Golem troncato da… Tronky

 

Ben ritrovati. Oggi vado ad analizzare con voi questi due commenti tratti dal forum “lettere al direttore”, i quali evidenziano posizioni opposte per quanto riguarda la questione “covid”. Va subito notato che mentre Tronky accenna a situazioni FATTUALI ( quindi concrete ) che osserva intorno a lui, e lo fa con un atteggiamento sereno e aperto al confronto, la critica di Golem verso chi legittimamente sceglie di non vaccinarsi ( che tra l’ altro è anche un diritto garantito dalla Costituzione ) è mossa unicamente da una prospettiva del tutto personale, che non trova riscontri realmente scientifici, si regge solo sulla propaganda dei mass media ed è condita da un livore che emerge chiaramente attraverso la violenza dei suoi attacchi verbali, tesi a privare di ogni credibilità chi non ha fatto la sua stessa scelta ( cioè quella di iniettarsi queste soluzioni sperimentali ). Tra l’ altro il nostro Golem ignora volutamente il fatto che di soluzioni alternative al cosiddetto vaccino ce ne sono a iosa, e sono tutte molto più efficaci del siero sperimentale, oltre che – a differenza di quest’ ultimo – prive di rischi. La reazione isterica di Golem all’ intervento di Tronky è l’ ennesima conferma del suo narcisismo, della sua mancanza di una reale propensione al dialogo, della pretesa ( da parte di Golem ) di rifiutarsi di accettare di rimettere in discussione le proprie decisioni e i propri punti di vista, se questo significa incrinare quell’ immagine di “perfezione assoluta” che ha faticosamente cercato di costruirsi in ogni modo su LAD, esattamente come hanno cercato di fare Kid, Rossana, Suzanne e Andrea T.O., seppure con metodologie differenti da costoro. Il privare di dignità chi non la pensa come lui, accennando a una presunta mancanza di intelligenza di queste persone ( come fa Golem ) è tipico dei soggetti patologici che hanno un disturbo egosintonico, oltre che essere indice di una mancanza di argomenti che è a dir poco imbarazzante. E che dire poi dei PREMI NOBEL in campo medico/scientifico che ritengono una pura follia questa campagna vaccinale in atto? Fanno anche loro parte di quella categoria subumana che secondo Golem andrebbe soppressa per via di una facoltà di intendere e di volere non pervenuta? Chi sa il fatto suo indica dati, fonti e riscontri oggettivi invece che perdersi nella denigrazione dell’ altro. Ecco perché commenti come quello di Golem – seppure avesse ragione sulla questione “vaccini” anti-covid, e non ce l’ha – non possono proprio essere presi seriamente.

E’ comunque un fatto positivo che certi avvenimenti facciano cadere completamente certe maschere. La vita è troppo breve per sprecarla con chi recita, cioè con chi ci “accarezza” solamente fintanto che gli siamo utili per i fini che persegue dichiarando una stima che in realtà non “sente”, anche se molti segnali li avevo già dapprima, in epoca pre-covid. Questione di istinto, e questo raramente sbaglia.

Lascio a voi ulteriori conclusioni.

A proposito.. Ma dopo la cacciata di Maria Grazia da quel forum, non si doveva cominciare a parlare di cose serie sulla chat?..

Come sempre un caloroso saluto dalla vostra affezionatissima ( e sempre più determinata a NON in(o)cularsi ).

4 Risposte a “Golem troncato da… Tronky”

  1. Ciao Maria Grazia.
    Saluto anche Rossana, Suzanne e tutti coloro che forse stanno leggendo questo commento.
    Spesso sono d’accordo con Golem, ma sul coronavirus e sui relativi vaccini ho una posizione leggermente diversa da lui. Ho notato che ha espresso la sua opinione con modi forse eccessivi, tanto che Tronky gli ha chiesto di tenere toni più pacati. C’è da dire però che Golem tende ad essere aggressivo, ma è molto diretto, schietto. Nelle conversazioni non rispetterà il galateo, ma almeno è sincero, non ricorre a sotterfugi, sai subito come la pensa. In po’ come Cruciani a La Zanzara. È vero che non mi ha mai dato manforte, quando un troll prende di mira esclusivamente me, nonostante io abbia spesso preso le sue, quando succede a lui di essere tormentato da qualche troll.
    Rossana, Suzanne sono diverse. Quando non sei d’accordo con loro, scrivono in modo ambiguo, poco chiaro. Se non sanno che ribattere, non rispondono. Se le metti alle corde fanno le offese.
    Sulla chat è diventato impossibile proseguire un discorso serio. Quando ne cominci uno, compare qualche provocatore scrivendo insulti che niente hanno a che fare con l’argomento trattato. Questi commenti dovrebbero essere filtrati, invece li pubblicano, suscitando la nostra reazione. Così il dibattito è rovinato. Questi provocatori sono sempre gli stessi e dicono sempre le stesse cose, possibile che gli admin non li debbano fermare? Poi devono sospendere la chat, chiudendo temporaneamente un prezioso strumento di dialogo.
    Come avrai visto, viene postato di tutto da parte dei troll, oscenità, insulti pesantissimi, ma a me censurano spesso commenti dai modi che rientrano nei limiti della civile conversazione.
    Maria Grazia, su LaD ogni tanto leggo i tuoi vecchi commenti. Non ho ancora mai letto un tuo commento dai toni eccessivi. Non capisco perché sei stata bannata, mentre altri personaggi, che si divertono solo a provocare, scorrazzano liberamente su LaD senza ritegno.

  2. Ciao Maria Grazia.
    Saluto anche Rossana, Suzanne e tutti coloro che stanno leggendo questo commento.
    Spesso sono d’accordo con Golem, ma sul coronavirus e sui relativi vaccini ho una posizione leggermente diversa da lui. Ho notato che ha espresso la sua opinione con modi forse eccessivi, tanto che Tronky gli ha chiesto di tenere toni più pacati. C’è da dire però che Golem tende ad essere aggressivo, ma è molto diretto, schietto. Nelle conversazioni non rispetterà il galateo, ma almeno è sincero, non ricorre a sotterfugi, sai subito come la pensa. È come Cruciani della trasmissione La Zanzara. È pur vero che non mi ha mai dato manforte, quando un troll prende di mira esclusivamente me, nonostante io abbia spesso preso le sue, quando succede a lui di essere tormentato da qualche troll. Rossana, Suzanne sono diverse. Quando non sei d’accordo con loro, scrivono in modo ambiguo, poco chiaro. Se non sanno che ribattere, non rispondono. Se le metti alle corde fanno le offese.
    Sulla chat è diventato impossibile proseguire un discorso serio. Quando ne cominci uno, compare qualche provocatore scrivendo insulti che niente hanno a che fare con l’argomento trattato. Questi commenti dovrebbero essere filtrati, invece li pubblicano, suscitando la nostra reazione. Così il dibattito è rovinato. Questi provocatori sono sempre gli stessi e dicono sempre le stesse cose, possibile che gli admin non li debbano fermare? Poi devono sospendere la chat, chiudendo temporaneamente un prezioso strumento di dialogo.
    Come avrai visto, viene postato di tutto da parte dei troll, oscenità, insulti pesantissimi, ma a me censurano spesso commenti dai modi che rientrano nei limiti della civile conversazione.
    Maria Grazia, su LaD ogni tanto leggo i tuoi vecchi commenti. Non ho ancora mai letto un tuo commento dai toni eccessivi, anzi, dicevi cose interessanti. Non capisco perché sei stata bannata, mentre altri personaggi, che si divertono solo a provocare, scorrazzano liberamente su LaD senza ritegno.

  3. Ciao Maria Grazia!
    Saluto anche Rossana, Suzanne e tutti coloro che forse stanno leggendo.
    Spesso sono d’accordo con Golem, ma sul coronavirus e sui relativi vaccini ho una posizione leggermente diversa dalla sua. Ho notato che ha espresso la sua opinione con modi forse eccessivi, tanto che Tronky gli ha chiesto di tenere toni più pacati. C’è da dire però che Golem tende ad essere aggressivo, ma è molto diretto, schietto. Nelle conversazioni non rispetterà il galateo, ma almeno è sincero, non ricorre a sotterfugi, sai subito come la pensa. E’ come Cruciani della trasmissione La Zanzara. E’ pur vero che non mi dà mai manforte quando un troll prende di mira esclusivamente me, nonostante io abbia più volte preso le sue difese quando succede a lui di essere tormentato da qualche troll.
    Rossana, Suzanne sono diverse. Quando non sei d’accordo con loro, scrivono in modo ambiguo, poco chiaro. Se non sanno cosa ribattere, non rispondono. Se le metti alle corde, fanno le offese.
    Sulla chat è diventato impossibile proseguire un discorso serio. Quando ne cominci uno, compare qualche provocatore scrivendo insulti che niente hanno a che fare con l’argomento trattato. Questi commenti dovrebbero essere filtrati, invece li pubblicano, suscitando la nostra reazione. Così il dabattito è rovinato. Questi provocatori sono sempre gli stessi e dicono sempre le stesse cose, possibile che gli admin non li debbano fermare? Poi devono sospendere la chat, chiudendo temporaneamente un prezioso strumento di dialogo.
    Come avrai letto, viene postato di tutto da parte dei troll: oscenità, insulti pesantissimi, ma a me censurano spesso commenti che rientrano nei limiti della civile conversazione.
    Maria Grazia, su LaD ogni tanto leggo i tuoi vecchi commenti. Non ne ho ancora trovato uno dai toni eccessivi, anzi, dicevi cose interessanti. Non capisco perché sei stata bannata, mentre altri personaggi, che si divertono solo a provocare, scorrazzano liberamente su LaD senza ritegno.

  4. Ciao Trader, grazie per i tuoi interventi. Come ben saprai, per molto tempo mi sono schierata con Golem, sebbene i suoi modi e i suoi toni non fossero convenevoli nel senso comune del termine. Del resto nemmeno la sottoscritta ha mai badato molto alla “netiquette”. Ammetterai però che un conto è parlare fuori dai denti relativamente a temi abbastanza leggeri ( come quello sui rapporti amorosi ); ben altra cosa è esprimersi come ha fatto Golem nel suo commento in cui accenna a chi non vuole vaccinarsi. Istigare alla violenza sia fisica che morale ( lui ha parlato di “prendere a mazzate” i “novax” e di radiare dall’ Ordine i medici che non supportano la narrazione ufficiale ) verso chi ha una posizione diversa dalla propria vuol dire fomentare un clima che può condurre a conseguenze tragiche ( lo abbiamo purtroppo già visto altre volte nella storia, e continuiamo a vederlo in varie parti del mondo ). Le affermazioni di Golem su come andrebbe gestita la questione “non vaccinati” sono gravissime e non possono essere tollerate, ma questo vale anche per tutte le altre volte che un qualsiasi utente cerca di impedire a un altro di esprimere le proprie libere opinioni, denigrando il suo interlocutore esclusivamente sulla base di una visione del tutto personale.
    Non è stato Tronky a dire a Golem di moderarsi, ma un altro utente. Ma comunque poco cambia; Golem ha risposto in modo arrogante e prevaricante a quest’ altro utente, riconfermando così la debolezza delle sue argomentazioni su questo tema anziché rafforzare la sua posizione. Tutti noi abbiamo dei limiti, e sarebbe bello che finalmente anche Golem riuscisse a riconoscerlo anziché millantare all’ infinito una perfezione di cui ne lui ne nessun altro di noi può essere detentore, data la nostra natura umana.
    Non so se gli altri utenti abbiano letto i miei ultimi post qui nel blog, ma devo ammettere che un certo “Visto” abbia riportato nel forum un passo del mio precedente articolo, e sono lieta che Rossana abbia postato nella lettera in oggetto un intervento obiettivo, mirato, scevro da qualsiasi sfumatura di carattere emotivo. L’ argomento “pandemia” è un po’ più complesso e delicato di altri, affrontarlo con un fare da bar, con battute grossolane alla “cacio e pepe”, e con quella stessa prospettiva miope e sterile che Golem ha sempre attribuito ad altri, penso proprio non sia il caso. Sono sicura comprenderai le mie conclusioni.
    Sul fatto che Golem non prende mai apertamente le tue difese ( l’ ho notato anch’ io ) penso dipenda dal fatto che non vuol passare per quello che cerca il consenso di qualcuno, ci tiene molto al suo personaggio di “lupo solitario”, specie dopo che l’ ha menata per anni a Rossana con la storia della ricerca di spalleggiatori. Ti suggerisco di non prenderlo come un fatto personale. Per Golem più di ogni altra cosa conta come appare ad occhi esterni, o forse più che altro come evolvono le dinamiche forumistiche, e non il rapporto in se con un determinato partecipante. Forse è anche un po’ diffidente rispetto alle interazioni virtuali. In ogni caso per lui quello spazio è puramente un passatempo che gli fornisce il “carburante” di cui necessita, niente di più. Quando qualcuno gli tiene testa o smonta le sue tesi, il gioco comincia a sfuggirgli di mano e come si è potuto osservare diventa molto nervoso.
    Per quanto riguarda la chat, se i moderatori fossero un po’ più coerenti e imparziali, la sospenderebbero ( visto i disturbatori che quotidianamente vi gravitano ) così come avevano scelto di bannare me perché presumibilmente flammavo inquinando le discussioni.. vabbè! Quindi si, su questo sono completamente d’ accordo con te. Ma sai.. un JJBad o altri trolls vari sono funzionali a quel sito. Maria grazia no, Maria Grazia era troppo scomoda, allontanava l’ utenza media, e bisognava farla fuori.
    Un carissimo saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.