18 Risposte a “Chatteria – I canoni estetici”

  1. Maria Grazia dalla tua foto mi pare che tu sia un fenotipo pontid leggermente dinarizzato e con influssi berid. Non ti è andata tanto male, comunque. Io invece sono un cesso completo.

  2. Mah non sono molto d’accordo con la valutazione di grillo. Secondo me Maria Grazia è una pontica pura senza altre influenze significative, poi bisognerebbe vedere anche altre foto sia di profilo che senza trucco. Ma a mio parere le dinariche sono molto diverse. Secondo me comunque fare un’ analisi fisiognomica completa e precisa non è cosa da profani, quindi anche tutte le informazioni reperibili in rete sull’ argomento sono attendibili fino a un certo punto.

  3. Confermo. La dinaricizzazione è minima. L’ influsso berid è del tutto assente. A me pare un viso mediterraneo con influssi nordici ma potrei sbagliarmi. E’ un tipo di volto molto diffuso nei balcani effettivamente.
    Maria Grazia fammi indovinare.. il grande amore della tua vita era un atlanto mediterraneo, vero? 😉

  4. Maria Grazia, mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto e fai accuse assurde nei miei confronti. Infatti, sul mio commento che hai screenshottato non c’è scritto niente di ciò che mi attribuisci. Io ho solo affermato che, dei tre volti femminili proposti da Ignazio, preferivo, nell’ordine, la Marocchina, l’Italiana e la Tedesca. È la verità, che ci posso fare? Ignazio non tollera giudizi diversi riguardo le tre donne, liquidando come “non obiettivo” chi non preferisce la Tedesca. Assurdo.
    Poi ho contestato il metodo di Ignazio per dimostrare la sua teoria, ma, attenzione, non ho detto che la teoria sia sbagliata.
    Inoltre Ignazio sosteneva che da quelle foto in primo piano, in cui si vede solo il viso delle donne, si capisce com’è fatto il resto del corpo. Anche questo è assurdo. Io gli ho risposto scherzosamente chiedendogli quali fossero le misure del corpo delle donne nelle tre foto, visto che lui sosteneva di dedurle dal volto. Ovviamente non mi ha risposto. L’ho colto in fallo.
    Infine ho fatto un’ultima considerazione: oggigiorno i peli scuri sono un problema risolvibile con la depilazione. Questo non significa che una siciliana sia più o meno bella di una svedese. Infatti non ho detto che siano migliori le scure, tozze e nasone. Ho solo puntualizzato sui peli. Ho fatto la punta al capello!
    Se ti ricordi, anni fa su LaD ti dissi che mi piaceva Sascha Zacharias, è svedese.
    Mi sono limitato a fare quelle poche considerazioni senza insistere. Poi ho cambiato argomento, discutendo sulla guerra in UA. Mi sono lamentato del fatto che gli altri preferiscono discutere sul tema “è meglio la patata nordica o mediterranea?”, mentre in UA si stanno ammazzando. Nel frattempo ho proposto un incontro a Roma durante un mio viaggio d’affari.
    Insomma, come vedi, sono disinteressato a questo argomento dei tratti somatici, quindi le tue accuse che ti sei inventata nei miei confronti sono assurde. Cerchi solo prestesti per attaccarmi, perché ho sospettato che tu sia Ignazio. Lascia stare, Maria Grazia.
    Nella foto senza trucco sembri la cantante Elisa.

  5. Non comprendo cosa ci sia di così sbagliato nel metodo di Ignazio, se di “metodi” vogliamo parlare. Lui ha postato delle foto, dalle quali si può fare facilmente e rapidamente dei confronti. Mi sembra che lui abbia parlato di canoni estetici oggettivi e non di come devono essere i gusti personali, quindi sei tu ad aver distorto tutto il suo discorso. Non puoi nemmeno pensare che uno debba risponderti per filo e per segno a tutti i tuoi singoli passaggi ( sarebbe patologico ) o che ci si debba ricordare quello che hai scritto in qualche commento anni fa.
    Poi scusami ma quali sono queste accuse così gravi che ti avrei fatto? Ho solo espresso la mia opinione secondo la quale tu e Golem non siete obiettivi nei vostri giudizi estetici. Io la vedo così.
    Si, dalle foto del viso si può intuire facilmente le forme del corpo, per esempio una persona grassa la riconosci subito dal faccione gonfio e squadrato, mentre quella magra ha il viso ovale e più regolare, con le guance un pò affossate e la mascella in evidenza. Poi ovvio riuscire a vedere la figura intera sarebbe meglio, ma era una discussione improntata sui tratti del viso da quello che ho capito.
    Non puoi pretendere che siano tutti interessati agli stessi argomenti che interessano a te, quindi non ha senso prendersela perchè gli altri preferiscono parlare di cose leggere piuttosto che di temi di attualità, o perchè sono indifferenti a come passi le giornate.
    Insistere per ottenere l’ attenzione altrui si configura come vampirismo energetico.
    Elisa? Mi va benissimo.

  6. Maria Grazia, lasciamo stare i metodi di Ignazio.
    “Mi sembra che lui abbia parlato di canoni estetici oggettivi e non di come devono essere i gusti personali”
    Quindi i gusti possono differire dai canoni estetici oggettivi, cioè potrebbe piacermi di più una donna piuttosto che un’altra e contemporaneamente però la donna oggettivamente più bella è l’altra perché lo ha deciso Ignazio. Che manicomio.
    Dal viso si vede solo se una persona è particolarmente paffuta o smunta, quindi ti fai un’idea della stazza, ma non deduci le forme del corpo. Nei concorsi di bellezza, come miss Italia, sfilano donne in costume, non foto dei volti. Non contano solo le misure, ma le loro proporzioni e dalla faccia non le puoi dedurre. Era una discussione sulla bellezza di una persona, ma tutti si sono concentrati solo sui lineamenti del viso. È un’analisi incompleta se l’oggetto della discussione è la bellezza. Una persona non è composta solo dalla testa. Tu stessa nelle foto di questo post hai messo in mostra il décolleté!
    Non voglio l’attenzione altrui, voglio discutere della guerra in UA, apprendere delle informazioni. Le mie giornate sono divertenti, se a qualcuno non interessano gli aneddoti divertenti della mia vita, significa che è una persona triste.
    Elisa è una brava cantante e una bella donna.

  7. Trader il discorso è talmente semplice e banale che lo capirebbe anche un bambino dell’ asilo; ci sono canoni della bellezza standard, quindi oggettivi, poi per il resto ognuno ha le sue preferenze personali. Non capisco cosa ci sia di così complicato.
    Ho postato quella foto di me perchè mi sembrava adatta per un morphing ( scambio di volto ) ma non avevo affatto pensato al decolletè, non è affatto una foto atta a valutare il corpo. La discussione su Lad era pertinente, perchè quando si valuta l’ estetica di una persona il viso è la cosa più importante. Poi comunque dai… da quelle foto pubblicate da Ignazio si poteva intuire abbastanza bene la conformazione dei corpi di quelle tre ragazze, tutte queste disquisizioni sono inutili. Io comunque tra le tre preferisco la tedesca, non me ne vogliate.
    Se vuoi tenerti informato su questioni di attualità non è certo un forum il posto adatto, lo sai benissimo anche tu. Un forum è solo un posto di cazzeggio per scambiarsi opinioni ( nella migliore delle ipotesi ) o per scornarsi se la si pensa diversamente ( come di solito accade ). Per quanto mi riguarda sono perloppiù una perdita di tempo, quindi cerco di starne lontana il più possibile.

    Trader perdonami ma tu non hai descritto giornate divertenti, ma le normalissime giornate che trascorre una persona che viaggia e lavora, nulla di particolarmente rilevante. Scusa ehh.. ma non puoi stupirti se c’è a chi non frega niente degli orari in cui prendi l’ aereo o se hai fatto colazione in hotel.
    Ammiro molto Elisa, sia come artista che come donna. Mi fa piacere essere accostata a lei.

  8. Nella mia vita finora mi hanno detto che somiglio a:

    Monica Vitti
    Florinda Bolkan
    Laura Pausini
    Elisa la cantante ( eh si Trader, non sei il primo )
    Angelina Jolie
    Madonna
    La pornostar Lea di Leo

    Io invece mi considero un incrocio tra Edwige Fenech e Luciana Litizzetto.

  9. Sascha Zacharias? obiettivamente sul fronte svedese c’è di meglio, per esempio Elsa Hosk o Mini Andén
    Nei concorsi di bellezza viene valutato l’ insieme, ma di norma la cosa che si guarda di più è il viso. Io ad esempio tra una ragazza bella di viso ma un pò in sovrappeso e una ragazza perfetta di corpo ma brutta in faccia, scelgo la prima. Anche secondo me comunque dalla foto del viso o del busto si intuisce abbastanza bene il resto del corpo. In genere le persone con un corpo sgraziato hanno dei volti troppo paffuti o irregolari, troppo squadrati oppure poco simmetrici.
    Maria Grazia è più carina di Elisa Toffoli.

  10. “ci sono canoni della bellezza standard, quindi oggettivi, poi per il resto ognuno ha le sue preferenze personali”
    Chi ha stabilito questo canoni di bellezza? Se un canone di bellezza standard non rientra nelle mie preferenze, per me non è un canone di bellezza. Quindi c’è qualcuno che ha messo ai voti i lineamenti delle persone, che ha fatto una statistica? Oppure ha deciso Ignazio cosa sia più bello e meno bello?
    “da quelle foto pubblicate da Ignazio si poteva intuire abbastanza bene la conformazione dei corpi di quelle tre ragazze”
    Allora dimmi tu che tipo di corpo hanno: a mela, a pera, a clessidra, ecc.? Quanto sono alte e quando pesano, serve per capire se sono slanciate. Come sono fatte le loro mani? Sono tutti elementi che contano nella bellezza complessiva, altrimenti, se il corpo avesse un’importanza così marginale nella bellezza, sarebbe indifferente che vestito mettere, le donne non si metterebbero lo smalto sulle unghie, braccialetti, ecc. Una mia amica ha un viso stupendo, ma è magrolina, forme poco sensuali. Perde nel confronto complessivo con altre donne.
    Putroppo è vero, quel forum è frequentato da troppa gente ignorante che lo usa solo per scaricare le proprie frustrazioni. Ma finché si fanno solo discorsi di questo tipo, non attireremo utenti interessati a discorsi più importanti. Per questo motivo cerco disperatamente di proporre argomenti di un certo tipo. Per più di un anno sono riuscito a mantenere il discorso Covid-19, poi ho dovuto repentinamente passare alla guerra. Ma ultimamente sono tutti tornati a parlare di argomenti frivoli. Mentre rischia di scoppiare la terza guerra mondiale, su LaD infuria il dibattito su “È meglio la gnocca bionda o bruna?” Per carità, ci sta anche l’argomento frivolo, ma su LaD si discute solo di questo oppure ci si lamenta di qualcosa. Se proponi una lettera sulla politica monetaria della BCE, non commenta nessuno. Dovrò faticare molto per trasportare gli utenti nuovamente su discorsi importanti. E, bada bene, non lo faccio per attirare l’attenzione su di me, ma per migliorare la qualità del sito. QUELLO CHE HO FATTO, L’HO FATTO PER LAD.
    Io provengo dalla grande Indymedia, che aveva i suoi mostri, ma si affrontavano discorsi interessanti. Ho imparato tanto da Indymedia.
    No, è vero, non ho descritto giornate divertenti, era solo il preludio per raccontarvi l’aneddoto divertente dell’aeroporto che seguirà. Era anche per comunicarvi la mia posizione, ma nessuno ha il coraggio di affrontarmi dal vivo, i leoni da tastiera.
    Nelle foto sembri la sosia di Elisa. Quindi, tornando al discorso di prima, hai anche la sua corporatura?

  11. Jimbo, vabbè, ma che paragone fai? Anch’io preferisco una bella di viso, ma con un piccolo difetto fisico come il sovrappeso, che una brutta di faccia con un fisico proporzionato. Ma ti andrebbe bene anche una bella senza una gamba? Poi è ovvio che la prima cosa che vedi e quindi apprezzi maggiormente è il viso.
    Io ho un debole per Sascha, ma adesso vado a vedere le patate che proponi, perché non le conosco.
    Tu riesci a capire come è fatto il corpo di una persona dal viso?! Che taglia di reggiseno hanno queste donne?
    https://www.voltididonne.it/page/23

  12. Trader, facciamo un esempio banale: perchè le donne da tempi immemori si truccano gli occhi? Per farli risaltare, perchè gli occhi grandi ed espressivi risultano OGGETTIVAMENTE più belli di quelli piccoli e ritirati. Ecco, questi sono i canoni estetici, ovvero standard universalmente riconosciuti, aldilà dei gusti personali.
    La tua amica magrolina a te non piace ma a livello oggettivo verrebbe riconosciuta come bella, perchè una donna con un viso stupendo ( come tu lo definisci ) e con un corpo magro, secondo gli standard è una donna obiettivamente attraente. Poi a te personalmente può piacere di più una con le forme e con le curve e con un viso meno armonico, ma è esclusivamente un tuo gusto personale che non può essere esteso come parametro di bellezza universale.
    Spero che tu riesca finalmente a capire il concetto..
    Si parlava di tratti del viso e non di aspetto complessivo, quindi l’ esempio che hai fatto del non avere una gamba, non centrava niente. Non credo comunque che alla tedesca mancasse una gamba, o un seno, o che avesse la pancia a pera.
    Sul fatto di dover elevare la qualità del forum Lad grazie ai tuoi interventi.. dai Trader, su! Ma ci credi veramente??.. Non lo dico per sminuire i tuoi interventi, ma perchè il livello dei contenuti di un sito si può innalzare o abbassare per motivi del tutto indipendenti dalla nostra volontà, di solito si eleva nel momento in cui in uno spazio gravitano molti soggetti che hanno una certa personalità e cose interessanti da dire. E non è il caso di Lad, dove l’ utenza media è di livello mediocre e i temi dibattuti sono di carattere molto generalista. Fattene una ragione.
    Non vedo nemmeno l’ importanza di parlare all’ infinito della stessa cosa ( come Covid e guerra ) se tutto quello che si poteva dire al riguardo è già stato detto, come in questo caso. Che poi a te o a Golem certi punti di vista di altri utenti non piacessero perchè non corrispondevano al vostro modo di pensare, è un altro discorso. Voler prevalere e avere ragione a tutti i costi è sintono di un problema psicologico molto serio.
    Buona giornata e buona settimana.

    Jimbo grazie per i tuoi apprezzamenti.

  13. Bene, visto che sai tutto, ti chiedo una cosa. Prendiamo due donne. Una ha gli occhi grandi, ma un brutto naso, l’altra ha gli occhi piccoli e un bel nasino. Tra le due chi è la più bella?
    Eh, già, perché la fisionomia di una persona non è fatta da un solo elemento, ma da un insieme di elementi.

    “La tua amica magrolina a te non piace ma a livello oggettivo verrebbe riconosciuta come bella, perchè una donna con un viso stupendo ( come tu lo definisci ) e con un corpo magro, secondo gli standard è una donna obiettivamente attraente. Poi a te personalmente può piacere di più una con le forme e con le curve e con un viso meno armonico, ma è esclusivamente un tuo gusto personale che non può essere esteso come parametro di bellezza universale.”

    Fammi capire. Una donna che a me e molte altre persone non piace e non attrae, è obiettivamente attraente? E’ attraente perché ha i lineamenti stabiliti belli da non si sa chi, anche se per noi non sono belli?! Scusa, ma chi decide cosa sia bello e cosa no, se non il giudizio della maggioranza, quindi il nostro giudizio?
    Ripeto: nell’estetica di una persona importante anche il corpo, altrimenti i concorsi di bellezza come Miss Italia non li farebbero in costume e non prenderebbero le misure corporee.

    “Si parlava di tratti del viso e non di aspetto complessivo,”
    No, no, no. Si parlava di bellezza delle persone in generale. Infatti, in altri commenti si menzionava l’altezza, l’aspetto tozzo, ecc.

    “Non credo comunque che alla tedesca mancasse una gamba, o un seno, o che avesse la pancia a pera.”
    Caspita, sei chiaroveggente? Che taglia di seno hanno queste donne? Sai rispondermi almeno tu? https://www.voltididonne.it/page/23
    “Voler prevalere e avere ragione a tutti i costi è sintono di un problema psicologico molto serio.”
    Io non voglio voler ragione a tutti i costi. Comunque sia, non è un sintomo di problema psicologico serio, la maggior parte delle persone è fatta così. Basta notare come ti arrampichi sugli specchi per voler avere ragione.

    E’ vero, l’utenza media di LaD è di livello mediocre, ma sto lottando per attirare utenti di maggior spessore. E’ una situazione disperata, ma ci devo provare. Non ho mai visto un forum in quelle condizioni, con un’utenza così scassata, devo fare qualcosa. Qualcuno che si salva c’è, devo lavorare su quelli per far ripartire i dibattiti.
    No, non mollo, devo provarci.
    No, sulla guerra non è stato detto tutto. La guerra sta andando avanti e quindi si potrebbe commentare i fatti che stanno accadendo.

    Ciao.

  14. No Trader, non so proprio tutto. Però so molte cose in effetti.
    Tra le due che hai menzionato la più bella è quella con gli occhi piccoli e il nasino, anche se appunto bisognerebbe vedere il grado di armonia del volto nel suo insieme.
    Se la tua amica è bellissima di viso e molto magra di corpo per quale motivo non attrae? Perché quella tipologia di donna attrae quasi sempre. Quindi le cose sono due: o non è affatto bella come la descrivi, oppure tu e gli altri a cui non piace avete problemi di vista o avete parametri distorti, il che a volte succede. Si chiamano “parafilie”.
    Il cosa è bello e cosa no lo ha deciso la scienza. Sono stati infatti eseguiti esperimenti scientifici per stabilire cosa generalmente viene ritenuto gradevole in un viso umano, e cosa invece viene ritenuto repellente. Da tali esperimenti sono emersi i canoni che conosciamo oggi, che poi sono gli stessi di secoli fa, perché anche allora i visi ritenuti attraenti erano quelli che piacciono oggi.
    Si, potrei dirti a intuito che tipo di seno hanno quelle donne in base alla loro fisiognomica, ma non ho ne il tempo ne la voglia di specificare caso per caso, visto che i volti riportati sono veramente tanti.
    In base ai tratti dei volti maschili posso invece intuire le misure del pene. Difficile che io mi sbagli su questo.
    Ma non è vero, non mi arrampico sugli specchi. La verità è che io uso la logica e tu no, e questo perchè non conosci nulla di certi argomenti, parli per luoghi comuni, come quello che la bellezza sarebbe soggettiva.
    Cosa ti fa pensare che la gente non abbia di meglio da fare che scrivere su dei forum ormai in disuso? Fossi in te impiegherei le mie energie e il mio tempo diversamente, per esempio aiutando nel concreto qualche profugo ucraino, visto che il tema ti starebbe molto a cuore. Ma naturalmente sono scelte personali.
    Buona serata.

  15. Maria Grazia, ci capisci talmente poco da risultare comica. Non ho mai detto che la bellezza sia soggettiva. La scienza non stabilisce cosa sia bello e brutto, ossia La scienza non INVENTA cosa sia bello, lo SCOPRE con l’osservazione, cioè fa una statistica di ciò che tu dici essere gusti personali. Se una percentuale significativa, per esempio il 90% delle persone al mondo (in realtà si prende un campione rappresentativo, non potendo intervistare tutta la popolazione mondiale, di persone di etnie e culture diverse) definisce bello un lineamento, la ricerca stabilisce che si tratta di una caratteristica universalmente riconosciuta bella. Quindi quel parametro di bellezza universale è l’insieme dei gusti personali.
    Riguardo alla mia amica mi sono espresso male. Non è vero che non attragga, è una bella donna. Ma se avesse anche un corpo migliore, attrarrebbe di più. Se mettessimo il suo viso su un corpo più bello, nel complesso sarebbe ancora più bella. Quindi anche il corpo conta, non solo il viso. Poi non so dirti se conti di più il viso o il corpo, dovrei fare un test, osservando donne modeste di faccia e belle di fisico e viceversa, per stabilire chi preferisco.

    “In base ai tratti dei volti maschili posso invece intuire le misure del pene”
    Si, certo, alle medie si parlava della regola dell’indice e del pollice messi a elle. Ma erano storie per boccaloni.

    “Si, potrei dirti a intuito che tipo di seno hanno quelle donne in base alla loro fisiognomica, ma non ho ne il tempo ne la voglia di specificare caso per caso”
    Bastava un caso. Si, vabbè, dalla forma del viso dipende la grandezza del seno, ma raccontalo a qualcun altro.

    “La verità è che io uso la logica e tu no”
    Eppure Rossana mi definì, a ragione, la persona più logica con la quale lei abbia mai avuto a che fare.

    ” Fossi in te impiegherei le mie energie e il mio tempo diversamente, per esempio aiutando nel concreto qualche profugo ucraino,”
    Lo faccio già. Come ho già raccontato su LaD, ero andato fino all’estero a portare giocattoli agli Ucraini e vado sempre fuori dalla Questura a monitorare l’afflusso di profughi che si reca agli uffici dell’Immigrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.