temere di scrivere ciò che pensi. Posta un tuo commento”. Questo c’è scritto. Hai creduto alla tentazione di tappare la bocca a chi esprime un pensiero, solo perché non ti piace. Perché lo hai fatto? Perché?

  5. Trader non farmi gaslighting che con me non attacca. Gli unici tuoi commenti che ho bannato sono gli ultimi tre, nei quali mi accusavi di essere Ignazio usando toni denigratori. Tu mi associ regolarmente a qualsiasi utente di lad che ha qualcosa da dire e che contrasta con te e con Golem. Se non sei in grado di controbattere a questi utenti e di argomentare sono fatti tuoi, ma per piacere evita di continuare a tirarmi in ballo, visto che su quel sito non posso più intervenire ( e lo sanno tutti che scrivendo MG ti riferisci a me, chi pensi di prendere per il culo? ). Se tu davvero volessi che nessuno venga bannato non te ne usciresti con queste accuse, ben sapendo che gli admin bannano qualcuno se hanno il minimo sentore che dietro costui/costei possa esserci io.
    Su di te ho scritto soltanto un breve post ironico e qualche commento, non ti montare troppo che il mondo non gira intorno a te. Forse Trader ti sembrerà strano.. ma la gente ha cose molto più importanti da fare che pensare a sfotterti e a rispondere ai tuoi papiri estenuanti.
    Scusa la schiettezza, ma qualcuno doveva pur dirtelo…
    Buona domenica.

  6. Maria Grazia, nel tuo ultimo commento hai mentito due volte: la prima, dicendo che mi hai censurato tre commenti, ma in realtà i commenti erano due. Ti pare ci fossero gli estremi per censurarmi? Bastava che mi rispondessi sinceramente. I toni non erano denigratori, a meno che tu non consideri Ignazio un demente e quindi ti senta offesa dall’accostamento. Nelle DUE parole “Finiscila, Ignazio” non c’è nessuna denigrazione. La seconda volta hai mentito dicendo che accuso di essere te tutti gli utenti che hanno qualcosa da dire in contrasto con me e Golem. Non ho accusato ARGO, il tuo amico J.J. Bad, Martina (quella che chiedeva soldi, non l’ultima che quasi sicuramente è un’omonima), Medioman, Viola, Fenice… Devo proseguire? Eppure con questi utenti ho avuto notevoli contrasti e liti. Ma Non ho MAI, e dico MAI sostenuto che fossero te. Se l’ho fatto, quota dove l’avrei scritto, altrimenti non permetterti più di accusarmi di azioni deplorevoli che NON HO MAI FATTO! Non ho bisogno di questi espedienti, perché ho gli argomenti per dimostrare che ho ragione. Sei riconoscibilissima, Maria Grazia. Ma non sei l’unica utente che ha idee contrarie a me e Golem.
    Si, tutti sanno che MG sei tu, ma ci interessa che non lo capiscano gli admin, altrimenti bannerebbero il tuo nuovo nickname. Non voglio che ti bannino e questo è il tuo ringraziamento?
    Si, su di me hai scritto post e commenti. OFFENSIVI, non ironici. Su di me hai scritto anche troppo.
    Ah, dici che la gente ha altro da fare che sfottermi? Strano, non si direbbe!

  7. “mi hai censurato tre commenti, ma in realtà i commenti erano due”

    FALSO: erano tre.

    “Nelle DUE parole “Finiscila, Ignazio” non c’è nessuna denigrazione”

    FALSO: la denigrazione c’è, e consiste nella tua falsa accusa nei miei confronti, quella di trollare firmandomi Ignazio.

    “ho gli argomenti per dimostrare che ho ragione.”

    Non mi sembra proprio…

    “Si, tutti sanno che MG sei tu, ma ci interessa che non lo capiscano gli admin, altrimenti bannerebbero il tuo nuovo nickname. Non voglio che ti bannino e questo è il tuo ringraziamento?”

    Che MG sta per Maria Grazia gli admin lo sanno benissimo, e di questo ne sei perfettamente consapevole. Se non bannano certi utenti è perchè sanno che dietro a quegli utenti non ci sono io, e leggendo Ignazio non mi pare proprio che la sua prosa sia uguale alla mia.
    Continui a tirarmi in ballo a sproposito e dovrei pure ringraziarti? Tu stai fuori come un balcone!

    Anche dal mio punto di vista tu scrivi un pò troppo… un sacco di fesserie senza costrutto. E non sono l’ unica a pensarla così.

    E con questo chiudo DEFINITIVAMENTE perchè non ho davvero voglia di stare a rispondere ad altre stronzate. Ma, almeno di domenica, non hai proprio niente di meglio da fare?

    Ciao cicisbeo..

  8. “FALSO: erano tre.”
    Ok, non mi ricordavo. Ma se mi hai censurato tre volte è più grave di due.
    “la denigrazione c’è, e consiste nella tua falsa accusa nei miei confronti, quella di trollare firmandomi Ignazio”
    Non mi sono mai espresso dicendo che trolli. Ignazio dice assurdità, ma non trolla. Trollare non significa dire una stupidaggine. Il troll si diverte a provocare gli utenti, a disturbare per il gusto di farlo. Ignazio discute su un argomento. Quindi non ti sto denigrando, a meno che tu non consideri Ignazio un demente. Tu cosa pensi di Ignazio, sei d’accordo con ciò che dice? Se ritieni che sia stupido e dica stupidaggini, ti ho denigrato involontariamente e me ne scuso.
    “Che MG sta per Maria Grazia gli admin lo sanno benissimo”
    “Se non bannano certi utenti è perchè sanno che dietro a quegli utenti non ci sono io”
    Mmmh, gli admin leggono in fretta e se gli scrivi le frasi in un certo modo, in maniera un po’ meno chiara, non fanno caso a ciò che c’è scritto.
    Beh, se non bannano quegli utenti, perché sanno che non sei tu, perché temi che lo facciano?
    Insomma, non ti denigro, gli utenti non vengono bannati perché gli admin sanno che non sei tu, allora qual è il problema?
    Se non ho niente da fare di domenica? Lavoro sodo, cioè, sto leggendo il Sole24ore e studiando un morso ai mercati finanziari per domani: sto programmando un acquisto appena aprono i mercati.
    Nemmeno di domenica posso riposarmi…. Vita da Trader! Tu che fai, ti riposi?

  9. Per trollare io intendo anche farsi passare per qualcun altro.
    Quello che penso di ciò che dice Ignazio l’ho trattato nel mio ultimo articolo, che include anche un audio:
    http://commenticensurati.altervista.org/chatteria-i-canoni-estetici/
    Io non temo bannaggi vari anche perchè sostanzialmente non mi frega più nulla di Lad. Ho solo fatto un’osservazione, e cioè che ogni volta che un utente non ti aggrada paventi che dietro di lui/lei possa esserci io. E questo naturalmente mette agli admin la pulce nell’ orecchio, non fare finta di non capirlo. Stessa cosa vale per Golem e Suzanne.
    Io mi sto ascoltando i Pet Shop Boys mentre sorseggio un caffè d’ orzo.

  10. Casomai saresti un fake, non un troll. E dov’è la denigrazione, ad essere scambiata per un altro? Se Einstein scrive delle affermazioni intelligenti e tu sei convinta che sia io, non mi offendo, anzi, magari sto al gioco per prendermi la paternità di quelle affermazioni.

    “Ho solo fatto un’osservazione, e cioè che ogni volta che un utente non ti aggrada paventi che dietro di lui/lei possa esserci io.”
    Ripeto che ciò che dici non è vero. Non è così, te l’ho già spiegato. Molti utenti non mi aggradano, ma non li accuso di essere te. Ma allora deciditi, metto la pulce nell’orecchio agli admin, oppure gli admin sanno che non sei te e quindi evitano di bannare questi utenti?
    Brava, musica e caffeino d’orzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.